In Rilievo Che film vedi oggi?

Il CASO SPOTLIGHT [Drammatico/Storico, 2015]

il-caso-spotlight-loc-ita_jpg_191x283_crop_q85.jpg

Giornalismo d'inchiesta all'ennesima potenza, tutto ben ricostruito, tutto dettagliato, tutto molto interessante, l'unica cosa, è che manca quel profumo di Cinema per essere eccellente. Comunque ottimo lavoro, mi sono piaciuti molto Mark Ruffalo e Rachel McAdams.

Voto: 8.5

IRRATIONAL MAN [Commedia/Drammatico, 2015]

2ff_irattionalman_data_150_web_jpg_191x283_crop_q85.jpg

Gradevole in pieno stile Woody Allen, soprattutto quello degli ultimi tempi, un film un pochino piatto con vari punti già visti nei suoi film, con un elemento dark a sorpresa che funziona e che rimette sui binari dell'interesse e della qualità questo titolo.
Affiatata la coppia Emma Stone/Joaquin Phoenix.

Voto: 7-

Batman v Superman Extended Version

30 minuti in più ad un film che già durava 2h e 30m...
Devo dire però che in effetti qualche buco di sceneggiatura lo colma e il film scorre via meglio, emergono dettagli che spiegano meglio certe vicende. Poi ovvio, si tratta di una pezza su di un film che cmq mantiene alcuni grossi difetti, tra cui quello strutturale di voler a tutti i costi introdurre sta benedetta Justice League senza creare prima il background necessario. Poi vabbe, lo stile di Zack Snyder ormai è noto, si ama (come fa incondizionatamente Andry10k che ogni 2 post ne tesse l'elogio sperticato :p) o si odia. O forse dopo 3 ore di film avresti gradito un tocco di leggerezza in più.
In conclusione, questa extended version a mio parere è una buona pezza, che riporta il film a livello di coerenza e sistematicità su livelli da minimo sindacale. Cura un sintomo ma non la malattia di fondo, però.
Cmq mi sento di consigliare a chiunque lo voglia vedere per la prima volta questa versione.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ho visto il film d'animazione "The Lego Movie"

Spassosissimo, mi sono fatto delle gran risate :D

Rio 2 - Missione Amazzonia, film d'animazione del 2014 su Premium Cinema HD.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho visto "Il professor Cenerentolo", l'ultimo film di Pieraccioni.
Pessimo

Wall Street: Il denaro non dorme mai (2010) con Michael Douglas, Charlie Sheen, Susan Sarandon, Shia Leboeuf, su Premium Play.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho visto "300 - L'alba di un impero"

Inferiore al primo, di cui riprende alcuni tratti esasperandoli, e con un protagonista molto meno carismatico del Leonida di Gerard Butler...però mi è piaciuto, un'ora e mezza scivolata via piacevolmente.

UNSTOPPABLE - FUORI CONTROLLO [Azione/Thriller, 2010]

la-locandina-italiana-di-unstoppable-fuori-controllo-177831_jpg_191x283_crop_q85.jpg

Ottimo film adrenalinico, dove un fatto reale diventa surreale attraverso la spettacolarizzazione hollywoodiana made Tony Scott, ma quando si tratta di un film action, per me, va bene, bella la fotografia e gli effetti sonori che sfondano l'impianto e grandissimo Denzel Washington.
Da notare le ricche scene d'azione con un limitato uso degli effetti speciali.

Voto: 8-

Indietro
Alto Basso