SamuRAI
Digital-Forum Senior Master
Grazie, elettt, mi rincuora questo messaggio.In quanto al fatto che non vedi installate 90 elementi, non mi ricordo dove abiti, ma ti posso confermare che nel ferrarese sono allergici alle antenne costose, e hanno una convinzione tutta loro di come si risolvono i problemi, basta amplificare 30-40 dB e Velo arriva perfetto (dicono loro). Antennisti...ciappinari! Infatti si vedono i risultati. Mi hanno anche preso in giro nemmeno tanto velatamente per aver installato 90 elementi, ridicoli semplicemente.
La k95 non c'è più, ma puoi prendere tranquillamente la nuova, è più corta ma in ragione del fatto che è limitata al canale 48, ha resa di pochissimo inferiore. Altrimenti la Emme Esse, è ottima anche se un po' lunghetta. Esisteva pure la 100, un vero mostro.
Questa mattina mi sono recato a Bondeno (FE) e sulla strada (tra casa mia e Bondeno) a Ponti Spagna (fraz.di Bondeno) ho fotografato un impianto nuovo.
Per chi non conosce la zona rispetto casa mia è dall'altra parte del Po quindi in ER più o meno alla stessa latitudine, ma più a Ovest di circa 10 km, questo è l'impianto;

Spero si veda (passo sempre per WA per ridurre la dimensione), se non si vede la carico a dimensioni originali.
L'antennista al VHF ci crede poco...

Ultima modifica: