Channel 24 Mux Rete A 2

Ma vah! Daii! Persino sportitalia (canale sportivo) è al di sotto dei 3 mbps ;)
Per 3 mbps intendo il totale della banda occupata, sia video che audio.

Sotto i 3 bmps non si deve scendere, è un valore limite, sotto la qualità trasmissiva è troppo sacrificata; 2,5 mbps possono andar bene al massimo per un canale di cartoni.

Con 2,5 mbps trasmettono Class TV e Vero Capri...

Con 2,5 o 2,7 ci trasmettono praticamente tutti i canali ;) Real Time, Dmax, Focus, QVC, HSE24, cielo. Insomma praticamente tutti. Superano i 3 mbps RTL 102.5 TV, alcuni canali Rai e Mediaset, e La7 ;)

Non sono disponibili i diritti.
Vorrei mandare polizieschi all' italiana anni '80, ma anche in questo caso non sono disponibili i diritti :-(

E' il sistema dei diritti che secondo me non va bene e penalizza le piccole TV. Grandi gruppi televisivi se non sbaglIo tengono molti diritti ma non trasmettono regolarmente tutto ma preferiscono tenerli per non farli avere ad altre TV. La regola dovrebbe prevedere che se non trasmetti un contenuto per un certo periodo non troppo lungo (un anno ad esempio) perdi i diritti che ritornano sul mercato.

Comuqne per i contenuti sono d'accordo con chi vuole un canale divertente (manca questa offerta sul DTT) con sitcom e commedie e cartoon in tema. Visto che ha l'avatar di Daffy Duck pensa che è possibile mandare in onda come intermezzo tra un programma è l'altro un corto dei classici Loney Tunes? Cartoon in tema con un canale divertente.

Allora che air faccia ridere a che riparta presto

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Cerchiamo di fare segnalazioni concrete, stilare piani che dicono aumentate il bitrate a 3 mbps, prendete lcn migliore o roba simile, non significa niente, lo sanno anche loro dato che fanno tv che 3mbps sono meglio di 1,8, e che se fossero sul 9 sarebbe meglio del 130 ma una startup non può puntare a queste cose, e già tanto essere arrivati su un mux decente .... inoltre il discorso sulla lcn è sempre delicato, spesso nel forum ci si dimentica che lo zapping finisce per molti al n° 5 del telecomando, qalcuno più emancipato arriva al 35/36 solo noi qui arriviamo al 999 :D alla fine spendere troppi soldi in lcn per abbassarla ha poco senso, meglio investire nel palinsesto e nel passaparola.

Riassumendo le varie segnalazioni mi sembra di capire che l inserimento di cartoni, telefilm e sitcom anni 80 sia molto popolare qui, con qualche film, e qualche programma ed un TG serio si potrà fare qualcosa di interessante.

Con 2,5 o 2,7 ci trasmettono praticamente tutti i canali ;) Real Time, Dmax, Focus, QVC, HSE24, cielo. Insomma praticamente tutti. Superano i 3 mbps RTL 102.5 TV, alcuni canali Rai e Mediaset, e La7 ;)
Appunto i 3 bmps (audio + video) sono lo standard minimo qualitativo per i canali nativi digitali.

La differenza di qualità tra i canali a 3 bmps e i canali a 2,5 bmps balza agli occhi; magari molti non notano le differenze su un tv cinese/economico o sul piccolo tv della cucina.

2,5 bmps (audio + video) sono troppo pochi, il canale non si vede granché bene.

Cerchiamo di fare segnalazioni concrete, stilare piani che dicono aumentate il bitrate a 3 mbps, prendete lcn migliore o roba simile, non significa niente, lo sanno anche loro dato che fanno tv che 3mbps sono meglio di 1,8, e che se fossero sul 9 sarebbe meglio del 130 ma una startup non può puntare a queste cose, e già tanto essere arrivati su un mux decente ...
2 bmps (audio+video) sono troppo pochi per un canale televisivo.
Per quanto riguarda la LCN, potrebbero cercare qualche accordo con qualche editore minore, mi viene ad esempio la LCN 62 inutilizzata in mano a LT Multimedia, ma ci sono altre LCN in mano ad editori che non le sfruttano al meglio.

Una startup in un mercato competitivo come quello televisivo deve avere un minimo di risorse economiche altrimenti è destinata (purtroppo) a non andare molto lontano.

. inoltre il discorso sulla lcn è sempre delicato, spesso nel forum ci si dimentica che lo zapping finisce per molti al n° 5 del telecomando, qalcuno più emancipato arriva al 35/36 solo noi qui arriviamo al 999 :D alla fine spendere troppi soldi in lcn per abbassarla ha poco senso, meglio investire nel palinsesto e nel passaparola.
Scripps Networks Interactive ha speso 4 milioni di euro per comprare Coming Soon Television (LCN 49).

Mondadori per la sua tv musicale R101 TV ha scelto di andare sul mux di Retecapri per avere la LCN 66, piuttosto che andare su un mux ad ampia copertura con una LCN alta, e ha una radio nazionale per il passaparola.
Magari in seguito R101 TV andrà con la LCN 66 su un mux con un'ampia copertura.

Riassumendo le varie segnalazioni mi sembra di capire che l inserimento di cartoni, telefilm e sitcom anni 80 sia molto popolare qui, con qualche film, e qualche programma ed un TG serio si potrà fare qualcosa di interessante.
Il mio pensiero l'ho detto: canale fortemente tematico sul genere commedie, sitcom e show divertenti.:)

Appunto i 3 bmps (audio + video) sono lo standard minimo qualitativo per i canali nativi digitali.

La differenza di qualità tra i canali a 3 bmps e i canali a 2,5 bmps balza agli occhi; magari molti non notano le differenze su un tv cinese/economico o sul piccolo tv della cucina.

2,5 bmps (audio + video) sono troppo pochi, il canale non si vede granché bene.

::

Non basta avere banda....prima cosa è avere un buon encoder ( TANDBERG ) e come in Radio avere un ORBAN ;)

Esempio con soli 2 mega ( A/V ) ci sono Tv che si vedono benissimo,

Allego foto di una Tv Musicale che ha una buonissima qualità
audio video, ma servono tanti €uro per il TANDBERG :)

[1](http://i.imgur.com/VFGeBl0.png)

[2](http://i.imgur.com/Oz7mR2C.png)

Non basta avere banda....prima cosa è avere un buon encoder ( TANDBERG ) e come in Radio avere un ORBAN ;)

Esempio con soli 2 mega ( A/V ) ci sono Tv che si vedono benissimo,

Allego foto di una Tv Musicale che ha una buonissima qualità
audio video, ma servono tanti €uro per il TANDBERG :)

[1](http://i.imgur.com/VFGeBl0.png)

[2](http://i.imgur.com/Oz7mR2C.png)
Gli encoder usati per LA7D sono buoni, ma alla fine la poca banda salta all'occhio (molto meno di altri canali con poca banda, ma si nota).

Cerchiamo di fare segnalazioni concrete, stilare piani che dicono aumentate il bitrate a 3 mbps, prendete lcn migliore o roba simile, non significa niente, lo sanno anche loro dato che fanno tv che 3mbps sono meglio di 1,8, e che se fossero sul 9 sarebbe meglio del 130 ma una startup non può puntare a queste cose, e già tanto essere arrivati su un mux decente .... inoltre il discorso sulla lcn è sempre delicato, spesso nel forum ci si dimentica che lo zapping finisce per molti al n° 5 del telecomando, qalcuno più emancipato arriva al 35/36 solo noi qui arriviamo al 999 :D alla fine spendere troppi soldi in lcn per abbassarla ha poco senso, meglio investire nel palinsesto e nel passaparola.

non posso fare altro che sottoscrivere.
comprare una lcn minore o aumentare la banda COSTA
e il nostro "collega" di forum, zanquo, ha chiesto cosa vorremmo VEDERE su channel24
e non di fare i tecnici con i soldi degli altri :laughing7:

non posso fare altro che sottoscrivere.
comprare una lcn minore o aumentare la banda COSTA
e il nostro "collega" di forum, zanquo, ha chiesto cosa vorremmo VEDERE su channel24
e non di fare i tecnici con i soldi degli altri :laughing7:
Non ho scritto di fare un canale in HD, ma di raggiungere il livello minimo qualitativo (audio+video) che è lo standard per i canali nativi digitali.
Per la LCN non comprarla, ma di cercare qualche accordo con qualche editore minore che non riesce a sfruttare la bassa LCN che ha.

Rinominato il canale da Channel24 a CHANNEL 24
Aumentata la banda a 2,06 mbps
Provider Name cambiato da Scopus a DIGITMEDIA 130

;)

Indietro
Alto Basso