Che canali vorreste sul DTT???

doctorX ha scritto:
su tsi2 la trasmettono in doppia lingua ita/tedesco
e sulla svizzera francese in francese/inglese
Bravo!
Se prendi il mux svizzero, Euronews è l'ultimo dei problemi!
Peccato che ormai in Italia non si prenda più...
Tu lo prendi, dove stai?

point5 ha scritto:
In piu' mi piacerebbe Skytg24 (anche se credo che zio Murdoch non sarebbe troppo entusiasta :badgrin: )

Secondo me invece sarebbe contento di esportare Sky TG24 sul digitale terrestre: sarebbe una vetrina in cui presentare i programmi in onda su Sky, invoglierebbe la gente ad abbonarsi alla TV via satellite o cavo, ed inoltre aumenterebbe notevolmente gli introiti di Sky Pubblicità.

areggio ha scritto:
Bravo!
Se prendi il mux svizzero, Euronews è l'ultimo dei problemi!
Peccato che ormai in Italia non si prenda più...
Tu lo prendi, dove stai?

a tre minuti dal confine..:D prov. como.

Ehi per la tsi ti puoi anche affidare al sat no?! ;) Che qualità che ha ora...

Perchè non mettere un canale rai che trasmette in differita di un giorno i programmi migliori di prima serata?

Perchè non mettere un canale mediaset che trasmette in differita di un giorno i programmi migliori di prima serata?

w il capitano....pero' la nazionale?
Totti grande giocatore

Sky tg 24 sul digitale cosa vuol dire? è come Iris su sky!!

Amo sky e anche il digitale terrestre!!!

liverpool72 ha scritto:
Sky tg 24 sul digitale cosa vuol dire? è come Iris su sky!!

Amo sky e anche il digitale terrestre!!!

be' diciamo che sarebbe meglio un canale news cone quello di sky ma di mediaset
...rainews24 fa un pena a grafica e a telegiornalisti..a volte la qualita' cell' ha...a volte :icon_rolleyes:

Tornasse France2 sarei già più che soddisfatto....:D
Come avevo già detto altre volte, mi piacerebbe che ci fosse qualche canale straniero NON di news (quelli pubblici vanno benissimo...). Inoltre vorrei che tornasse qualche canale musicale...all'inizio ce n'erano! :crybaby2:

Credo che i canali stranieri non di news siano impossibili da diffondere all' estero per una pura questione di diritti tv, basta vedere come criptano molte cose tipo film ed eventi sportivi sul satellite per rendersi conto dell' impossibilità di una loro presenza sul dtt. Certo so che prima France 2 per esempio era presente, ma credo che uno dei motivi per cui l' abbiano tolto sia proprio questo, difatti gli unici canali esportati non a caso sono quelli all news, che sono autoprodotti e quindi zero problemi di diritti ;)

gpp ha scritto:
Credo che i canali stranieri non di news siano impossibili da diffondere all' estero per una pura questione di diritti tv, basta vedere come criptano molte cose tipo film ed eventi sportivi sul satellite per rendersi conto dell' impossibilità di una loro presenza sul dtt. Certo so che prima France 2 per esempio era presente, ma credo che uno dei motivi per cui l' abbiano tolto sia proprio questo, difatti gli unici canali esportati non a caso sono quelli all news, che sono autoprodotti e quindi zero problemi di diritti ;)

Non sono d'accordo...se così fosse non sarebbe possibile vedere nessun canale in chiaro sul satellite! Secondo me è possibile basta mettersi d'accordo...secondo me è un discorso di scarsa appetibilità (oltre di scarsa conoscenza delle lingue straniere tra gli italiani...:sad: )

Io non possiedo il satellite quindi mi domando se tutta la programmazione delle varie emittenti nazionali straniere sia visibile in chiaro, cioè esse trasmettono liberamente i programmi importanti come i film e lo sport?
Pensavo che anche all' estero facessero come le nostre emittenti in fatto di diritti e quindi giustificavo la loro assenza sul dtt in questo modo, però se voi ne sapete di più accetto il vostro parere. Per quanto riguarda la lingua straniera e l' appetibilità...bè...io la penso diversamente, pensa ad esempio quanti francesi aspirino a guardare Canale 5 al posto Tf1 per esempio...non credo che siano molti, quanti di loro parlano l' Italiano? Non è che forse siamo noi ad essere un pò troppo esterofili? :)

boh, ad esempio i due canali pubblici nazionali tedeschi (ARD e ZDF) mi sembra siano sempre in chiaro sul satellite (settimana scorsa c'era anche una partita di Coppa UEFA).
N.B: Per chiaro intendo proprio chiaro chiaro, io non ho sky o simili... ;)

areggio ha scritto:
boh, ad esempio i due canali pubblici nazionali tedeschi (ARD e ZDF) mi sembra siano sempre in chiaro sul satellite (settimana scorsa c'era anche una partita di Coppa UEFA).
N.B: Per chiaro intendo proprio chiaro chiaro, io non ho sky o simili... ;)

E' proprio a canali come questi che mi riferivo, canali pubblici da trasmettere sul DTT...se penso a quanti canali inutili vengono trasmessi :sad:

e scusa chi trasmette questi canali sul dtt cosa ci guadagnerebbe???? soldi soldi soldi dovete sempre vedere dove stanno i soldi e capirete lo sviluppo della tv e non solo

Guarda mi accontenterei anche per il momento di ricevere anche solo tutti i Mux Nazionali.
Ti scrivo da Civitavecchia (Roma) dove al momento ci sono solo i seguenti Mux:
DFree
Mediaset1
Mediaset2
La7A
RaiA

Ed a livello di canali locali:
TRC in trasmissione notturna digitale terrestre.

Mancano purtroppo i seguenti Mux e mi ci rode RaiB, La7B, AllMusic, Retecapri e qualche altro Mux Locale Regionale che invece Roma e zone di pertinenza ricevono tipo: TeleRoma 56, Super3 ecc.

Ti saluto e tanti auguroni.
Ciao amico.

Per le tv tedesche pubbliche e private in chiaro... beh diciamo che e` un caso
particolare visto che loro considerano Astra un satellite "tedesco"... e lo so
che si riceve in tutta Europa... ma a loro non importa :D

Infatti alcuni trasmettevano anche su HotBird e mi sembra che in occasione
degli ultimi mondiali i canali su HotBird avessero codificato o minacciato di
farlo...

E anche quando trasmettono cosi` in chiaro su Astra molti proprietari
di contenuti ribattono che non sono molto convinti che Astra sia un satellite
tedesco :badgrin: ma loro dicono che la loro lingua e` una codifica sufficiente...

Gli altri canali pubblici Europei sono tutti codificati via sat :crybaby2:

fano

fano ha scritto:
Per le tv tedesche pubbliche e private in chiaro... beh diciamo che e` un caso
particolare visto che loro considerano Astra un satellite "tedesco"... e lo so
che si riceve in tutta Europa... ma a loro non importa :D

Infatti alcuni trasmettevano anche su HotBird e mi sembra che in occasione
degli ultimi mondiali i canali su HotBird avessero codificato o minacciato di
farlo...

E anche quando trasmettono cosi` in chiaro su Astra molti proprietari
di contenuti ribattono che non sono molto convinti che Astra sia un satellite
tedesco :badgrin: ma loro dicono che la loro lingua e` una codifica sufficiente...

Gli altri canali pubblici Europei sono tutti codificati via sat :crybaby2:

fano
Ho SOLO Hotbird e ARD e ZDF ci sono non criptati (e in 16/9 con ottima qualità).

liebherr ha scritto:
e scusa chi trasmette questi canali sul dtt cosa ci guadagnerebbe???? soldi soldi soldi dovete sempre vedere dove stanno i soldi e capirete lo sviluppo della tv e non solo

Diffondere la propria lingua e la propria cultura all'estero è il motivo principale per cui le emittenti pubbliche trasmettono anche all'estero (motivo che sta per esempio alla base del debutto di France2 sul DDT)...è logico che non ci sia un ritorno commerciale immediato per le televisioni che lo fanno ma non dimentichiamoci che si tratta di canali pubblici che -in linea teorica- dovrebbero ragionare diversamente dalle tv commerciali.

Indietro
Alto Basso