Champions League (2015/2016) su Mediaset Premium (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono pareri, paolino. Per me vedere che Insigne copre meno tutta la fascia quest'anno, rispetto all'anno scorso, è stato interessante e ha confermato delle sensazioni.
In un pre e post partita devono pur fare qualcosa, e questa è (a mio parere, ripeto, non vorrei oggettivizzare) una scelta migliore rispetto ad altre. A me sembra, piuttosto, un voler cercare il pelo nell'uovo. Come l'aureola a Buffon. Alla fine ciò che conta sono i 90' più recupero, per fortuna. Il resto è un contorno d'importanza relativa.
Hanno riso in studio sia sull'aureola sia per il calore.
Guarda x me possono inventarsi castronerie di tutti i generi,ma se non sanno come riempire un programma e discuterne sopra posso allora tranquillamente andare a tv7 o gold tv per vedere le pancianate,non su una tv che credo professionalmente al top!
Ma forse non lo è!

Saluti

Tralasciando il fatto che il post in cui hanno fatto il fotomontaggio con l'aureola l'ho visto e non ricordo risate in studio, nè del diretto interessato intervistato poco dopo.
Non è che incentrano un intero pre o post partita sulla mappa di calore, ruba un minuto al massimo né credo faccia spettacolo (o almeno spettacolo come lo intendo io). Ed ho scritto che lo ritengo più utile rispetto non alla chiacchiere in generale ma ad alcune ciance vuote ed evitabili, che ho definito tautologiche perché non incentrate né su analisi tecniche né tattiche che in programmi del genere (che vada esso in onda su Rai, Mediaset o Sky) ci sono inevitabilmente. Poi se un minuto di "mappa del calore" per te equivale a Mimmo Pesce, Antonio Paolino o Gullo, allora non ha senso neanche discutere.

Comunque, la domenica alle 18.20, per un'ora, su Premium Sport va in onda una trasmissione chiamata "You Premium". Tavola rotonda sui temi della giornata calcistica e discussioni su questa. Non ho visto il format di Caressa, partito anch'esso quest'anno, quindi non posso giudicare se "You Premium" ne è la fotocopia o meno.
Per non parlare dei vari altri pre-post in onda su Premium, lì le discussioni calcistiche sulle determinate partite di quella determinata giornata sono il sale e non capisco come possano essere annullate da un minuto, e perciò ritenute da te inesistenti. Se avessi una visione di insieme del calcio su Premium, credo te ne saresti accorto, perciò non capisco questo tuo commento sul fatto di copiare Sky (che indubbiamente ha tracciato una strada e fatto scuola) visto hai una visione parziale di ciò che va in onda su Premium Sport/Calcio limitata alla partita di Champions della Juventus.
Detto ciò, il calcio parlato esiste da quando c'è la televisione, non penso che allora esistesse Sky (che ha avuto grande merito nel contribuire, invece, ad innovarlo).
Come ho detto, il pelo nell'uovo sembra vada comunque trovato.

Sono pareri, paolino. Per me vedere che Insigne copre meno tutta la fascia quest'anno, rispetto all'anno scorso, è stato interessante e ha confermato delle sensazioni.

Vero, piu' precisamente che Benitez e'l'allenatore piu' sopravvalutato della storia del calcio.

Le mappe di calore, non sono nient'altro che l'ennesima tristissima traduzione (heatmap, all'origine) che solo noi possiamo fare in quanto popolo altamente superiore. Da qui: Re della terra selavaggia. La gente ci ha messo mesi a capire di che film si trattasse.
Rappresentano solo una parte di un phighissimo software (a pagamento e di cui ora non ricordo il nome) che ormai utilizzano praticamente tutte le societa' di calcio, in particolare per agire sul mercato.
Ovvio che poi il calciatore vai a vederlo prima di prenderlo, ma e'innegabile che sia uno spasso totale per chi ama questo gioco nonche' uno strumento utilissimo per gli addetti ai lavori. Ah, e non e'che poi sia 'sta grande novita', nelle tv locali partenopee (e parlo proprio di livelli infimi) sono la normalita'.

Pero' ci sta che uno possa preferire Caressa, nulla in contrario.

Ah, e non e'che sia poi 'sta gran novita', nelle tv locali partenopee (e parlo proprio di livelli infimi) sono la normalita'.
Infatti, tra le tante credo tu ti riferisca ad una trasmissione particolarmente urlata (perciò impossibile da seguire) che va in onda il lunedì sera, dove il bello è solo nel titolo :D

Non so a te, ma a me dava enormemente fastidio che in un canale HD veniva trasmessa solo e unicamente la partita di turno, e poi tutto il resto (pre e post partita, highlights) veniva trasmesso in SD upscalato alla peggio maniera. Come hai scritto bene tu, non ho cambiato pay SOLO per gli highlights, ma ANCHE per quello. E' diverso. Non mi puoi far comprare un decoder HD a parte e darmi trasmissioni in upscalato. A me personalmente dava parecchio fastidio, poi ognuno la vede come vuole.
A tutti da fastidio la questione SD. Ma è una cosa nota e quindi uno farebbe meglio a non abbonarsi proprio più che farlo e poi disdire perchè i limiti di premium sono ben noti da anni.
Aldilà di questo, il mio post verte appunto su quel ''anche'' che è surreale comunque rispetto al ''solo'' che per fortuna non hai usato:)
Ma ognuno ha le sue esigenze ;)

Non ho seguito la questione della mappa del calore ma a prescindere direi: ''A me, me pare 'na strunzata'' :laughing7:

Infatti, credo tu ti riferisca ad una trasmissione particolarmente urlata (perciò impossibile da seguire) che va in onda il lunedì sera, dove il bello è solo nel titolo :D

Per scelta personale ho boicottato quel canale e l'intera famiglia che lo gestisce. Comunque si, in qualche occasione anche li' han mostrato le famose "mappe" ma per onesta' intellettuale devo ammettere che i primi che ho visto usare quel programma sono stati Auriemma e il suo cagnolino Marco Giordano, verso la fine dello scorso campionato.
Credo fosse su piuenne.

Np, una curiosita': secondo te esiste un'altra parte d'Italia dove la sera ci sono circa 7/8 trasmissioni televisive che parlano di una squadra di calcio? Ed in ognuna di essa ci sono giornalisti rai, mediaset, sky, premium ecc ?

Ah quindi il primo nel circuito locale è stato Auriemma. Di male in peggio, mi verrebbe da dire :D

Np, una curiosita': secondo te esiste un'altra parte d'Italia dove la sera ci sono circa 7/8 trasmissioni televisive che parlano di una squadra di calcio? Ed in ognuna di essa ci sono giornalisti rai, mediaset, sky, premium ecc ?
E' difficile, almeno a Roma (dove l'attenzione maniacale è simile) hanno la scusa che ci sono due squadre :D
Il lunedì sera, fare zapping dal 10 al 19, vedere che 2/3 parlano del Napoli e sentire sempre le stesse cose dagli stessi volti, è pura ebbrezza.

Cioe', abbiamo una bacheca con due scudetti, cinque coppe Italia, tre supercoppe e una coppa uefa. Conquistati in 90 anni.
Ed una squadra che vive una pressione mediatica (per un anno intero) tipo Brasile ai mondiali.

Deve sfuggirmi qualcosa, per forza.

Ah quindi il primo nel circuito locale è stato Auriemma. Di male in peggio, mi verrebbe da dire :D

E' difficile, almeno a Roma (dove l'attenzione maniacale è simile) hanno la scusa che ci sono due squadre :D
Il lunedì sera, fare zapping dal 10 al 19, vedere che 2/3 parlano del Napoli e sentire sempre le stesse cose dagli stessi volti, è pura ebbrezza.

Per dovere di cronaca, lunedì scorso è ripartito anche lo storico programma al canale 187 :laughing7:

Cioe', abbiamo una bacheca con due scudetti, cinque coppe Italia, tre supercoppe e una coppa uefa. Conquistati in 90 anni.
Ed una squadra che vive una pressione mediatica (per un anno intero) tipo Brasile ai mondiali.

Deve sfuggirmi qualcosa, per forza.

Debbo purtroppo correggerti, le supercoppe sono due. Per il resto, una tale pressione sfugge anche a me. Ma nei periodi positivi, è di una bellezza ed entusiasmo raro. Il brutto è che, dalla sera alla mattina, può cambiare radicalmente.

Debbo purtroppo correggerti, le supercoppe sono due. Per il resto, una tale pressione sfugge anche a me. Ma nei periodi positivi, è di una bellezza ed entusiasmo raro. Il brutto è che, dalla sera alla mattina, può cambiare radicalmente.

Ah giusto, a Pechino perdemmo. Eh gia'.

Dopo la terza giornata vedevo gente disperata con la paura disegnata sul volto, in autentiche crisi di panico.
Oggi a pranzo sentivo discutere se Sarri nel discorso di fine campionato debba dedicare il terzo scudetto a Pino Daniele o a Massimo Troisi.
E'meraviglioso.

Aspetta... Era stata caricata una foto dove si vedeva chiaramente la Roma in chiaro. Poi se hanno cambiato idea (quindi niente pace col cervello) non lo so

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ad oggi sul palinsesto ufficiale Mediaset la partita in onda martedì 20 Ottobre dalle 20.20 su Italia 1 è da definire ;)

Sicuramente avrai ragione te, ma la foto pubblicata da loro pubblicizza Bayer-Roma su: Ita1-PremSport, i canali HD, streaming internet e dispositivi vari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sicuramente avrai ragione te, ma la foto pubblicata da loro pubblicizza Bayer-Roma su: Ita1-PremSport, i canali HD, streaming internet e dispositivi vari.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbero anche lasciare il da definire fino all'ultimo giorno e poi inserire la Roma, tutto è possibile :) Una logica commerciale ce l'avrebbe come mossa....

Mediaset fa di tutto per non pubblicizzare la partita della Roma in chiaro...farà sempre così

Ero curioso di vedere su "TV Sorrisi e Canzoni" il palinsesto di martedì prossimo, ma ho sentito che la rivista questa settimana non è uscita... vi risulta???

Secondo me trasmettono il primo tempo di una partita (magari la Roma) e il secondo tempo di un'altra... :laughing7:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso