CH 37, il mio cruccio

anche su Venda è 75?

certo che l'antenna marca FraSamu è na bomba....

Non ci ho capito tanto , hai messo la Fra-Samu su Velo e adesso ti va bene solo la antenna su Velo col ch. 37 convertito sul 61

Ultima modifica:
Non ci ho capito tanto , hai messo la Fra-Samu su Velo e adesso ti va bene solo la antenna su Venda col ch. 37 convertito sul 61

figurati io...

ha il venda a 75 e velo a 73...

tutto è stabile è funziona anche il sony,

spero poi ci spiegherà più in dettaglio

l'importante è che ora riceve...

Non ci ho capito tanto , hai messo la Fra-Samu su Velo e adesso ti va bene solo la antenna su Velo col ch. 37 convertito sul 61
No la FRA-mia è sempre li inchiodata al palo su Venda 17°N. (37 a 73 db ora in centrale)
E la BLU420 è inchiodata su Velo VR (i gradi sono esattamente quelli indicati da OTGTV Liste Veneto, Occhiobello) 37 ora a 70db in centrale.

Ultima modifica:
No la FRA-mia è sempre li inchiodata al palo su Venda 17°N. (37 a 73 db ora in centrale)
E la BLU420 è inchiodata su Velo VR (i gradi sono esattamente quelli indicati da OTGTV Liste Veneto, Occhiobello) 37 ora a 70db in centrale.

FRA-RAI

Certo, lo farò, domenica ho praticamente buttato li l'antenna... (non c'è stata alcuna ricerca).
Già vedere che la modifica andava era tantissima roba...!!

sarebbe da brevettare...

Certo, lo farò, domenica ho praticamente buttato li l'antenna... (non c'è stata alcuna ricerca).
Già vedere che la modifica andava era tantissima roba...!!
La blu 420 fracarro é quella su in alto su Velo che non hai mai toccato giusto?
Sarebbe troppo lavoro tirare giu il palo solo per fare sperimenti....

Vedo un alimentatore e un derivatore, ma come gia detto in altro thread, serve capire come sono miscelate le due antenne nella centralina sul palo, forse ti conviene aprire un thread nuovo...

Grazie.

fra-rai
sarebbe da brevettare...
:D

La blu 420 fracarro é quella su in alto su Velo che non hai mai toccato giusto?
In verità dall'inizio del post e stata spostata, prima era a "mezza via" tra Velo e Venda ora è esattamente a 333°.

Sarebbe troppo lavoro tirare giu il palo solo per fare sperimenti....
Si fa ma mi costringe a mollare anche l'antenna di Eolo che è attaccata proprio sull'ultima parte del palo...e addio connessione durante le prove (e finchè sono a casa da solo non c'è alcun problema...).

Ultima modifica:
Grazie.

:D

In verità dall'inizio del post e stata spostata, prima era a "mezza via" tra Velo e Venda ora è esattamente a 333°.

Si fa ma mi costringe a mollare anche l'antenna di Eolo che è attaccata proprio sull'ultima parte del palo...e addio connessione durante le prove (e finchè sono a casa da solo non c'è alcun problema...).

Ciao @samuRAI vedi ancora male il mux del canale 37?

La situazione del 37 dal Venda è stabile, in antenna 75db. Il Sony va, segna tutto a manetta.
Gli altri TV vanno.
E pensare che l'antenna l'ho stretta al palo, guardato i colli, messa a caxxo.
Comunque ci ho guardato è a circa 17°N.

sembra di si ma aspettiamo nuovi report.

vai un po indietro nella discussione perchè Samu si è autocostruito un'antenna per il 37:

https://www.digital-forum.it/showth...-mio-cruccio&p=7355172&viewfull=1#post7355172

sembra di si ma aspettiamo nuovi report.

vai un po indietro nella discussione perchè Samu si è autocostruito un'antenna per il 37:

https://www.digital-forum.it/showth...-mio-cruccio&p=7355172&viewfull=1#post7355172
Okay, io abito in un paese vicino a quello di @samuRAI, siccome anch'io soprattutto di sera ho problemi col mux Rai del canale 37, pensavo lui fosse riuscito a risolvere il problema senza antenne aggiuntive, sistemando il mixer sulla sua antenna...vedrò nei prossimi giorni di farmi sistemare il mixer che ho sulla mia antenna per risolvere il problema definitivamente...sembra che in provincia di Rovigo, molti hanno problemi dopo lo switch off del DVB-T2

Okay, io abito in un paese vicino a quello di @samuRAI, siccome anch'io soprattutto di sera ho problemi col mux Rai del canale 37, pensavo lui fosse riuscito a risolvere il problema senza antenne aggiuntive, sistemando il mixer sulla sua antenna...vedrò nei prossimi giorni di farmi sistemare il mixer che ho sulla mia antenna per risolvere il problema definitivamente...sembra che in provincia di Rovigo, molti hanno problemi dopo lo switch off del DVB-T2

Il problema va risolto in antenna.
O cambiando antenna o modificando il puntamento.
Ci sono troppi ch 37 in etere.
Hanno talmente paura di non essere visti che ne hanno messi troppi.
E alla fine hanno solo complicato tutto.

Da velo probabilmente tantissimi persone.
Da velo ti prendi tutta la propagazione raccolta in 90km.
E se hai valcava a pochi gradi anche i canali lombardi.
Distrugge tutto

Non ho problemi di visione sul 37 tranne sul TV Sony citato all'inizio del post con l'antenna puntata su Velo Veronese, con l'antenna (in parte modificata) che ho su Venda ho un 37 di back-up che per ora va benissimo anche sul Sony (che è quello più schizzinoso, e forse anche danneggiato, ipotesi non trascurabile).
Sentiamoci quando hai problemi sul 37, scrivi qui oppure in privato.
Ora il 37 ha 74db su Venda, 72db su Velo VR.

Samurai per favore mi dici i ch che arrivano bene da Monte venda. Locali compresi.
Devo decidermi a montare il Johansson 6701 .

Indietro
Alto Basso