Che fine ha fatto Coming Soon?

Anche per me è un canale molto interessante. Poi se uno si limita a guardare un film e basta allora capisco che il canale sia inutile. Ma a chi interessa tutto l'universo che vi gravita intorno meglio di Coming soon non c'è nulla ;)

Flask ha scritto:
Anche per me è un canale molto interessante. Poi se uno si limita a guardare un film e basta allora capisco che il canale sia inutile. Ma a chi interessa tutto l'universo che vi gravita intorno meglio di Coming soon non c'è nulla ;)

Film TV? IMDB?

:eusa_whistle:

Il canale poteva piacere o non piacere ( a me piaceva ), resta il fatto che era unico nel suo genere e in chiaro sul satellite, accessibile coi normali ricevitori FTA, e ora non c'è più.

Un vero peccato, spesso seguivo Coming Soon. Per fortuna ho il Combo 9000 TivuSat e, avendolo perso su Hotbird, ho dovuto solo sintonizzarlo sul terrestre!

Flask ha scritto:
zwobot ma quanto poteva costare l'affitto che pagava coming soon? Poiché usava poca banda penso si trattava di una cifra non altissima. Sarebbe interessante conoscerne le motivazioni di questa scelta.

Il listino aggiornato non lo conosco ma un transponder intero su Hot bird di larghezza normale costa 8/10 milioni all'anno (tra i piu' cari in europa, con Astra 19 e 28 forse, su un satellite sconosciuto i costi saranno un quinto o meno)

considerando che su un transponder ci stanno 8/12 canali e di solito un canale subaffitta da chi ha affittato

il costo annuale puo' essere tra un milione e un milione e mezzo all'anno

ora ho visto che coming soon e' sul transponder di mediaset: significa che forse glielo pagano loro in cambio dell'esclusiva sul DT o sul tivu satellite.

Forse Sky non dovrebbe farsi sfuggire tante cose.

STesso discorso sulle serie e sui film: sky si lascia sfuggire tantissime cose anche della fox, mentre mediaset mette in saccoccia, e con esclusive su tutti i mezzi (sky si prende le esclusive solo su sat criptato) alla fine mediaset ha messo su un bel po di canali con contenuti interessanti

Si ma qua non si tratta di mediaset o sky perchè il canale sul sat non era di sky ma un canale free e su mediaset è su quel mux digitale solo perchè ha vinto la gara del 40%...

Sul sat nei transponder mediaet comingsoon non paga nulla perche alimentano i ponti dtt quindi è un segnale di servizio.

@Abbie Si anch'io ho il combo e per fortuna lo vedo ancora comingsoon ;)

alex comunque 8-9 milioni l'anno mi sembra eccessivo. Dalle stime di zwobot mi pare di capire che un intero tp costi tra gli 1,5 e i 2 milioni l'anno. Dubito che canali locali paghino 1,5 milioni l'anno per la loro banda.

Comunque Coming Soon fta sul sat era su un tp non di Mediaset ma di una società estera. Le tue considerazioni su Sky e Mp, qui ot tra l'altro, comunque sono errate, se vai nelle rispettive sezioni troverai i motivi per cui Sky può acquistare diritti per il solo sat ;)

Coming Soon è tornato su hotbird ;) Frequenza 12465 V 29900 3/4 (Sky)
Il canale è criptato in nds. Penso che pero stia gia trasmettendo! Qualcuno che ha sky puo confermare?

Mi spiace che sia solo su sky ma se non si puo permettere l'affitto di un transponder meglio che niente :(

Il canale non mi si apre, e mi sembra strano che lo rendano visibile solo a chi ha un determinato pacchetto Sky.

Comunque dev'essere ancora in fase di sistemazione, in quanto questo Coming Soon sul transponder 12466 V di Sky ha solo il PID video, per cui anche si vedesse, sarebbe muto. Oppure, proprio per questo fatto, si tratta solo di una infocard o simili, che avvisa che il canale non è più disponibile. Però strano che non riesca a vederlo.

Anche a me risulta come a Zwobot... me lo da con addirittura 3 pid ecm NDS (a proposito hanno introdotto un nuovo CA ID nds = nuova versione codifica (NDS 4 ?) ..me ne sono accorto ora) e niente audio.

Io sul decoder al 180 leggo "Canale non più disponibile sul sat". Non è che si riferiscono a quel cartello? Anche perché ale proprio tu hai postato la comunicazione che il canale non era più sul sat e dicesti che l'avevi presa dal loro sito mi pare.

Si si infatti ma oggi è spuntato un comingsoon (Almeno io mi sono accorto oggi) su una frequenza sky e non sulla vecchia frequenza ;) Per questo l'ho segnalato :)

L'ultima scansione l'avevo fatta sìdue giorni fa ;)
Allora è il cartello?

fabcat ha scritto:
sarà fallita

fallita??? ComingSoon sarà l'unico canale italiano che genera denaro da qualsiasi trasmissione trasmetta, dato che vende intere fasce orarie alle major cinematografiche!

Si ale forse il canale che hai trovato è il cartello che Sky ha inserito. Anche se ad esser sincero quello che compare al canale 180 non è un vero e proprio cartello essendo una di quelle scritte blu. Una cosa è certa, Sky non penso si metta CS sulle sue frequenze vista la poca banda che ha e i prossimi canali in HD che devono partire.

Riprendo la discussione, il canale è stato proprio eliminato dal 180 di Sky, non appare nemmeno più sull'EPG. Rimane il sito web e lo streaming o il Mediaset 2 (che per fortuna prendo).
La nota ufficiale del sito: Attenzione: Dal 30 giugno 2010 Coming Soon Television è visibile esclusivamente sul Digitale Terrestre. non spiega le motivazioni

Anakin83 ha scritto:
Riprendo la discussione, il canale è stato proprio eliminato dal 180 di Sky, non appare nemmeno più sull'EPG. Rimane il sito web e lo streaming o il Mediaset 2 (che per fortuna prendo).
La nota ufficiale del sito: Attenzione: Dal 30 giugno 2010 Coming Soon Television è visibile esclusivamente sul Digitale Terrestre. non spiega le motivazioni

La spiegazione più immediata è che la società dell'emittente abbia preso questa decisione per motivi di budget. Probabile che una tv tematica che parla di cinema in italiano, non sia così appetibile per un audience europea. L'operazione non giustifica la spesa economica. Personalmente ritengo che sia solo un impoverimento dell'offerta dei canali in chiaro satellitari nostrani, già piuttosto deludente.

Indietro
Alto Basso