Champions ed Europa League 2014-2015: Le partite in chiaro sui canali Mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato. Sono già 2 anni che buttiamo via questa coppa ( l'anno scorso la Juve quest'anno il Napoli )
Riguardo al ranking grazie alla Juve che ci permette di avvicinarsi ulteriormente agli inglesi ( anche se vale sempre il solito discorso del mega-contratto tv )

Punti dalla Germania 4,810
Punti dall'Inghilterra 3,095
Nel ranking stagionale spagnoli definitivamente in fuga (19,642 contro i nostri 19,000)

Curioso anche come di Barça - Juve ci siano pochi precedenti se paragonati ad altre sfide tra nobili del calcio europeo. Io in effetti ricordavo solo i quarti del 2003 a cui bisogna aggiungere una sfida di Coppa delle coppe del 91' e un altro quarto dell'allora Coppa Campioni del 1986
Mi ricordo quella del 2003 decisa ai supplementari da un gol di Zalayeta su cross di Birindelli (avete letto bene! :D ) al Camp Nou in 10 vs 11.

Per agosto Italia1 trasmetterà la Supercoppa Europea tra il Barcellona e il Siviglia (le due favorite), giusto?

P.S.: la Liga potrebbe mandare 5 squadre nella prossima Champions League...

Appunto. Poco interesse. Anche altrove certi eventi sono seguiti molto solo se c'è un atleta o una squadra del proprio Paese. Non penso che in Brasile seguano lo sci alpino. ;)

non penso neanche che in Brasile lo Sci alpino abbia la valenza e il seguito del calcio in Italia o in Europa a prescindere dagli atleti di casa, è un paragone che non sta proprio in piedi

Ieri il napoli ha fatto solo il 22% 5900k. Quindi anche con le italiane non è che l'europaleague tiri tanto..

non penso neanche che in Brasile lo Sci alpino abbia la valenza e il seguito del calcio in Italia o in Europa a prescindere dagli atleti di casa, è un paragone che non sta proprio in piedi
E invece sì che c'entra. Uno sport diventa popolare se quella nazione è forte in quella disciplina. Ma non puoi pretendere che la gente segua assiduamente anche quando sono impegnate squadre straniere e pensare che questa sia una abitudine solo italiana. Io penso che Siviglia-Dnipro se la fileranno poco anche in Inghilterra, Germania e Francia, non solo da noi.

E invece sì che c'entra. Uno sport diventa popolare se quella nazione è forte in quella disciplina. Ma non puoi pretendere che la gente segua assiduamente anche quando sono impegnate squadre straniere e pensare che questa sia una abitudine solo italiana. Io penso che Siviglia-Dnipro se la fileranno poco anche in Inghilterra, Germania e Francia, non solo da noi.

stiamo parlando di seguire la finale della seconda competizione europea più importante dello sport più seguito in Europa......non mi sembra che ci voglia grande assiduità (avessi detto tutta l'Europa League!) ma un minimo di interesse verso il calcio
se aspettassi di vedere un italiano in finale di Slam non vedrei mai mezza finale ma siccome mi piace il tennis mi guardo anche Cilic-Nishikori come finale di Slam e non credo sia stato l'unico o che l'abbiano vista solo in Croazia e Giappone.......

''Non ha molto appeal'' con una finale straniera perché come abbiamo sempre scritto, c'è differenza (enorme!) tra appassionati di calcio e tifosi, questo vale pure per motori, basket, tutti gli sport.

Poi è ben noto che l'EL, a differenza della CL, pure con le Italiane in gioco, è interessante solo nella fase finale. Nei gironi è poca cosa. Conta solo nei mesi finali.

Ho scoperto in un forum che la Juve la prossima stagione, comunque vada, al sorteggio dei gironi di Champions League, così eviterà squadre come Bayern, Barcellona, Chelsea, PSG.

Ho scoperto in un forum che la Juve la prossima stagione, comunque vada, al sorteggio dei gironi di Champions League, così eviterà squadre come Bayern, Barcellona, Chelsea, PSG.
La prossima stagione tutte le teste serie saranno i vincitori dei sette campionati più importanti d'Europa + la vincitrice della Champions

Sì perchè c'è questa nuova regola, la fascia uno conterrà il detentore della coppa + i campioni nazionali delle prime 7 squadre del ranking. Il Real Madrid ad esempio sarà in seconda fascia.

Sì perchè c'è questa nuova regola, la fascia uno conterrà il detentore della coppa + i campioni nazionali delle prime 7 squadre del ranking. Il Real Madrid ad esempio sarà in seconda fascia.
Forse...perché se il barca vince la Champions, chi prende il suo posto nella prima fascia (il barca c'è perché campione)? Il Real Madrid perché vice campione di Spagna oppure i campioni dell'ottavo campionato d'Europa? ....stesso discorso per la Juve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso