Champion's League 2015/2016: le partite in chiaro trasmesse sui canali mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comprendo che la questione ZDF sia calda in questi giorni, ma vi ricordo che questa discussione riguarda solo le partite sui canali in chiaro di Mediaset. Per i discorsi sui canali satellitari in chiaro (ZDF compreso) avete a disposizione una discussione dedicata, quindi ho eliminato i messaggi fuori tema.

Magari fa qualche ascolto perchè c'è mourinho, l'unico che conoscono i non appassionati

E' probabile che il personaggio in causa possa portare ascolti più delle due squadre. In Italia , anche se ha allenato solo due anni , è stato indimenticabile !! Sia per chi ha gioito e ha toccato il paradiso (triplete) , sia per chi sta ancora rosicando per quello che ha fatto loro ingoiare !!

il calcio italiano che dipende solo dalle paytv e dalle aste che fanno sui diritti, con questi dati rischia di fchiudere definitivamente perlomeno a livello europei. Gli ascolti sono un gigantesco buco nell'acqua, pensare che una partita come quella della Juve abbia fatto meno di 1 milione di spettatori quando in chiaro una partita della fase finale della Juve fece se ricordo bene 8,9 milioni di telespettatori, è assurdo...
E le partite in chiaro delle squadre straniere tirano pochisimo.
Insomma gli italiani si dimostrano tutto che essere un popolo di calciofili, al massimo una piccola parte di tifosi faziosi .
Sarei curioso di sapere gli ascolti delle altre paytv straniere.
Avete una sola paytv in italia sarebbe un disastro per il calcio italiano perchè il prezzo dei diritti al quel punto sarebbe bloccato, la situazione contraria di ciòà che sta avvenendo in inghilterra ,spagna e francia dove la concorrenza sarà sempre più accesa a suon di milioni vedi bt sport mediapro, ecc

Vorrei inoltre ripeto sapere gli ascolti delle partite dei club stranieri e nazionali a livello locale nelle varie nazioni.

Stanno facendo proprio la figura dei morti di fame quelli di mediaset, a me questo atteggiamento non invoglia affatto ad abbonarmi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Chelsea vs Maccabi – 1432 - 5.66%

Champions League battuta da Canale 5, Rai1, Rai2, Rai 3...
Non so quanto vadano bene all UEFA questi ascolti...
Roma il prossimo turno??
2 partite che sommate non fanno 3 milioni...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Chelsea vs Maccabi – 1432 - 5.66%

Champions League battuta da Canale 5, Rai1, Rai2, Rai 3...
Non so quanto vadano bene all UEFA questi ascolti...
Roma il prossimo turno??
2 partite che sommate non fanno 3 milioni...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scelte disastrose di Mediaset. Devono puntare sul free, assolutamente, dato che il pay non decolla!

Scelte disastrose di Mediaset. Devono puntare sul free, assolutamente, dato che il pay non decolla!

Non e'una situazione semplice. Qualche accorgimento dovranno apportarlo, impensabile (almeno nella fase a gironi) andare avanti solo con le partite di club stranieri.
Tuttavia non possono sdoganare del tutto il loro tentativo di sfondare nel pay (che, giocoforza, passa attraverso l'esclusiva totale principalmente dei club italiani).
Bisogna trovare l'equilibrio giusto, e come dicevo non e'semplicissimo.

Per gli ascolti, oggettivamente bassi, non sarei cosi' preoccupato. E' un operazione complessa (mi riferisco a tutta la storia dei diritti champions), che richiede dei tempi fisiologici; per me prima di un anno sara' impossibile trarre dei bilanci definitivi, almeno non cosi' probanti da mettere in discussione tutte le scelte (e strategie) messe in atto finora.
Il trend, probabilmente, e'diverso rispetto a quello che immaginavano ma considerando che, a parte le solite sparate del caso, tutti sapevamo che non ci sarebbe stato nessun esodo e che la vera partita si sarebbe giocata sui nuovi abbonati, hanno il diritto/dovere di insistere e provarci, almeno fino a quando la stuazione sara' sostenibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso