• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Che film vedi oggi?

Circa 8 film al mese, se non ho fatto male i conti. In pratica sono di più le app a tua disposizione che i film visti mensilmente. Sarai sicuramente un miliardario. :D
Magari! Nel caso di MGM e Mubi ho approfittato di promozioni per 3 mesi (da €1 a €2 mensili) come channels di Prime Video. Di Netflix e Disney + ho fatto un mese dopo quasi un anno, infatti del primo ho perso la mia lista quando ho riattivato qualche settimana fa. Gli unici che ho fissi sono Now, Prime Video e Infinity. Con Chili solo titoli gratuiti. Degli altri ho già disdetto il rinnovo.
 
La spia russa, produzione inglese del 2016, su Raiplay.
Una spy story, ambientata nell'Unione Sovietica in piena guerra fredda, con una bravissima Rebecca Ferguson.
 
Full Time - Al cento per cento (FRA 2021) di Eric Gravel. Correte al cinema a vedere questo bellissimo film, un dramma sociale davvero ben realizzato
 
Sussurri e grida (1972) su Mubi. Di Ingmar Bergman, con Harriet Andersson, Liv Ulmann, Kari Sylwan, Ingrid Thulin. Vincitore dell'Oscar per la miglior fotografia e candidato ad altre 4 statuette.
 
Red notice (2021) su Netflix. Con Dwayne Johnson, Ryan Reynolds, Gal Gadot, Ritu Arya. Dopo qualche film "impegnato" un film di puro intrattenimento.
 
Ultima modifica:
C'Mon C'Mon (USA 2021) di Mike Mills con uno strepitoso Joaquin Phoenix. Visto al cinema, non mi aspettavo niente ed invece mi ha stupito positivamente.
 
L'uomo fedele, Francia 2018, su Prime Video.
Un delizioso film sui sentimenti come solo i francesi sanno fare. Regia di Louis Garrel, con Laetitia Casta, Lily-Rose Depp, Joseph Engel.
 
Belli Ciao con Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Diletta Rossi.
La ricerca ossessiva dell'affermazione di sé si porta dietro la solitudine, il distacco dai valori, dai sentimenti, dai legami familiari. Divertente.
locandina.jpg


Senza arte né parte con Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Donatella Finocchiaro.
Tre operai disperati si trovano a diventare veri e propri falsificatori di opere d'arte contemporanea.
locandina.jpg
 
I dolci inganni, Italia 1960, su Raiplay.
L'esordio di Catherine Spaak in un film diretto da Alberto Lattuada. Cult.
 
Freaks Out, su Prime Video.
Un mix di temi ben più abusati che riesce comunque ad ottenere una sua interessante originalità. Film non perfetto ma comunque positivo. L'attore che interpreta Franz molto bravo, anche il capobanda gobbo mi è piaciuto. I riferimenti a vari film sono molti
 
Visto su Prime Video "Una notte da dottore", di Guido Chiesa con Diego Abatantuono e Frank Matano. Non granché, piuttosto noioso.
 
Ho visto la settimana scorsa "belli ciao" su Amazonprime.

Mi è piaciuto come film, mi sono divertito abbastanza.

Consigliato.
 
Visto su Prime Video "Una notte da dottore", di Guido Chiesa con Diego Abatantuono e Frank Matano. Non granché, piuttosto noioso.

Ho visto la settimana scorsa "belli ciao" su Amazonprime.

Mi è piaciuto come film, mi sono divertito abbastanza.

Consigliato.

Che incredibile coincidenza, nei giorni festivi ho visto questi due film su Prime Video. :)
Il commento è però l'esatto opposto del vostro. Ho trovato gradevole Una notte da dottore, nulla di eccezionale ma la coppia Abatantuono - Matano ha funzionato ed alcune scene mi hanno strappato almeno un sorriso.
Ho resistito con fatica, invece, a condurre in porto Belli Ciao. Oltre al film, infarcito di banalità, influisce molto l'antipatia viscerale verso i due protagonisti. Mi sa che farò meglio a non vederli proprio i loro film. :D
 
La Sentinella (FRA, 2021, titolo originale: Sentinelle) su Netflix

MV5BZDA5ZGVkZGMtNzk1My00YTU5LTgxYWUtODBlYmQyZjRjZjg4XkEyXkFqcGdeQXVyMTE5MTkxMDI2._V1_QL75_UY266_CR10,0,180,266_.jpg


Una soldatessa di una squadra speciale viene rimandata a casa dopo un'operazione finita male, traumatizzata e "strafatta" di antidolorifici e psicofarmaci.
Assegnata a un'operazione di sorveglianza sulle strade di Nizza, presto invece si ritrova a cercare vendetta per la sorella, brutalizzata dopo una serata in discoteca.
Filmetto di poco spessore, pieno di clichè e del tutto prevedibile, con le vicende ben poco sviluppate (dura solo 1h20m, titoli di coda inclusi) e 0 realismo nelle scene di azione/combattimento...una sorta di montaggio di brevi filmati successivi anzichè una vera opera cinematografica...
giustificatissimo il basso voto su IMDB e altri portali di settore...
Perchè guardarlo? per svagarsi un attimo (la breve durata aiuta), perchè c'è la Kurylenko, per la prima scena sullo sfondo della guerra siriana (la parte migliore di tutto il film) e, per i voyeur, per la scena lesbo tra la suddetta Kurylenko e una sconosciuta rimorchiata in discoteca...:5eek: :laughing7:
 
Questo mese ho visto 11 film.

7 su Prime Video:
- Zoolander 2
- Daddy’s Home
- Daddy’s Home 2
- Guida sexy per brave ragazze
- Il lato positivo - Silver Linings Playbook
- Con tutto il cuore
- Belli ciao

3 su RaiPlay:
- The Specials - Fuori dal comune
- Fräulein - Una fiaba d'inverno
- Brutti e cattivi

1 su Mediaset Infinity:
- Din Don 4 - Il paese dei balocchi
 
Ultima modifica:
Film visti ad aprile



film che mi è piaciuto:

*** moltissimo
** parecchio
* abbastanza
* poco
* per nulla
 
Con tutto il cuore, Italia 2021, su Prime Video.
Diretta e interpretata dal simpatico Vincenzo Salemme, una commedia improbabile che strappa qualche sorriso dolceamaro.
 
Indietro
Alto Basso