CH 37, il mio cruccio

Mi sembra più saggio fare le prove prima di comprare l'antenna, e potevo farlo anche prima di prendere la centrale, ma tant'è...
Sto tentando di telefonare al negozio di Ferrara, ma non rispondono...

oppure la K47 opzione I2 col doppio riflettore.

In prima linea si deve disriminare Velo o Venda ,non si capisce quale é peggio , ci vuole una antenna stretta stretta come la K95 z , se la Offel 70 lo fará uguale aspettiamo che publichino i dati poi penseremo al di dietro, lo state confondendo da morire , su dai, si campacavallo forse alla fine dell´anno lo faranno o lo faranno mai

Lo state confondendo da morire io non avrei dubbi e l´ho scritto , poi siete voi i tecnici

Su dai facciamogli comprare tre antenne et voilá :eusa_wall::eusa_wall:

Siete sicuri senza misure che é piú il di dietro "Ferrara" che influisce ?

Ultima modifica:
In prima linea si deve disriminare Velo e ci vuole una ntenna stretta stretta come la 95 se la 70 lo fa uguale aspettiamo che publichino i dati poi penseremo al di dietro lo state confondendo su dai, si campacavallo forse alla fine dell´anno o mai
Lo state confondendo?? Stavo per cliccare "compralo subito" grazie a te...;)
Finisce molto prima la battaglia...

In prima linea si deve disriminare Velo e ci vuole una ntenna stretta stretta come la K95 z se la Offel 70 lo fa uguale aspettiamo che publichino i dati poi penseremo al di dietro, lo state confondendo da morire , su dai, si campacavallo forse alla fine dell´anno o lo faranno mai

Lo state confondendo da morire io non avrei dubbi e l´ho scritto , poi siete voi i tecnici

Su dai facciamogli comprare tre antenne et voilá :eusa_wall::eusa_wall:

Siete sicuri senza misure che é piú il di dietro "Ferrara" che influisce ?

io non comprerei niente e aspetterei che mamma rai ottimizzi quello che deve.

poi se Samu con le ulteriori prove senza strumento riesce a capire qualcosa in più, poi si deciderà..

Ecco che é arrivata la risposta , la mia é per 55 Euro ... mi fate ridere

Che vuoi che capisca senza strumento, ci gira intorno....

Io so solo che bisogna avere in mano prima una antenna molto stretta se vuoi discriminare e la K95 z lo é , poi dopo le prove si vedrá

Ultima modifica:
Infatti ogni giorno il segnale è diverso (guardo in centrale ogni mattina).
Ieri il TV Samsung è stato acceso dalla mattina alla sera su RAI 1 HD (il 37 da Velo), non ho visto (o sentito) un problema di decodifica...

Ecco che é arrivata la risposta , la mia é per 55 Euro ... mi fate ridere
Siamo già a 370€...
Il negozio ha risposto, la K95Z ce la scordiamo, in casa hanno delle K47Z (quella col doppio riflettore va ordinata), 90 elementi non ne hanno (nella nostra zona non si usano...questa la risposta).
Ah, hanno anche delle R67Z...

Ultima modifica:
Ho letto
In prima linea prima la distribuzione fatta a regola d´arte , poi la programmabile non si discute e ti ha dato miglioramento e se ti accontenti lascia cosi che ti devo dire

In prima linea prima la distribuzione fatta a regola d´arte e poi la programmabile non si discute
E li ci siamo.
Io non mi accontento...MAI! (non avrei scritto il post).
Se pensate che la R95Z possa fare al caso mio, io la prendo, siete voi i professionisti. (poi qualcuno diceva che magari stratificando vanno bene anche le antenne che ho...).

Per "stemperare" vi mando una "cartolina" dall'impianto di Via Aranova (FE) che ho fotografato questa mattina.

Ultima modifica:
Quale negozio Ebay non aspetta te :eusa_wall: comprala subito prima che sparisce

Al momento sulla baia c´é ancora :eusa_whistle: , fattela almeno riservare scrivendo al venditore , che ci vuole ????

Il costo é minimo , qualche hanno fa la mia che ho montato al mio amico costava col trasporto sopra i 100 Euro
casomai se non cavi un ragno dal buco la butti o te la compro io , OK ?

Mi devo scusare é stata una svista , non avevo notato che si trattava del modello R e non K :icon_redface:

Questo è un problema, i riflettori che ho a disposizione (TAU 5 banda e 10RD4F) sono tutti più piccoli di quelli della BLU. Provo a metterli davanti a quelli della BLU? (ma in questo caso non riesco a rispettare le distanze ottimali).

Infatti devono essere piu grandi e messi dietro; non puoi metterli in mezzo, non rispetteresti piu la distanza di + - 1/4 lambda fra il dipolo ed il primo riflettore.

Mi devo scusare é stata una svista , non avevo notato che si trattava del modello R e non K :icon_redface:
Seeeeeee se era la K prendevo tutte quelle disponibili...!!! ;) (ma come me l'avrebbe fatto qualcun altro, infatti di disponibili in rete non se ne trovano).

Infatti devono essere piu grandi e messi dietro; non puoi metterli in mezzo, non rispetteresti piu la distanza di + - 1/4 lambda fra il dipolo ed il primo riflettore.
Quindi essendo più piccoli quelli che ho faccio a meno di fare la prova? O metto quelli della BLU sulla TAU IV Banda?

Allora aspetti un pezzo, forse per giugno e non ci giurerei. Pensa che qua in zona sono costretti a cambiare i gap filler (che non riescono a cancellare l'eco di Velo) con trasmettitori veri....mesi e mesi viste le tempistiche di mamma rai.

Allora aspetti un pezzo, forse per giugno e non ci giurerei. Pensa che qua in zona sono costretti a cambiare i gap filler (che non riescono a cancellare l'eco di Velo) con trasmettitori veri....mesi e mesi viste le tempistiche di mamma rai.
Ah, andiamo bene...

collegate alla centrale o dirette in TV?

SEMPRE antenna diretta alla tv, non si fanno MAI misure sulla qualità del segnale DOPO un qualsiasi apparato che peggiora il segnale. Usa il Sony, visto che non hai strumentazione, quando trovi la posizione in cui lui funziona, sei posto. Calcola che potrebbe essere parecchio più a est rispetto alla direzione giusta se punti Venda, più a sud ovest se punti Velo (ma eviterei perchè ti esponi poi a ciò che arriva da sud)

SEMPRE antenna diretta alla tv, non si fanno MAI misure sulla qualità del segnale DOPO un qualsiasi apparato che peggiora il segnale. Usa il Sony, visto che non hai strumentazione, quando trovi la posizione in cui lui funziona, sei posto. Calcola che potrebbe essere parecchio più a est rispetto alla direzione giusta se punti Venda, più a sud ovest se punti Velo (ma eviterei perchè ti esponi poi a ciò che arriva da sud)

quoto.

Ok. grazie.

Indietro
Alto Basso