Champion's League 2015/2016: le partite in chiaro trasmesse sui canali mediaset

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stasera vedremo se ZDF era OBBLIGATA a cripare su hotbird oppure lo ha fatto sotanto con la Juve per evitare polemiche con mediaset.

io propendo per la seconda ipotesi.
Secondo me tornerà visibile
Ieri Barcelona-Atl.Madrid ha totalizzato 3.861.000 telespettatori con uno share oltre il 13%
È tanto? Non me ne intendo troppo di numeri... Ma secondo me no

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

stasera vedremo se ZDF era OBBLIGATA a cripare su hotbird oppure lo ha fatto sotanto con la Juve per evitare polemiche con mediaset.

io propendo per la seconda ipotesi.
Per una questione di coerenza dovrebbe non mandarla... È molto probabile che nel caso della Juventus si sia creato un precedente...

In ogni modo servirebbe una sezione apposita per non confondere questo tema con la programmazione su mediaset...

Comunque per quel che possa valere, oggi alle 13 avevo il tv su canale 5 per seguire il tg5 (in realta' guardo sempre il tg2 a quell'ora ma i canali rai non erano visibili a quell'ora con il dtt) ed ho sentito, o all'inizio del tg durante i titoli o alla fine qundo parlavano di sport, che le partite di stasera fossero un'esclusiva mediaset o sport premium. Purtroopo ero lontano dal tv ma questo mi e' parso di sentire e non so se lo si possa intendere nel senso che fosse un'esclusiva tra le tv italiane o in generale.

Ma ho avuto la sensazione come se la giornalista l'abbia detto quasi per specificare quest'aspetto, un po' come successo con Bayern-Juve. Poi puo' darsi, e lo spero, che mi sbagli.

Per una questione di coerenza dovrebbe non mandarla... È molto probabile che nel caso della Juventus si sia creato un precedente...

In ogni modo servirebbe una sezione apposita per non confondere questo tema con la programmazione su mediaset...
ci sarebbe ma il thread è chiuso. si saranno dimenticati di riaprirlo in vista di questa sera.

Comunque per quel che possa valere, oggi alle 13 avevo il tv su canale 5 per seguire il tg5 (in realta' guardo sempre il tg2 a quell'ora ma i canali rai non erano visibili a quell'ora con il dtt) ed ho sentito, o all'inizio del tg durante i titoli o alla fine qundo parlavano di sport, che le partite di stasera fossero un'esclusiva mediaset o sport premium. Purtroopo ero lontano dal tv ma questo mi e' parso di sentire e non so se lo si possa intendere nel senso che fosse un'esclusiva tra le tv italiane o in generale.

Ma ho avuto la sensazione come se la giornalista l'abbia detto quasi per specificare quest'aspetto, un po' come successo con Bayern-Juve. Poi puo' darsi, e lo spero, che mi sbagli.
lo dicono da settembre... e a parte bayern-juve, ZDF su hotbird ha SEMPRE trasmesso la champions.

È tanto? Non me ne intendo troppo di numeri... Ma secondo me no

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Rispetto ad altre partite di Champions trasmesse ultimamente, il dato degli spettatori è aumentato... Effettivamente, per un quarto di Champions senza squadre italiane, si può parlare di ascolti soddisfacenti..

Tutta la Champions League è in Italia è ESCLUSIVA ASSOLUTA delle reti Mediaset, il fatto che si possono vedere gratis ZDF via satellite è una anomalia che hanno provato a "tamponare" nel caso di Bayern-Juventus ;) e anche se fosse visibile su ZDF sarebbe comunque ESCLUSIVA ASSOLUTA Mediaset perchè ZDF è un canale che ha i diritti per la Germania non per l'Italia.

ho sentito dire che la sera di Bayern Juve c'era la diretta in chiaro di Barcellona-Arsenal...e questa cosa è capitata già altre volte in questa stagione con altre gare non previste in chiaro, però io non ho potuto verificare di persona... è vero? se così fosse allora c'è sempre da controllare alle 20:45 anche quando la partita non è in palinsesto il giorno stesso....:eusa_think:

ho sentito dire che la sera di Bayern Juve c'era la diretta in chiaro di Barcellona-Arsenal...e questa cosa è capitata già altre volte in questa stagione con altre gare non previste in chiaro, però io non ho potuto verificare di persona... è vero? se così fosse allora c'è sempre da controllare alle 20:45 anche quando la partita non è in palinsesto il giorno stesso....:eusa_think:
Si confermo... La partita fu inserita in palinsesto nel pomeriggio, e infatti molti telespettatori non si resero nemmeno conto che ci fosse una diretta...

Tutta la Champions League è in Italia è ESCLUSIVA ASSOLUTA delle reti Mediaset, il fatto che si possono vedere gratis ZDF via satellite è una anomalia che hanno provato a "tamponare" nel caso di Bayern-Juventus ;) e anche se fosse visibile su ZDF sarebbe comunque ESCLUSIVA ASSOLUTA Mediaset perchè ZDF è un canale che ha i diritti per la Germania non per l'Italia.

Ma Mediaset vi paga per scrivere questi post? A volte mi viene il dubbio...

Sinceramente non capisco proprio questa tua uscita.....

SATRED ha detto esattamente come stanno le cose niente di più, niente di meno. Io a volte non vi capisco.... sembra che non interessi di sapere le cose come stanno esattamente, ma solo ciò che fa comodo

Aveva spiegato anche qui

http://www.digital-forum.it/showthr...set-premium)&p=4872916&viewfull=1#post4872916

Scusa ma ad "esclusiva assoluta" in maiuscolo grassetto non ci ho più visto... Si possono spiegare le cose anche in altro modo, non come se fosse uno spot

(Poi non è neanche vero che vederle sulla ZDF sia un'"anomalia", ma qui tralasciamo... Non importa)

Scusa ma ad "esclusiva assoluta" in maiuscolo grassetto non ci ho più visto... Si possono spiegare le cose anche in altro modo, non come se fosse uno spot

(Poi non è neanche vero che vederle sulla ZDF sia un'"anomalia", ma qui tralasciamo... Non importa)

Ma quale spot? Come spesso succede volete leggere tra le righe cose che non sono scritte.. il grasseto era per far capire che era quella la parola importante, ma per qualcuno ovviamente "siamo di parte".... comunque il concetto è Mediaset ha comprato i diritti per l'Italia, ZDF è un canale italiano? No e quindi non ha il diritto di trasmettere in chiaro l'evento su un territorio di cui altri ne hanno acquistato i diritti su tutte le piattaforme. Se poi Mediaset in questo caso non ha chiesto alla UEFA di imporre a ZDF di cambiare la programmazione probabilmente o non poteva (dato che non c'erano italiane) o se poteva non gliene importava nulla anche perchè il top match su cui erano concretate le risorse era l'altra partita ovvero PSG-MCity.

A dirla tutta ZDF ha fatto solo un piacere a Mediaset nell'oscurare Juve e compagnia, perché Mediaset ha esclusiva assoluta su tutte le partite, mica solo per le italiane... E quindi perché oscurare le italiane e le altre no? Perché delle altre (come hai detto giustamente tu) non gliene frega niente (o quasi), e di certo non vale la pena barcamenarsi per questo (che tralaltro se si andasse fino a fine questione saprebbe già di perdere)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso