In Rilievo Che film vedi oggi?

Visto e piaciuto... ma...

Prima di vederlo pensavo che questo film, in base alla mia personalissima classifica (che molto modestamente cerca di valutare la qualità del film ma soprattutto le sensazioni che mi lascia) vincesse a mani basse il titolo di migliore film dell'anno. Inoltre temevo anche che fosse molto simile al film degli anni 70 che avevo già visto ma sia la storia che soprattutto lo stile è abbastanza diverso.

Revenant - Redivivo ha un accuratezza impressionante, da documentario, riprese paesaggistiche, di azione e di sopravvivenza molto crude e reali, viste raramente in un film. Manca però la parte romanzata che serve anche, secondo me, a dare valore a un film. Il film del 70' per esempio non era accurato in tutto il resto ma era più evoluta la storia (magari meno fedele e addirittura sbagliata sui fatti storici), i personaggi e il loro carattere più complesso, dialoghi sofisticati che aiutavano a capire i personaggi. Qui sono molto più crudi, reali, freddi, distaccati. Il personaggio che è valso l'Oscar a DiCaprio per esempio è reale e crudo dal punto di vista fisico, ma non è il solito DiCaprio (o il doppiatore che siamo abituati a sentire) che si apprezza per i dialoghi loquaci e sofisticati. DiCaprio secondo me l'Oscar se lo sarebbe meritato prima in altre occasioni, anche se per i miei gusti non apprezzavo alcuni film e personaggi precedenti. Molto più complesso da questo lato il personaggio di Tom Hardy che ha un carattere a senso unico ma che almeno esterna con i dialoghi.

Devo dire non male come film, molto belle le riprese paesagistiche, a essere sincero non sono mai stato un gran fans di Leonardo Di Caprio, però devo dire che ha recitato molto bene la parte.

Promosso a pieni voti :)

Ho visto "We are Marshall" su Infinity

Sarà che adoro il football, sarà che era una storia che non conoscevo, ma mi è piaciuto un sacco :)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Sto per guardare il film:

SON OF A GUN [Azione/Poliziesco/Drammatico/Thriller, 2014]

son_of_a_gun_ver2_jpg_191x283_crop_q85.jpg

Domani mi guardo godzilla che c'è stasera su Italia 1

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Sto per guardare il film:

SON OF A GUN [Azione/Poliziesco/Drammatico/Thriller, 2014]

son_of_a_gun_ver2_jpg_191x283_crop_q85.jpg

Un film convenzionale, ma cosi ben confezionato che mi è piaciuto eppure tanto: un mix tra azione e thriller, con un buon cast con a capo un bravo Ewan McGregor nel ruolo di un villain non troppo cattivo .
Non manca niente, intrecci, fughe, rapine, imbrogli, sparatorie, amori, tradimenti, tutto contornato da location esotiche suggestive e musiche belle.

Ne consiglio la visione anche solo per passare una serata tra amici quando non sapete cosa vedere ;)

Voto: 8 (mi allargo un pochino visto che questo genere di film mi piace assai :D)

Ho visto Captain America: Civil War ... Si carino ma vorrei rivederlo magari visto che praticamente chi non è fan del mondo Marvel e non ha letto niente o visto ottocento volte gli altri film probabilmente non ha tutto ben chiaro... Diciamo che è un film ben fatto, che riprende le atmosfere dell'ottimo winter soldier ma che ne è inferiore, troppe esagerazioni veramente nella sceneggiatura e nei personaggi, e questo non può che portare ad una storia piena di difetti, ma anche di buone intuizioni... Certo siamo su un altro livello rispetto ai dc...

Ho visto Captain America: Civil War ... Si carino ma vorrei rivederlo magari visto che praticamente chi non è fan del mondo Marvel e non ha letto niente o visto ottocento volte gli altri film probabilmente non ha tutto ben chiaro... Diciamo che è un film ben fatto, che riprende le atmosfere dell'ottimo winter soldier ma che ne è inferiore, troppe esagerazioni veramente nella sceneggiatura e nei personaggi, e questo non può che portare ad una storia piena di difetti, ma anche di buone intuizioni... Certo siamo su un altro livello rispetto ai dc...
Quoto
Anche a me è piaciuto molto il film, forse il finale dove essere fatto un po' meglio

Quoto
Anche a me è piaciuto molto il film, forse il finale dove essere fatto un po' meglio

ma non c'entra il finale, è proprio che quando in uno stesso film metti cosi' tanta carne al fuoco, ci saranno na ventina di supereroi, tra cui molti mai visti che vengono presentati in poco tempo, tante storie, colpi di scena, capovolgimenti di fronte, viaggi internazionali eccetera, alla fine è anche fisiologico che qualche piccolo grande difetto esca fuori alla fine...

Stasera "Captain America: Civil War" al cinema

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

ma non c'entra il finale, è proprio che quando in uno stesso film metti cosi' tanta carne al fuoco, ci saranno na ventina di supereroi, tra cui molti mai visti che vengono presentati in poco tempo, tante storie, colpi di scena, capovolgimenti di fronte, viaggi internazionali eccetera, alla fine è anche fisiologico che qualche piccolo grande difetto esca fuori alla fine...
però gli hanno messi insieme meglio rispetto a Batman vs Superman.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

però gli hanno messi insieme meglio rispetto a Batman vs Superman.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Su quello non ci piove... Non ho visto illancora il filma ci metterei la mano sul fuoco, alla Warner sembrano molto confusi su sto universo che stanno creando, la Marvel tra alti e bassi gli va dato atto di sapersi organizzare alla perfezione...

Indietro
Alto Basso