In Rilievo Che film vedi oggi?

7 sconosciuti a El Royale (2018) su Now TV. Con Jeff Bridges, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, John Hamm, Chris Hemsworth, Cailee Spaeny, Lewis Pullman.

Lion (2016) su Infinity. Con Dev Patel, Nicole Kidman, Rooney Mara, Sunny Pawar, Abhishek Bharate, Priyanka Bose.
Candidato a 6 premi Oscar.

Kidnap con Halle Berry e Sage Correa. Bel film.
Il film diretto da Luis Prieto, narra della disperata corsa contro il tempo di una madre alla ricerca del figlio scomparso.
index.jpg

Il primo uomo (2018) su Now TV. Con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke, Kyle Chandler, Corey Stoll.
Parla di Neil Armstrong e della sua carriera alla NASA.

af519b338a5737f85b3f321a8653dd1f.jpg

John Wick 3 - Parabellum (Prime Video) 8,5

Terza pellicola della saga di John Wick, con Keanu Reevea, Halle Berry, Ian McShane e Laurence Fishburne.
Forse era parecchio che non vedevo film d’azione, ma è piaciuto particolarmente!
Il lottato mi è sembrato verosimile, e la trama era “scontata” dopo la fine del secondo capitolo, ma non monotona.
Il quarto servirà, penso, per chiudere il cerchio della storia.

Visti recentemente:

"Ralph spaccainternet" su Disney+. Divertente, con alcuni momenti molto ispirati e citazioni spesso azzeccate. Un po prolisso secondo me nel finale, ma è un ottimo sequel all'altezza del primo ottimo film.
"Nudisti per caso", su Prime Video, commedia francese del 2004 di Franck Landron con Barbara Schulz e Alexandre Brasseur. Coppia di coniugi in crisi realizza il sogno di comprarsi una casa al mare, ma scoprono troppo tardi che la casa è in una comunità naturista. Spunto interessante, inizio promettente, poi si perde clamorosamente senza più ritrovare la strada, lasciando alla fine solo un immenso "boh". E pure il regista non mi sembra averci capito granché, con scelte visive a mio parere pessime. Sconsigliato.

Piccole donne (2019) su Chili. Con Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Laura Dern, Timothée Chalamet, Tracy Letts.
E con questo ho visto tutti gli 8 film candidati come miglior film agli Oscar 2020. Il mio preferito è Jojo Rabbit, quello che mi è piaciuto meno Storia di un matrimonio. Io non so come fossero le precedenti trasposizioni del libro Piccole donne, ma non ho gradito il montaggio che ha accavallato gli eventi, non rispettando il loro ordine cronologico.

7 ore per farti innamorare (Prime Video): commedia leggera incentrata sulle vicende sentimentali di un giornalista di costume interpretato da Morelli che dopo aver scoperto il tradimento della promessa sposa (Diana Del Bufalo), trova conforto (e non solo) nelle lezioni di Serena Rossi. 90 minuti che scorrono senza grandi sussulti, ma non mi aspettavo certo un film impegnato.

Aspettando il Re (2016) su Rai Play. Con Tom Hanks, Omar Elba, Sarita Choudhury, Ben Whishaw, Sidse Babett Knudsen.

La rivincita delle sfigate (2019) su Sky Cinema Comedy HD. Con Kaitlyn Dever, Beanie Feldstein, Jessica Williams, Jason Sudeikis, Lisa Kudrow, Will Forte, Victoria Ruesga.

Come vivo ora (2013) su Prime Video. Con Saoirse Ronan, Tom Holland, George MacKay, Harley Bird, Danny McEvoy.

La dea fortuna (Infinity): commovente pellicola di Ozpetek... Mi é piaciuta molto.

Indietro
Alto Basso