CH 37, il mio cruccio

ulteriore sequenza di 20 mux con bw a 0 e livello variabile da 113 a 100

a voi la vostra interpretazione.

da quello che vedo da 100 a 107 con 20 mux non cambia niente..

Prova a vedere come ti arrivano i Mds in verticale da Ferrara.
Se bene avresti più stabilità nel tempo rispetto a velo. Anche il ch25 dovrebbe arrivarti bene
Il ch 44 invece provalo da velo è sempre stato unico a dare meno problemi.
E pensare che a Denore(Fe) con un unica antenna prendi tutto senza il minimo problema.
Anche stavolta hanno fatto cavolate.
La rai è sempre stata unica a non dare problemi si riceveva con l'antenna buttata sul tetto
Le prove sono state fatte con due antenne di IV banda Fracarro (TAU11/4 e 10RD4F) la TAU di 10 anni, la 10RD4 di 15.
Come strumento per valutare il segnale ho usato un decoder TELE System TS7900HD.
Faccio una foto agli appunti che faccio prima;

Negli appunti ho segnato solo la qualità, l'intensità è sempre oltre il 95%, dove è più bassa l'ho segnato.
Praticamente di buono c'è il 24, 25 e 32.
La TAU è stata puntata per ottenere il migliore segnale possibile sul CH32 (raggiunta qualità del 75-76% e talvolta 100%).
Non so con una UHF larga banda, quando tiro giù la BLU per cambiargli il cavo provo.
Probabile che dal 38 in su qualcosa meglio si riesca a prendere, ma da qui mi interessa solo il 32, il 37 non c'è.

NDR: Con la programmabile puoi ricevere il 37 (e anche altri mux doppioni se vuoi) da più antenne da diverse direzioni, la prima direzione lo lasci setti 37:37:37:37, dalla seconda in poi lo sposti fuori banda (37:37:60:60 ; 37:37:61:61; etc..) così potra verificare da quale direzione lo ricevi meglio e li potresti anche lasciare tutti, basta che poi fai una sintonia manuale del migliore così ti va con gli lcn al posto giusto.
Grazie, tra poco l'accendo!

Il problema secondo me è che la blu prende 2 ch 37 e pure la sun offel puntata su Monte venda.
Per questo si consigliava di spuntarne una o montare una direttiva lunga.
Sperando che angolo sia davvero di 38gradi si può fare.
La SUN è stata puntata sul Venda cercando la migliore qualità possibile sul CH37, quindi direi che è stato fatto.

Se inferiore dovrà per forza munirsi di antenna diversa o provare Barbiano.
la K95Z sarà l'ultima spiaggia (ma vorrei evitare per dimensioni ed estetica, una mxrda...) piuttosto cambio la BLU420 con la K47Z (solo perchè vecchia).

Spero che sia sufficiente la programmabile
Lo spero anche io!

ora non ricordo le lunghezze delle linee che ha Samurai per raggiungere la presa più vicina e quella più lontana:
la prima è a 2mt dalla scatola da dove arrivano i cavi dall'antenna;

La più lontana, al P.T. Cucina, a circa 15mt dalla scatola di partenza.

Ultima modifica:
A beh se si puó usare la - 30 va bon , ma da quello che ho capito io sembra un rischio

no, la -30 è troppo bassa per una distibuzione come la sua.

la puoi considerare tu con 70 per un tv e fino a 4 tv con circa 60-62 alla presa

se hai visto le misure tra la main e la test, se hai bisogno di 70dB, termini la main direttamente sulla centrale e puoi andare dritto ad un tv con la -30

come indicato da egis puoi settare il livello a 100 o 99 va anche meglio.... ;)

come indicato da egis puoi settare il livello a 100 o 99 va anche meglio.... ;)

Eh, un attimo che ci prendo la mano con questi 3 tasti...

Per adesso settato il CH32 dall'antenna su FE;

Ho visto che la qualità è al 35% su decoder (oggi collegato direttamente all'antenna era al 75%)...

Ma andiamo avanti...

Adesso passo all'antenna su Teolo.
E direi 26, 40, 42 e il 37 da spostare tipo al 61

e intant...!! ;)

Ma il 42 da Teolo è spento?? Adesso lo chiedo anche su Copertura Veneto.

Ultima modifica:
Eh, un attimo che ci prendo la mano con questi 3 tasti...

Per adesso settato il CH32 dall'antenna su FE;

Ho visto che la qualità è al 35% su decoder (oggi collegato direttamente all'antenna era al 75%)...

Ma andiamo avanti...

Adesso passo all'antenna su Teolo.
E direi 26, 40, 42 e il 37 da spostare tipo al 61

e intant...!! ;)

hai abbassato il livello di uscita? settalo a 95

non spegnere il pre, i segnali non sono molto forti.

Adesso passiamo all'ammiraglia (la BLU420).
24, 25, 36, 37, 38, 42, 44, 46, 47, 48, 49, 55

Ultima modifica:
La K95 non sarà la tua ultima spiaggia per il semplice motivo che non è più prodotta e introvabile. Adesso c'è la K70. Lo so, in catalogo risulta ancora, ma non si può più ordinare e non conosco fornitore che ne abbia anche una sola rimasta

Indietro
Alto Basso