Champions ed Europa League 2014-2015: Le partite in chiaro sui canali Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mediaset trasmetterà la partita in chiaro, ma non si sa se in diretta in differita o cos'altro.......per questo non dicono nulla, che appuntamento doveva dare Piccinini se ancora non è chiaro quando la trasmetteranno?

se era chiaro che la legge permetteva a Canale5 di trasmettere (gratis anzi guadagnandoci un sacco) la diretta di entrambe le semifinali della Juve avrebbe dovuto dirlo siccome la legge prevede la differita come ozpione è chiaro che tutto quanto avvenuto fino ad oggi fa protendere per una eventuale differita e non per la diretta ... questa è la mia opinione. Siccome sono a casa influenzato mi sono seguito la diretta su Italia2 e quando ho colto soddisfazione per il ritorno il mercoledì ho voluto comunicarlo al forum che non mi sembrava aver colto questa "non volontà" di canale5 di trasmettere in diretta! Vuol dire che se una italiana andrà in semifinale nei prossimi 3 anni potranno vendere l'andata in diretta su premium se quest'anno andasse in diretta come potrebbero farlo in futuro?

Dateci un taglio con gli OT inutili altrimenti chiudo la discussione e qualcuno se ne va in ferie.

In Italia, la parte della direttiva "Televisione senza frontiere" che consente agli stati membri di garantire la trasmissione in chiaro di alcuni eventi è stata recepita con la legge 8/99 varata dall'Autorità garante delle comunicazioni (Agcom). Essa è stata modificata nel 2012 e prevede che i seguenti eventi sportivi devono essere trasmessi in chiaro (anche in differita) da un canale con copertura dell'80% della popolazione:

* Olimpiadi estive ed invernali
* Tutte le partite della Nazionale italiana di calcio.
* Finale dei mondiali di calcio (obbligatoriamente in diretta)
* Finale degli europei di calcio (obbligatoriamente in diretta)
* Se è presente una squadra italiana, finale e semifinali di UEFA Champions League e UEFA Europa League
* Gran Premio d'Italia di Formula 1 e di Moto GP
* Le partite della nazionale italiana di rugby nel Sei Nazioni
* Giro d'Italia
* Finale e semifinali dei campionati mondiali di pallacanestro, pallanuoto, pallavolo, rugby se è presente la squadra italiana
* Finale e semifinale di Coppa Davis, Fed Cup e Internazionali d'Italia se giocatori italiani sono coinvolti
* Campionati del mondo di ciclismo

Tuttavia, se un'emittente criptata acquista l'evento e non riesce a trovare l'accordo per la trasmissione in chiaro, scatta la deroga rispetto alla legge.

Fonte: Wikipedia

Mi sembra che sia prevista la diretta in chiaro anche se un/una tennista italiano/a arriva in una finale in uno dei 4 tornei dello Slam

Attendiamo cosa succederà. È inutile fare mille ipotesi con poche certezze. :)

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.12.1

Risposta ufficiale Sport Mediaset da me interpellata: :)

E' garantita la trasmissione in esclusiva assoluta su Canale 5 della gara di ritorno tra Real Madrid e Juventus del 13/5. Successivamente verrà definita la situazione per quanto riguarda la gara d'andata che, ad oggi, rimane in esclusiva assoluta su Sky Sport.

Quindi non era affatto vero che il bando prevedesse che la partita del Martedì fosse automaticamente di Mediaset, nel caso ci fosse stata una squadra italiana in semifinale.:eusa_whistle:
A differenza di quello che sostiene qualcuno.:eusa_naughty:
Che strano...:lol::badgrin::laughing7:

Quindi non era affatto vero che il bando prevedesse che la partita del Martedì fosse automaticamente di Mediaset, nel caso ci fosse stata una squadra italiana in semifinale.:eusa_whistle:
A differenza di quello che sostiene qualcuno.:eusa_naughty:
Che strano...:lol::badgrin::laughing7:

Automaticamente no, però Sky potrebbe essere "costretta" a subcederla a Mediaset, questo sì :)

Automaticamente no, però Sky potrebbe essere "costretta" a subcederla a Mediaset, questo sì :)

Secondo la legge vigente tuttora cioè la 8/99 modificata nel 2012 le partite delle semifinali e finale dove c'è una squadra italiana devono andare in chiaro giusto? Se non sarà la Mediaset a mandarle free Sky le deve mandare per forza su Cielo. La partita la vedremo in chiaro però non si sa dove, giusto, se su un canale free Sky o sulla Mediaset.

Secondo la legge vigente tuttora cioè la 8/99 modificata nel 2012 le partite delle semifinali e finale dove c'è una squadra italiana devono andare in chiaro giusto? Se non sarà la Mediaset a mandarle free Sky le deve mandare per forza su Cielo. La partita la vedremo in chiaro però non si sa dove, giusto, se su un canale free Sky o sulla Mediaset.

La delibera non specifica che l'evento sia mandato in diretta, può anche essere mandato live su Sky Sport HD in DIRETTA ESCLUSIVA e su Cielo in differita integrale dalle 22.45 tra l'altro in concorrenza con la stessa Mediaset che ha già i diritti per gli htls della partita (breve sintesi) dalle 23 ;)

La delibera non specifica che l'evento sia mandato in diretta, può anche essere mandato live su Sky Sport HD in DIRETTA ESCLUSIVA e su Cielo in differita integrale dalle 22.45 tra l'altro in concorrenza con la stessa Mediaset che ha già i diritti per gli htls della partita (breve sintesi) dalle 23 ;)

Lo so che non lo devono per forza mandare in diretta, ma questa partita Juve-Real Madrid se la mandano su Cielo in diretta fanno un botto di ascolti, non come gli 8 milioni di Canale 5 ma giù di lì.

leggendo con attenzione la delibera citata, solo per le semifinali di mondiali ed europei che coinvolgano la nazionale di calcio è prevista la diretta tutti gli altri eventi possono essere coperti da differite o sintesi, ovvero quanto previsto attualmente da Canale5 ... quindi la tua ipotesi mi pare un po' azzardata ...

2. Gli eventi di cui ai punti b) e c) [b) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato del mondo di
calcio; c) la finale e tutte le partite della nazionale italiana nel campionato europeo di calcio
] del precedente comma 1 [e) la finale e le semifinali della Champions League e della Europa League qualora vi siano coinvolte squadre italiane] sono trasmessi in diretta integrale. Per gli altri eventi è facoltà delle emittenti televisive decidere le modalità di trasmissione in chiaro, che potranno essere di diretta integrale o parziale o differita totale o parziale.

Come dice noel77 in un altro thread possibile che Mediaset e SKY si scambieranno le semifinali della Juventus e fine storia.

cioè riescono a criptare il canale ZDF sul territorio italiano? Sta storia delle esclusive mi sembra un po' enfatizzato ... finché lo fanno per questioni pubblicitarie può anche essere accettabiile (se piccinini invece di 10 sciabolate dice 5 sciabolate e 5 "3annidiesclusiva" lo accettiamo) ma in un forum di info sulla TV satellitare mi sembra un po' esagerato!
Non c'entra nulla.Sky trasmette in esclusiva per italia e in italiano b.monaco-Barcellona.I diritti vengono venduti per paesi non per continenti.

Come dice noel77 in un altro thread possibile che Mediaset e SKY si scambieranno le semifinali della Juventus e fine storia.

Allo stesso modo in cui era sicuro che si sarebbero scambiate CL e EL all'inizio di questa stagione... e poi come è andata? :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso