Champions League 2017 - 18 [Programmazione Free DTT e Satellite]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Probabilmente se non passeranno le italiane non ne sono così certo, visto che le partite tra squadre straniere non sempre vengono viste da tutti (ovvero non avrebbero gli stessi ricavi pubblicitari che hanno con le italiane) e non hanno obbligo di farlo.

Anzi a mio parere non vedo perché non provare a guadagnare gli ultimi soldi con il pass nel caso cui non ci possa essere un potenziale derby di Madrid in semifinale, mentre Secondo me è probabile che qualora sia realtà il Barcellona ed il real passassero il turno e ci dovesse essere il derby in semifinale entrambe le partite verrebbero trasmesse in chiaro su canale 5 relegando la doppia sfida dell'altra semifinale a Premium Sport
Il pass ormai non lo vendono più. Le italiane andranno in chiaro nel ritorno dei quarti; dalle semifinali in poi rimarranno solo 5 partite, di cui 3 saranno trasmesse pure free. Chi lo acquista solo per le altre due partite di semifinale?

Il pass ormai non lo vendono più. Le italiane andranno in chiaro nel ritorno dei quarti; dalle semifinali in poi rimarranno solo 5 partite, di cui 3 saranno trasmesse pure free. Chi lo acquista solo per le altre due partite di semifinale?

Anche perchè un Barcellona-Bayern, Real-Bayern o Barcellona-Real fa parecchi ascolti.
Ma anche Liverpool-Bayern, Real-Liverpool o Barcellona-Liverpool farebbe ottimi ascolti, i Reds sono una squadra storica della Champions League, ne hanno vinte 5 e i suoi match ad Anfield Road sono spettacolari, gli appassionati di calcio in Italia (che sono milioni e milioni) le guardano ben volentieri, soprattutto se la posta in palio è elevata...

Real Madrid-PSG agli ottavi se non sbaglio vinse la serata facendo 6 mln di spettatori su Canale 5.
Per questo è sicuro che tutte e 4 le semifinali andranno in chiaro, anche con quelle 4 squadre straniere (che assieme fanno ben 27 CHAMPIONS LEAGUE VINTE!)...
Ci guadagnano molto più dalla pubblicità che dagli abbonamenti o dai pass (che non ne vendono NEANCHE 1 in questo momento)...

Abbiamo visto che in questi anni quelli di Mediaset cambiano di continuo... Io di spot su Roma e Juve su C5 per prossima settimana non ne ho visti...

Lo spot di Roma-Barcellona l'hanno trasmesso subito dopo la fine della partita di ieri sera...in più è sicuro che trasmetteranno anche Real Madrid-Juventus mercoledì.

Potrebbero venderlo per diretta goal (i neutrali potrebbero essere interessati) ma andrebbe tagliato il prezzo effettivamente, per due semifinali solo pay (cosa che al momento potrebbe essere) e per la finale in 4k..secondo me tagliando il prezzo a 15€ ora e a 10€ per le semifinali potrebbero vendere qualcosa

Anche perchè un Barcellona-Bayern, Real-Bayern o Barcellona-Real fa parecchi ascolti.
Ma anche Liverpool-Bayern, Real-Liverpool o Barcellona-Liverpool farebbe ottimi ascolti, i Reds sono una squadra storica della Champions League, ne hanno vinte 5 e i suoi match ad Anfield Road sono spettacolari, gli appassionati di calcio in Italia (che sono milioni e milioni) le guardano ben volentieri, soprattutto se la posta in palio è elevata...

Real Madrid-PSG agli ottavi se non sbaglio vinse la serata facendo 6 mln di spettatori su Canale 5.
Per questo è sicuro che tutte e 4 le semifinali andranno in chiaro, anche con quelle 4 squadre straniere (che assieme fanno ben 27 CHAMPIONS LEAGUE VINTE!)...
Ci guadagnano molto più dalla pubblicità che dagli abbonamenti o dai pass (che non ne vendono NEANCHE 1 in questo momento)...

Potrebbero venderlo per diretta goal (i neutrali potrebbero essere interessati) ma andrebbe tagliato il prezzo effettivamente, per due semifinali solo pay (cosa che al momento potrebbe essere) e per la finale in 4k..secondo me tagliando il prezzo a 15€ ora e a 10€ per le semifinali potrebbero vendere qualcosa

incerta? ma hai visto come è finita ieri sera? :5eek:
stavolta concordo con Terlizzi e d'altronde anche i bookmakers (Snai) danno ancora possibilità al City il cui passaggio del turno è bancato a 5,25 mentre praticamente quello di Juve e Roma è quotato a 25 (in pratica sono già fuori anche per i quotisti...), per cui direi che un 10,20% di possibilità di passare il City ce l'ha ancora perchè il potenziale per fare 4,5 gol a chiunque ce l'ha, per cui anch'io avrei preferito vedere in chiaro City-Liverpool (o almeno diretta gol). Quanto alle semifinali credo e spero che mediaset le dia tutt'e quattro in chiaro altrimenti sarebbe in controtendenza con quanto fatto per i quarti di finale anche se non ci saranno più italiane

Abbiamo visto che in questi anni quelli di Mediaset cambiano di continuo... Io di spot su Roma e Juve su C5 per prossima settimana non ne ho visti...

Ripeto..... Entrambi gli spot sono andati nel post partita di Barcellona Roma
Se tu non li hai visti cosa dovrebbe significare?

Anche secondo me andranno tutte e 4 le semifinali in chiaro

E visto che alla fine mediaset non aveva limiti sul chiaro...
Ha speso 700 ml per 3 anni
Quanti ne ha recuperati puntando sul pay?
Quanti ne avrebbe recuperati trasmettendo tutti i martedì e mercoledì sempre le italiane, o in assenza la migliore tra le straniere, sempre in chiaro...?

stavolta concordo con Terlizzi e d'altronde anche i bookmakers (Snai) danno ancora possibilità al City il cui passaggio del turno è bancato a 5,25 mentre praticamente quello di Juve e Roma è quotato a 25 (in pratica sono già fuori anche per i quotisti...), per cui direi che un 10,20% di possibilità di passare il City ce l'ha ancora perchè il potenziale per fare 4,5 gol a chiunque ce l'ha, per cui anch'io avrei preferito vedere in chiaro City-Liverpool (o almeno diretta gol). Quanto alle semifinali credo e spero che mediaset le dia tutt'e quattro in chiaro altrimenti sarebbe in controtendenza con quanto fatto per i quarti di finale anche se non ci saranno più italiane

sì, ma lui l'ha definita "incerta"...e non mi pare che le cose stiano proprio così...:eusa_naughty:
magari il City può fare l'impresa, ma, appunto, si tratterebbe di un'impresa riuscita solo pochissime volte nella storia delle competizioni UEFA...;)

Anche secondo me andranno tutte e 4 le semifinali in chiaro

E visto che alla fine mediaset non aveva limiti sul chiaro...
Ha speso 700 ml per 3 anni
Quanti ne ha recuperati puntando sul pay?
Quanti ne avrebbe recuperati trasmettendo tutti i martedì e mercoledì sempre le italiane, o in assenza la migliore tra le straniere, sempre in chiaro...?

Non avrebbe mai recuperato 700 milioni puntando completamente sul chiaro e in più avrebbe venduto ancora meno abbonamenti a Premium. Il vero grande problema di questi anni è stato che Mediaset è stata troppo ambigua sulla linea che avrebbe adottato. Così sia gli utenti effettivi sia quelli potenziali si sono ritrovati nell'incertezza. La cosa peggiore per una pay-tv è proprio l'incertezza. Cosa deve pensare uno che avrebbe dovuto lasciare Sky per Premium? "Mi conviene abbonarmi a Premium o non mi conviene? Forse trasmetteranno tre partite della Juventus su Canale 5. Mi abbono per tre partite soltanto?" E nel frattempo è passata la prima giornata. E la Juve non fu trasmessa, però ormai ne mancavano soltanto 5. Perché poi la Champions è anche una competizione con poche partite. Da 6 a 10 partite al massimo possono andare soltanto in pay. Hanno giocato troppo ed è andata male.

sì, ma lui l'ha definita "incerta"...e non mi pare che le cose stiano proprio così...:eusa_naughty:
magari il City può fare l'impresa, ma, appunto, si tratterebbe di un'impresa riuscita solo pochissime volte nella storia delle competizioni UEFA...;)

Purtroppo cito un Depor-Milan 4-0 nel 2004.... all'andata 1-4 che più o meno equivale al 3-0 di Liverpool-City

chiaramente Sky ha bisogno di "dati" per farsi pagare il prossimo "adeguatamente" dalla RAI:)

dicevano così a Parigi lo scorso anno ed era un 4-0!
Il problema è che il 4a0 dello scorso anno il barca lo rimediò a Parigi e la remuntada se la giocó al Camp nou..qui, e purtroppo lo dico da juventino, il 3a0 lo abbiamo subito a Torino..andare a Madrid sperando di vincere 4a0 o 4a1 o anche solo sperare di vincere 3a0 per andare ai supplementari mi sembra Fantacalcio..

Il problema è che il 4a0 dello scorso anno il barca lo rimediò a Parigi e la remuntada se la giocó al Camp nou..qui, e purtroppo lo dico da juventino, il 3a0 lo abbiamo subito a Torino..andare a Madrid sperando di vincere 4a0 o 4a1 o anche solo sperare di vincere 3a0 per andare ai supplementari mi sembra Fantacalcio..
Quoto in toto, obiettivo della Juve (e sarà già difficile) è evitare brutte figure al Bernabeu dopo la figuraccia rimediata in casa, lo dico da juventino. Scusate l'O.T.

Il problema è che il 4a0 dello scorso anno il barca lo rimediò a Parigi e la remuntada se la giocó al Camp nou

appunto ... sarebbe l'unica cosa che costringebbe il Bernabeu alla Standing Ovation :)

..andare a Madrid sperando di vincere 4a0 o 4a1 o anche solo sperare di vincere 3a0 per andare ai supplementari mi sembra Fantacalcio..

Pablito Rossi,che di cose impossibili (tipo superare i Brasile ai mondiali) se ne intende, IERI SERA IN UN PROGRAMMA TELEVISIVO ha dato alla Juve il 5% di possibilità ... sinceramente un po' mi ha convinto.

Ultima modifica:
obiettivo della Juve (e sarà già difficile) è evitare brutte figure al Bernabeu dopo la figuraccia rimediata in casa, lo dico da juventino.

lo dico da Juventino: l'unico obiettivo che potrà avere la Juve è la Standing Ovation del Bernabeu :) ...

Scusate l'O.T.

quoto

Rimaniamo in ambito programmazione televisiva ;)

appunto ti immagini che share una cosa del genere! Stiamo parlando dei risultati televisivi causati da dei palloni che finiscono dentro una rete ... !

Ultima modifica:
lo dico da Juventino: l'unico obiettivo che potrà avere la Juve è la Standing Ovation del Bernabeu :) ...

quoto

appunto ti immagini che share una cosa del genere! Stiamo parlando dei risultati televisivi causati da dei palloni che finiscono dentro una rete ... !
Ah su quello nessun dubbio..se per caso si dovesse andare a riposo con uno 0-2 a favore della Juve, nel secondo tempo (almeno i primi 15/20 min) si vedrebbe un'impennata degli ascolti tra juventini che prima erano rassegnati e gufi che si sintonizzano solo per gufare...io ricordo la finale del 2005 con il Milan sul 3a0 a fine primo tempo, ricordo che cambiai canale dando per scontata la vittoria..appena saputo del 3a2 rimisi la partita per vederla fino alla fine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso