Champions ed Europa League 2014-2015: Le partite in chiaro sui canali Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cioè? Non è stato detto che entrambe le semifinali di E League saranno trasmesse in chiaro e in contemporanea sulle reti free Mediaset?

Inviato dal mio C6903 con Tapatalk 2

non hanno l'obbligo di farlo e quindi decidono loro cosa fare

Su timefor.tv al momento su Canale5 il 5 maggio è prevista la fiction "Io ti troverò" seguita poi alle 23:00 dallo Speciale Champions. Per l'Europa League è segnata su Canale5 quindi probabilmente faranno vedere Napoli-Dnipro. Sulle guide tv cartacee in uscita oggi (Dipiù TV, Sorrisi e canzoni etc.) sicuramente il palinsesto sarà così come su timefor. Vedremo nei prossimi giorni.

Tutto tace e ciò insospetta, clamoroso che sky non abbia ancora mandato uno spot su una partita che si gioca tra sette giorni

si va quindi di indizi e noto che sulla guida tv sul sito internet di premium la differita della notte tra giovedì 7 e venerdì 8 è siviglia-fiorentina. solitamente a quell'ora mandano la differita della partita solo pay, quindi si può ipotizzare napoli-dnipro su canale5
Confermo, controllando ora in basso tra i canali su premium calcio è prevista alle 21:05 del 07-05 la diretta di Napoli Dnipro (che verosimilmente andrà anche in diretta su canale 5/HD)

Su timefor.tv al momento su Canale5 il 5 maggio è prevista la fiction "Io ti troverò" seguita poi alle 23:00 dallo Speciale Champions. Per l'Europa League è segnata su Canale5 quindi probabilmente faranno vedere Napoli-Dnipro. Sulle guide tv cartacee in uscita oggi (Dipiù TV, Sorrisi e canzoni etc.) sicuramente il palinsesto sarà così come su timefor. Vedremo nei prossimi giorni.

Da Telesette preso oggi:
5/5 21.10 Io vi troverò il film con Liam Neeson, poi c'è scritto: in alternativa potrebbe andare in onda semifinale della Juventus
23.05 Champions league Speciale

Mer Champions seconda semifinale e giovedì Europa League semifinale senza partita

Quando lo dicevo io che, ad oggi, non era prevista su Canale 5 nessuno mi credeva. Vedo che avete ancora bisogno delle guide cartacee per avere sicurezze... :)

Quando lo dicevo io che, ad oggi, non era prevista su Canale 5 nessuno mi credeva. Vedo che avete ancora bisogno delle guide cartacee per avere sicurezze... :)
Ma l'andata della Juve ci sono possibilità di diretta in chiaro o quelli di sky non ti hanno risposto ancora?:D

Ma l'andata della Juve ci sono possibilità di diretta in chiaro o quelli di sky non ti hanno risposto ancora?:D

Nella comunicazione che mi è arrivata proprio stamani si parla (ovviamente) solo di Sky Sport 1 HD :) poi se hanno in mente qualcos'altro vedremo :icon_cool:

su sorrisi e canzoni per la prima serata di martedì su cielo è previsto masterchef usa, però ribadisco che mi insospettisce l'assenza di spot su sky

Beh se per questo tu dicevi che Canale5 avrebbe trasmesso il Napoli sia all'andata che al ritorno...poi sappiamo che non è andata così e le guide tv cartacee avevano ragione. Non sto dicendo che le guide tv sono la bibbia ma nemmeno carta igienica.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Visto il dibattito, riporto un rapido resoconto di come si sono comportate le tv in chiaro negli ultimi 15 anni quando nelle semifinali di Champions League erano ancora in gioco le squadre italiane.

CHAMPIONS 2002-2003 (Mediaset) - 4 semifinali in chiaro

-6 maggio 2003: Real Madrid-Juventus 12.534.000 telespettatori e share del 42,30% su Canale 5 (FONTE)
-7 maggio 2003: Milan-Inter 12.629.000 telespettatori e share del 43,95% su Canale 5 (FONTE)
-13 maggio 2003: Inter-Milan 13.386.000 spettatori e share del 44,38% su Canale 5 (FONTE)
-14 maggio 2003: Juventus-Real Madrid 14.277.000 telespettatori e share del 47,61% su Italia 1 (FONTE)

CHAMPIONS 2004-2005 (Mediaset) - 4 semifinali in chiaro

-26 aprile 2005: Milan-PSV Eindhoven 7.106.000 telespettatori e share del 24,10% su Canale 5 (FONTE)
-27 aprile 2005: Chelsea-Liverpool 3.619.000 telespettatori e share del 13,28% su Italia 1 (FONTE)
-3 maggio 2005: Liverpool-Chelsea 3.293.000 telespettatori e share dell'11,64% su Rete 4 (FONTE)
-4 maggio 2005: PSV Eindhoven-Milan 8.290.000 telespettatori e share del 29,68% su Canale 5 (FONTE)

CHAMPIONS 2005-2006 (Mediaset) - 4 semifinali in chiaro

-18 aprile 2006: Milan-Barcellona 8.986.000 telespettatori e 33,25% di share su Canale 5 (FONTE)
-19 aprile 2006: Arsenal-Villarreal 3.106.000 telespettatori e 10,59 % di share su Rete 4 (FONTE)
-25 aprile 2006: Villarreal-Arsenal 2.804.000 telespettatori e 11,44% di share su Rete 4 (FONTE)
-26 aprile 2006: Barcellona-Milan 9.753.000 telespettatori e 36,23% di share su Canale 5 (FONTE)

CHAMPIONS 2006-2007 (Rai) - 3 semifinali in chiaro

-24 aprile 2007: Manchester United-Milan 9.097.000 telespettatori e share del 35,01% su Rai 1 (FONTE)
-25 aprile 2007: Chelsea-Liverpool 4.838.000 telespettatori e share del 20,69% su Rai 1 (FONTE)
-1° maggio 2007: Liverpool-Chelsea NON TRASMESSA IN CHIARO (FONTE)
-2 maggio 2007: Milan-Manchester United 10.414.000 telespettatori e share del 37,09% su Rai 1 (FONTE)

CHAMPIONS 2009-2010 (Rai) - 3 semifinali in chiaro

-20 aprile 2010: Inter-Barcellona 9.073.000 spettatori e 30,88% di share su Rai 1 (FONTE)
-21 aprile 2010: Bayern Monaco-Lione 3.224.000 spettatori e 11,77% di share su Rai 2 (FONTE)
-27 aprile 2010: Lione-Bayern Monaco NON TRASMESSA IN CHIARO (FONTE)
-28 aprile 2010: Barcellona-Inter 10.034.000 telespettatori e share del 34,58% su Rai 1 (FONTE)

Come potete notare, in passato Mediaset non si faceva tutti 'sti problemi a trasmettere tutte le semifinali in chiaro. Purtroppo quest'infinito "braccio di ferro" con SKY gli sta dando letteralmente di volta il cervello: a costo di menarsela ancora col mantra "3-anni-di-esclusiva-alla-facciaccia-loro!", sarebbero capaci persino di autocastrarsi (come quel famoso marito che per fare un dispetto alla moglie...) e far sì che, nonostante la presenza dopo tanto tempo di un'italiana in semifinale, trasmettano a prescindere in chiaro 2 semifinali su 4 (di cui solo il ritorno della Juve e non anche l'andata). Che tristezza...

Ultima modifica:
Sky non è tenuta a regalare proprio niente, basta che mandi in chiaro una sintesi o la differita ed è a posto con la legge.

Dipende esclusivamente se hanno idea e/o voglia di sfruttare la partita in qualche maniera diversa.
Tra l'altro, che la Juve sarebbe passata in semi si sapeva da prima che affrontasse il Monaco, quindi ci staranno pensando da un po'. Se ancora non si sa nulla è perché evidentemente nulla ancora è stato deciso.
Questa legge che dice di mandare la partita in chiaro almeno in differita per me è senza senso davvero...con tutta la tecnologia che c'è ai giorni nostri mi sembra veramente una cosa super inutile. ..sbaglio?

Questa legge che dice di mandare la partita in chiaro almeno in differita per me è senza senso davvero...con tutta la tecnologia che c'è ai giorni nostri mi sembra veramente una cosa super inutile. ..sbaglio?

Non sbagli...mandarla in differita serve a niente...legge inutile...in teoria se questa legge e'stata fatta...e per tutelare certi grandi eventi...che siano visibili a tutti...ma se e'un grande evento mandarla in differita e'una presa in giro dato che impossibile non sapere il risultato...

Poi voglio dire il guadagno di cielo di mandarla in differità?tanto alle 22.45 ci sarà più gente su mediaset a vedere la sintesi.

se non ricordo male, l'inter nel 2010 era stata trasmessa su rai 1 si all'andata che al ritorno..

Edit: ho letto adesso il messaggio di Messigol che conferma il mio pensiero..

vediamo se gli italiani verranno rapinati anche dalle semifinali con squadre italiane in campo

sia di europa legge che di champions...

ricordiamo che tutte le semifinali con italiane in campo un tutte le coppe sono sempre andate un diretta in chiaro

Ma il giovedì va il Napoli avete detto giusto? O mettono Il segreto e va su Rete4 come la settimana scorsa?

Ultima modifica:
L’avanzata delle squadre italiane in Champions League (Juventus) ed Europa League (Fiorentina e Napoli) ha costretto i responsabili dei palinsesti Rai a spostare alcuni show per salvaguardarli. Vediamo in dettaglio:

Rai1 tenta di far salire ancora negli ascolti il varietà di Carlo Conti “Si può fare“, trasmettendolo nella serata di venerdì 8 maggio (nel 2014 questa era la sua fissa collocazione) e quindi non più giovedì 7 come era previsto, inizialmente. In tal modo si è preferito evitare il match di Europa League Napoli-Dnipro, trasmesso da Canale5. Conseguentemente “Il commissario Montalbano” anticipa a giovedì 7 maggio.

Altri cambi, altra rete: Rai2 protegge “Made in sud” dalla partita su Sky Juventus-Real Madrid, trasmettendolo lunedì 4 maggio. I telefilm “NCIS: Los Angeles” e “NCIS: New Orleans” vengono posticipati a martedì 5 maggio.
Portandoci alla settimana successiva, mercoledì 13 maggio ci sarà la partita di ritorno Real Madrid-Juventus su Canale5 che potrà anche raggiungere i 10 milioni, in base al risultato dell’andata. Quindi, “The voice of Italy” trasmetterà il suo terzo live venerdì 15 maggio. Invece, mercoledì 13 maggio anticipa la quinta stagione di “Hawaii Five-O“.

Per me Napoli-Dnipro va su Rete 4 conoscendo questi mettono Il Segreto

ECCOLI

FIORENTINA SU RETE 4: LO sapevo!!!!!

Un altro scambio avverrà giovedì 7 maggio, giorno della sfida di Europa League che impegna la Fiorentina contro il Siviglia (in onda su Rete 4 e non su Canale 5, che invece trasmetterà Il segreto: quella sera su Raiuno andrà in onda la replica de Il commissario Montalbano, eccezionalmente di giovedì, mentre venerdì 8 maggio ci sarà l'appuntamento con Si può fare con Carlo Conti.

Dunque GIo 7:

Canale 5: Il segreto (vs Montalbano)
Italia 1: le iene
Rete 4: Siviglia-Fiorentina

Fonte: http://www.sorrisi.com/live-news/la-rai-sposta-si-puo-fare-e-voice-tutte-le-variazioni/

Mi sale la rabbia a pensare che milanisti e interisti dal 2003 in poi hanno potuto assistere alle semifinali in chiaro e noi Juventini che attendiamo da 12 anni questo evento - ad oggi - non vedremo in chiaro l'andata al martedì. Penso sia irrispettoso verso noi Juventini questa disparità di trattamento causa 'litigi' per i diritti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso