massera
Digital-Forum Friend
Ottimo, anatomia di un omicidio
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cosa intendi per qualità scadente?Ho visto L'ora legale (2017).
Ovviamente qualità scadente ma è sicuramente attualissimo, almeno per noi siciliani, per cui mi ha coinvolto non poco.
Bellissimo! Lo sto guardando anch'io. Sono un autentico fan di Sergio Leone e delle musiche del Maestro. Splendida Claudia Cardinale! Il mio preferito in assoluto però è Il buono, il brutto, il cattivo.Sto guarendo su RaiMovie C'era una volta il west, il mio film preferito in assoluto
Ho visto Johnny Stecchino anni fa, mi piacque ma ora non lo ricordo benissimo. Io credo che Ficarra&Picone attualmente siano gli unici veri comici italiani, che sappiano far ridere senza volgarità (Zalone & co.) e proponendo spunti di riflessione intelligenti; sono calabrese, ed anche a me il tema é caro. Certo non siamo di fronte al miglior film comico mai prodotto, ma sinceramente apprezzo molto lo sforzo fatto per rendere il film semplice, diretto, senza una sola parolaccia, divertente e - dulcis in fundo - educativo.Beh, ti faccio il paragone con quella che ritengo una delle migliori commedie su Palermo: Johnny Stecchino di Benigni.
Lì c'è una storia articolata, ci sono sketch divertenti, c'è un bel lavoro alla regia e tanto altro (non scendo nei particolari perchè non lo vedo da anni).
Ne L'ora legale non c'è nulla, la trama potrebbe essere raccontata in 20 parole contate, di divertente non c'è nulla, la banalità regna sovrana, della regia poi non parliamo (e meno male che Picone è un grande esperto di cinema).
Però il tema delle imposte comunali è quanto di più attuale esista dalle nostre parti, per cui lo spettatore siciliano si immedesima da subito nel popolo di provincia palermitana raffigurato nel film.
Quindi se non l'hai visto non te lo consiglio a meno che il tema ti interessi
Mi sono addormentato nel momento in cui gli scagnozzi di Frank lo tradiscono e mi sono risvegliato quando il duello finale era già concluso... Fare iniziare i film prima pare brutto...Bellissimo! Lo sto guardando anch'io. Sono un autentico fan di Sergio Leone e delle musiche del Maestro. Splendida Claudia Cardinale! Il mio preferito in assoluto però è Il buono, il brutto, il cattivo.
Come comici la pensiamo uguale, però nei loro film non è che si rida... forse unica eccezione Nati stanchi che resta insuperabileHo visto Johnny Stecchino anni fa, mi piacque ma ora non lo ricordo benissimo. Io credo che Ficarra&Picone attualmente siano gli unici veri comici italiani, che sappiano far ridere senza volgarità (Zalone & co.) e proponendo spunti di riflessione intelligenti; sono calabrese, ed anche a me il tema é caro. Certo non siamo di fronte al miglior film comico mai prodotto, ma sinceramente apprezzo molto lo sforzo fatto per rendere il film semplice, diretto, senza una sola parolaccia, divertente e - dulcis in fundo - educativo.
Mi sono addormentato nel momento in cui gli scagnozzi di Frank lo tradiscono e mi sono risvegliato quando il duello finale era già concluso... Fare iniziare i film prima pare brutto...
Questo film lo trovo perfetto in quanto ogni scena è un piccolo pezzo di un puzzle, mentre l'altro è un film che si compone di tante storie con personaggi diversi ogni volta, non so se mi spiego...
Come comici la pensiamo uguale, però nei loro film non è che si rida... forse unica eccezione Nati stanchi che resta insuperabile
e chi li guarda su netflix? C'era una volta il west lo conosciamo a memoriaLo sapete che i film di Sergio Leone sono su Netflix, vero?![]()
Ecco, questa è una bella notizia.Lo sapete che i film di Sergio Leone sono su Netflix, vero?![]()