CH 37, il mio cruccio

Non ho problemi di visione sul 37 tranne sul TV Sony citato all'inizio del post con l'antenna puntata su Velo Veronese, con l'antenna (in parte modificata) che ho su Venda ho un 37 di back-up che per ora va benissimo anche sul Sony (che è quello più schizzinoso, e forse anche danneggiato, ipotesi non trascurabile).
Sentiamoci quando hai problemi sul 37, scrivi qui oppure in privato.
Ora il 37 ha 74db su Venda, 72db su Velo VR.

Certo, @SamuRAI, io abito a Castelguglielmo, 10 km da Stienta, adesso sto guardando TG 3 nazionale e la visione è buona, stasera se va in crash il canale 37 ti scrivo...spero sia solo un problema di rivedere il mixer sul palo dell!antenna (la vedi come mio avatar)

Da velo probabilmente tantissimi persone.
Da velo ti prendi tutta la propagazione raccolta in 90km.
E se hai valcava a pochi gradi anche i canali lombardi.
Distrugge tutto

Non vorrei avere l'antenna Yagi proprio puntata su Valcava, invece che su Velo Veronese... infatti facendo sintonizzazione di notte può capitarmi di far entrare i mux delle tv locali della Lombardia con conseguente conflitto di LCN con il mux del canale 42 riguardante il Veneto e la provincia di Rovigo...:eusa_doh:

Certo, @SamuRAI, io abito a Castelguglielmo, 10 km da Stienta, adesso sto guardando TG 3 nazionale e la visione è buona, stasera se va in crash il canale 37 ti scrivo...spero sia solo un problema di rivedere il mixer sul palo dell!antenna (la vedi come mio avatar)
Allega una foto migliore dell'impianto e guarda la direzione dell'antenna in cima in gradi (puoi usare un'app sul cell).
Sembra un impianto recente.
Scrivi anche l'elenco dei ch che vedi.
Aiutati qua

Okay, io abito in un paese vicino a quello di @samuRAI, siccome anch'io soprattutto di sera ho problemi col mux Rai del canale 37, pensavo lui fosse riuscito a risolvere il problema senza antenne aggiuntive, sistemando il mixer sulla sua antenna...vedrò nei prossimi giorni di farmi sistemare il mixer che ho sulla mia antenna per risolvere il problema definitivamente...sembra che in provincia di Rovigo, molti hanno problemi dopo lo switch off del DVB-T2

purtroppo la discussione è lunga, ma Samurai come altri che la seguono hanno un centralina digitale programmabile perchè nella vostra zona siete accerchiati dai ripetitori.

l'8 marzo la rai ha acceso da Velo e da allora metà pianura padana ha problemi

il T2 sarà a gennaio 2023 se non ci saranno riinvii.

...se vedi le foto Samu ha tre antenne e forse ne aggiungerà una quarta.

Samurai per favore mi dici i ch che arrivano bene da Monte venda. Locali compresi.
Devo decidermi a montare il Johansson 6701 .

ti conviene montarla, una volta accesa mano mano che aggiungi canalela centrale ti mostra subito il livello.

i doppioni sulle altre antenne li aggiungi e li sposti in dal 61 in su.

dal tv poi ti scegli i migliori

non mi ricordo chi ha problemi per montarla sul tetto o cmq in un luogo non facilmente accessibile.

allungate di qualche metro i cavi e posizionate la centrale in un posto comodo e facilmente accessibile.

non saranno 3 mt di cavo in più a danneggiare un segnale, specie se arriva dall'antenna a 70-75dBuV

Allega una foto migliore dell'impianto e guarda la direzione dell'antenna in cima in gradi (puoi usare un'app sul cell).
Sembra un impianto recente.
Scrivi anche l'elenco dei ch che vedi.
Aiutati qua

Si vede meglio su questa @SamuRAI?
Antenna alta Yagi direzione Verona Torricelle
Antenna bassa logaritmica direzione Monte Venda
P.S. Il canale 37 ha appena iniziato a sballare ��

Si vede meglio su questa @SamuRAI?
Antenna alta Yagi direzione Verona Torricelle
Antenna bassa logaritmica direzione Monte Venda
P.S. Il canale 37 ha appena iniziato a sballare ��

torricelle in verticale spero, e spero tu sia vicino a torricelle perchè se non erro è un gap filler

la log sul venda va cambiata di sicuro....

Allora ora il 37 da Velo Veronese non viene decodificato solo dal Sony, Samsung, Sky Q, Toshiba, tutti vanno.
Il 37 da Venda con la 10RD4F modificata (evidentemente il segnale è più pulito) sempre perfetto anche sul Sony.

torricelle in verticale spero, e spero tu sia vicino a torricelle perchè se non erro è un gap filler

la log sul venda va cambiata di sicuro....

Abito a 70 km da Verona (Castelguglielmo, provincia di Rovigo occidentale), so che il ripetitore di Torricelle copre parte della provincia di Verona e quella di Mantova, vedo che l'antenna punta a sinistra del Monte Baldo, se fosse puntata su Velo Veronese sarebbe puntata a destra dello stesso Monte Baldo, guardando da casa mia ovviamente

Indietro
Alto Basso