gherardo
Digital-Forum Friend
Se tu e potete chiudere il thread (visto che mi sembra di capire che disturba).
Assolutamente no! Ho perfino imparato cose che non conoscevo...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se tu e potete chiudere il thread (visto che mi sembra di capire che disturba).
Ma 'sto filtro... parliamone, è un problema perchè l'elettronica montata in antenna si deteriora (in poco tempo)?No non disturbi affatto figurati , siamo tutti qua e cerchiamo di dare consigli
Mitan ha il filtro
Ma 'sto filtro... parliamone, è un problema perchè l'elettronica montata in antenna si deteriora (in poco tempo)?
Nessuno ti può dare garanzie.
Unico consiglio che ti posso dare è di fare una prova con la blu.
Stando attento però a non fare danni sulle altre frequenze.
Poi se non risolvi .
Prendi la r95z
Comunque vada hai il massimo in fatto di ricezione e guadagno.
E credimi pure i 4db di guadagno sul ch 37 rispetto la blu.
Ti possono aiutare
No, sono i dati tecnici (dichiarati...) della mia vecchietta (La 420F).
Le prove le faccio nel WE tra schermi e trincea...
Dopo (eventualmente) acquisto, cosa poi non si è ancora capito visto che c'è che chi pompa i dati e chi monta antenne tutto il giorno e non si sbottona... (se a me chiedete che Ventilatore Polmonare comprare ve lo dico subito, marca e modello...)
purtroppo se i dati sull'ERP sono corretti, il 37 da Velo spara da bestia con 57dBW a 85km, mentre Venda con 53dBW a 44km (bisognerebbe verificare anche i lobi del sistema radiante, il bacino di utenza, etc...).
a parità di frequenza se sei in ottica cè poco da dire, ti arrivano isolivello e decoder/tv vecchi non riescono a discriminare chi comanda tra i due (certo con uno strumento ne avresti la certezza, però la centrale ti da dei livelli, non precisissimi ma puoi fare confronti solo per il livello ovviamente).
Ahh col marasma attuale ci sarebbe anche questa possibilita, per scoprirlo basterebbe fare un giro dai vicini!
Ed io ho appena comprato cerchi e gomme nuove per l'auto...Se questo puó aiutare il nostro amico , concordo con Te
Cosa non si fa per passione , ho appena ordinato una canna da pesca e una borsa trasporto , costo 480 €
Forse prenderó qualche carpa nei laghetti a paganento !!! ma a volte ci vogliono 10 ore di attesa
Se questo puó aiutare il nostro amico , concordo con Te
Cosa non si fa per passione , ho appena ordinato una canna da pesca e una borsa trasporto , costo 480 €
Forse prenderó qualche carpa nei laghetti a paganento !!! ma a volte ci vogliono 10 ore di attesa
Mah, come dicevo tutti gli impianti nuovi li vedo con quelle UHF a tre punte e alla base una log (o l'antennista è sempre lo stesso oppure c'è da mettersi il cuore in pace).se ci fosse qualcuno che ha risolto nelle tue vicinanze, avresti risolto anche tu.
E qui non ci piove, questa sera mentre ho fatto una corsetta ho visto che molte UHF sono regolate in maniera zenitale verso l'alto.il problema è che non esiste una antenna perfetta per tutto, cè un'antenna per ogni situazione, come dovrebbe essere per gli abiti.
Penso che male che vada, vada sempre meglio della BLU quindicenne...tu non sei strumentodotato e noi non sapendo cosa cè effettivamente sopra la tua testa se ti diciamo comprati un mostro che risolvi... e se poi non risolvi?
E qui non posso che ringraziarvi!!però che tu sei molto ben messo sulla distribuzione accurata grazie alle indicazioni di Gherardo e che per tagliare la testa al toro, capendo la situazione difficile di ricezioni multiple da + direzioni, invece di un mix/amp filtrato, hai preso una programmabile.
Il mostro è benvenuto se risolve il problema in maniera stabile, me lo farò piacere. Il problema è che quel mostro ce lo possiamo scordare (K95Z) non se ne trovano più (domani faccio qualche altra telefonata) almeno che qualche antennista non ne abbia qualcuna in magazzino e me la venda (non scherzo, contattatemi in privato).ora hai già fatto molte prove con le antenne che hai (e mi pare di capire che stai cercando in tutti i modi di evitare il mostro per ragioni estetiche), ti mancano le ultime, dopodichè se no riusci a tirare su la qualità, non rimane molto altro da fare.
I decoder vecchi li avviamo a rottamazione...a parità di frequenza se sei in ottica cè poco da dire, ti arrivano isolivello e decoder/tv vecchi non riuscono a discriminare chi comanda tra i due (certo con uno strumento ne avresti la certezza, però la centrale ti da dei livelli, non precisissimi ma puoi fare confronti).
Rottamazione, è un HD Ready, poi è un 26", è un francobollo!!che col T2 dovrebbe autorisolversi anche per Samu visto che il Sony andrebbe in pensione o decoderato.
Cima, cima, il palo è grosso e poi a 3,5mt non è tutto fuori. Il più è distribuire 5 antenne in 3,5mt...Io punto sul mostro! Se non puoi montarla in cima mettila di fianco https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSCyUgdqIxFWsXUeqR3O0PKdCbV8QhqRst3mw&usqp=CAU grazie a questo braccetto puoi anche provare se funziona meglio da una parte o dall'altra del palo (stratificazione orizzontale).
Mah, come dicevo tutti gli impianti nuovi li vedo con quelle UHF a tre punte e alla base una log
questa sera mentre ho fatto una corsetta ho visto che molte UHF sono regolate in maniera zenitale verso l'alto.
Direi Velo, l'angolo sembrerebbe la prima tacca che c'è nella regolazione zenitale, al max la seconda.e secondo me funzionano tutti male e anche peggio del tuo.
puntate in quale direzione? con quale angolo?
La DAT l'avevo messa per ricevere il DTT dal grattacielo di Ferrara, quando ancora convivevano analogico e digitale (e da li si ricevevano tutti i mux, cosa non possibile con gli impianti e puntamenti tradizionali, in zona ero l'unico). Al primo switch off l'ho smontata e l'ho venduta ad un utente di questo forum che aveva un cagnolone come Avatar.perchè smontasti la DAT?