Champions ed Europa League su Mediaset Premium 2011-2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il problema è sky..... non so se è disponibile fare qualche scambio. Non si sa quanto potrebbe incominciare la trattativa? se ci sarà

Ultima modifica:
Non sono i preliminari inclusi nei diritti ma i PlayOff di agosto, dove Mediaset può trasmettere due gare (una all'andata e una al ritorno)

Cmq,vista la volontà di mediaset(o imposizione dell'UEFA?)di trasmettere la partita di merc in chiaro,l'unica cosa che può fare premium è mandAre gli highlights di mart e merc anche su premium,ma in questo caso senza pubblicità e con qualche minuto di anticipo rispetto al free.cmq ricordo che all assegnazione dei precedenti diritti champions nel 2005,successivi all assegnazione dei
Mondiali a SKY,la Rai inizialmente fece un offerta per una partita il mart e una il merc,poi diminuì quest offerta economica(ma non di molto)e prese solo il merc più gli highlights,con la partita neanche in esclusiva.ora invece hanno giocato al ribasso,nonostante il pacchetto fosse in esclusiva.d'altronde meglio buttare soldi prima,e ora non fare sgarbi all'unico boss virile..mi stupisco come nessuno,neanche la stampa antiberlusconiana,gridi allo scandalo .

Gallagher46 ha scritto:
mi stupisco come nessuno,neanche la stampa antiberlusconiana,gridi allo scandalo .
Dato che le partite su Mediaset andranno comunque free in chiaro sul DTT, non esiste un reale problema dal punto di vista del cittadino italiano spettatore, che potra' quindi sempre godersi le partite e non ha perso niente rispetto ad ora.

infatti se le mandano in chiaro è comunque un fatto positivo
La rai chiaro che ha fatto finta di partecipare..inutile che ricordiamo chi comanda ora alla rai e che ha l'obbiettivo primario di favorire la concorrenza....

quanto a sky gli avvocati non gli mancano è una buona occasione per far risaltare il fatto che a lei sono negate le esclusive mentre a un altro monopolista no

Io comunque non guardo le partite per cui non me ne può fregar di meno

eragon ha scritto:
Dato che le partite su Mediaset andranno comunque free in chiaro sul DTT, non esiste un reale problema dal punto di vista del cittadino italiano spettatore, che potra' quindi sempre godersi le partite e non ha perso niente rispetto ad ora.
Non mi riferivo a questo(anzi sono felicissimo delle partite free,tra le altre cose x Mediaset è un operazione d'immagine grandiosa)ma al fatto che prima la Rai butta i soldi,e poi piange miseria quando c'è un pacchetto appetibile..

Gallagher46 ha scritto:
quando c'è un pacchetto appetibile..
Ma alla RAI hanno proprio detto che a quel prezzo il pacchetto NON era appetibile...
Loro l'hanno giudicato cosi'.

Adesso si puo' discutere se e ' vero o no che per la RAI a quel prezzo non era veramente appetibile.

Ma comunque queste resterebbero solo opinioni, senza certezze: si vedra' nel 2012-2013 se per la RAI era meglio prendere il pacchetto a quel prezzo oppure no.

ma è abbastanza chiaro che i vertici rai non lavorano per l'interesse della rai..non credo ci siano dubbi che anche in questa vicenda si siano mossi in modo non trasparente

Se c'è del calcio in chiaro per la rai è una occasione da prendere al volo essendo in pratica l'unica forma che può offrire

ripeto: al diavolo le esclusive, anche dei film.
secondo me se non ci fossero solo così ci sarebbe vera concorrenza: il cittadino sceglierebbe la pay tv in base alle sue esigenze.
ad es al sottoscritto ex abbonato sky, per vedere juve, bs, coppacampioni e 2 film alla settimana, l'attuale programmazione di mp a 26€ al mese va più che bene. certo che senza la champions

Gallagher46 ha scritto:
Non mi riferivo a questo(anzi sono felicissimo delle partite free,tra le altre cose x Mediaset è un operazione d'immagine grandiosa)ma al fatto che prima la Rai butta i soldi,e poi piange miseria quando c'è un pacchetto appetibile..
ok sono contento che vanno su canale5,o italia1. Però chi paga l'abbonamento a mediaset premium non guardare la chempions non è una bella cosa

sawyer83 ha scritto:
Ci sono le due gare del preliminare di champions.
Ma allora dovrebbero specificare, considerato che una delle 2 partite del preliminare dell'italiana si gioca di martedì.

CHRIS 86 ha scritto:
premetto che non ne sono sicuro, ma mi sembra che già dalla stagione passata le gare degli ottavi sono divise 2 martedi 2 mercoledi e 2 martedi successivo e 2 mercoledi successivo, sia per l'andata che per il ritorno, per evitare un sovraffollamento di match della prima fase ad eliminazione diretta spalmata solo sulla 2 giorni, con problemi per le nazioni con più club qualificati. da questo i 2 mercoledì in più.
Appunto, mi stai dando ragione: ci sono 2 mercoledì in più, infatti ho contato 4 mercoledì nei quartì. Svegliaaaa! :lol:

Alla fine ci hanno perso un po' tutti.

Rai perché non trasmetterà più niente della Champions League;

Mediaset perché ha perso i diritti pay-tv;

Sky perché rispetto all'attuale contratto ha perso 14 partite (quelle in esculsiva su Mediaset free).

Duncan#21 ha scritto:
Sky perché rispetto all'attuale contratto ha perso 14 partite (quelle in esculsiva su Mediaset free).
Queste partite dovevano andare comunque in chiaro: mi spieghi dove e come le avrebbe trasmesse Sky sul DTT: con il solo canale Cielo? Probabilmente sarebbe stata una scommessa, dato l'audience che ha attualmente Cielo.

Sky pero' non le ha neanche richieste perche' sapeva che non le avrebbe potute trasmettere decentemente in free, per cui lei stessa ha volontariamente deciso di prendere solo gli altri pacchetti della Champions, compresi i diritti Internet (non dimentichiamoli, nel 2012-14 saranno molto importanti!)

La sostanza non cambia, Sky ora manda in onda TUTTE le partite, fra meno di 2 anni dovrà rinunciare alla partita di una delle 2 italiane ogni giornata.

Ragazzi è ancora presto per trarne le conclusioni, ci sono ancora 2 anni in cui può succedere appunto quello che tutti noi ci auguriamo, ossia lo scambio di diritti, perciò attendiamo e speriamo solo che trovino un accordo.

daniele83 ha scritto:
ok sono contento che vanno su canale5,o italia1. Però chi paga l'abbonamento a mediaset premium non guardare la chempions non è una bella cosa

Già avevo mezza idea di disdire il Calcio...ora mi sa che l'idea è diventata intera...

Che cagata pazzesca! E cosa credono di mantenere sempre lo stesso costo per il pacchetto calcio??

Poi non ho capito perchè allora in questi anni la CL veniva trasmessa sia da MP che da Sky...Com'è possibile? Perchè adesso non lo possono più fare?

flying_wings ha scritto:
Già avevo mezza idea di disdire il Calcio...ora mi sa che l'idea è diventata intera...
Che cagata pazzesca! E cosa credono di mantenere sempre lo stesso costo per il pacchetto calcio??
Poi non ho capito perchè allora in questi anni la CL veniva trasmessa sia da MP che da Sky...Com'è possibile? Perchè adesso non lo possono più fare?

Perchè l'Uefa non distingue tra Sat e DTT,cosa che avviene solo in Italia,ma tra free e pay...e quest'ultimo pacchetto è stato acquistato da Sky la quale ha offerto molto di più...

Villans'88 ha scritto:
Perchè l'Uefa non distingue tra Sat e DTT,cosa che avviene solo in Italia,ma tra free e pay...e quest'ultimo pacchetto è stato acquistato da Sky la quale ha offerto molto di più...

Ok, ma allora in questi anni come hanno fatto a trasmetterle tutte entrambi, MP e Sky?

flying_wings ha scritto:
Ok, ma allora in questi anni come hanno fatto a trasmetterle tutte entrambi, MP e Sky?
Perchè per questo contratto è stata fatta solo per l'Italia la distinzione tra Sat e DTT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso