Che ne dite di fare un Gruppo di Visione su un titolo cinematografico a settimana?

io farei uno scadenziario chiaro tipo

lunedì si manda il voto
da martedì si commenta
giovedì si mettono i film
venerdì si votano

senza che se uno non ha votato 2 ore dopo che è stata messa la lista arrivino pm o robe del genere

no ragazzi, Giovedì comincia ad essere troppo tardi secondo me. Ci vuole del tempo per votare e scegliere il film, e una volta pubblicato, le persone se lo devono procurare. Poi, una volta procurato non è detto che si dia inizio subito alla visione perchè alcuni di noi magari hanno solo un giorno o due disponibili alla settimana per dedicare al film una visione seria ed attenta. Se fate il conto quindi non è che ci sia molto tempo, guardate la storia del voto su Biutiful che ancora non è stato pubblicato.
Non è una critica all'operato di tuttosport23, sia ben chiaro :) ripeto che lo stiamo facendo per divertimento e sta tutto andando benissimo, considerando la fase di "rodaggio", ma non è detto che si debba per forza essere obbligati a chiudere una fase precedente per avere attiva la successiva.
:)

PS: ieri sera ho visto AHX, e mi sono scritto qualche appunto. Non ho dato un voto per adesso, ma cerco di ripulirmi le idee (e gli appunti) per farlo in maniera più lucida.

no ragazzi, Giovedì comincia ad essere troppo tardi secondo me. Ci vuole del tempo per votare e scegliere il film, e una volta pubblicato, le persone se lo devono procurare. Poi, una volta procurato non è detto che si dia inizio subito alla visione perchè alcuni di noi magari hanno solo un giorno o due disponibili alla settimana per dedicare al film una visione seria ed attenta. Se fate il conto quindi non è che ci sia molto tempo, guardate la storia del voto su Biutiful che ancora non è stato pubblicato.
Non è una critica all'operato di tuttosport23, sia ben chiaro :) ripeto che lo stiamo facendo per divertimento e sta tutto andando benissimo, considerando la fase di "rodaggio", ma non è detto che si debba per forza essere obbligati a chiudere una fase precedente per avere attiva la successiva.

PS: ieri sera ho visto AHX, e mi sono scritto qualche appunto. Non ho dato un voto per adesso, ma cerco di ripulirmi le idee (e gli appunti) per farlo in maniera più lucida.

Purtroppo ho dovuto sbrigare impegni improrogabili e non sono stato molto attivo ad inizio settimana sul forum, ho recuperato adesso editando il primo post della discussione sul film con voti singoli e media voti, aggiungendo anche il mio voto che mi ero opportunamente annotato insieme al mio personale commento.

Il tempo è servito però, a darvi libertà nel commentare. Credo abbiano commentato quasi tutti, giusto Paolo non ho letto ma mi aveva anticipato in privato che per motivi personali non avrebbe avuto il tempo per partecipare alla discussione.

Comunque sia, andate a vedere il post bello e finito :D

mi sembra che stia andando tutto bene e stiamo capendo tutte le fasi, e comunque nessuno si senta col fiato sul collo per votare e cose del genere, in una settimana si riesce a fare tutto.

stiamo concludendo la discussione su BIUTIFUL che comunque rimarrà aperta per future osservazioni e commenti di altri.

tocca vedere American History X prima di domenica e NUMERO UNO o chi per lui :D aprirà la discussione ufficiale sul film.

io se riesco oggi, ma domani nel primo pomeriggio avete sicuramente la mia cinquina, che non è che tocca votarla in pochi minuti, direi 24 ore, appunto per avere il tempo di reperirlo, 3 giorni del weekend penso bastino ;)

Ricordo a tutti che possono capitare giornate piene dove non si riesce a connettersi e frequentare il forum, quindi non preoccupatevi, ognuno si organizza come meglio crede, al massimo si avvisa.

Ultima modifica:
Concordo con Alex, e poi sono contento perché davvero sta andando tutto bene!

Per quanto riguarda American History X, riepilogo su che servizi é possibile trovarlo:
a046d85bceb0f38c0e967453d03a8f8e.jpg

Io attualmente non ho Netflix attivo, quindi andrò di noleggio su Google Play (che ricordo é fruibile via Smart TV con app dedicata).

bene
per quanto riguarda AHX io l'ho visto ieri sera proprio su Netflix, dopo che lo vidi anni fa in VHS

La mia cinquina è ...una quartina. Sono indeciso sul quinto film :D c'è un meraviglioso film di cui ieri cadeva il venticinquennale, e sarei indeciso se inserirlo in lista.

ci tengo anche a precisare: sentitevi liberi di proporre qualsiasi genere di film, basta che ci sia una serietà dietro la scelta (il film di Marsha e Orso sarebbe poco comprensibile :D)

Le schede dei film sono da collezione, anche i non partecipanti possono tenerle da parte ad esempio come promemoria dei prossimi film da guardare quando passano in tv.

ma non è portarsi avanti... è questa la settimana dedicata alla sua visione ! Sei perfettamente in linea col calendario ! :D

Purtroppo per motivi personali, non ho potuto nè commentare Biutiful nè tantomeno vedere American History X. Tra domani e dopodomani farò tutto.

La Mia Cinquina (Non ho voluto fare troppo il cattivo al primo giro e sono andato a cercare nella lista dei desideri e quello che vorrei rivedere): VOTATE VOTATE VOTATE!!! :D

1) DEPARTURES di Yojiro Takita [Drammatico, 2008]

https://postimage.org/index.php?lang=italian

Dopo lo scioglimento dell'orchestra, il violoncellista Daigo rimane senza lavoro e decide di ritornare al paese d'origine. Assieme alla moglie Mika, docile e mansueta come poche, si trasferisce nella sua vecchia casa in campagna alle porte di Yamagata. Qui comincia a cercare lavoro e si imbatte in un annuncio interessante, raggiunge l'agenzia e scopre che i viaggi dell'inserzione non sono vacanze alle Maldive ma dipartite nel mondo dell'aldilà.

Con: Masahiro Motoki, Ryoko Hirosue, Tsutomu Yamazaki, Kimiko Yo, Tetta Sugimoto

TRAILER - IMDB - ROTTEN

DISPONIBILE SU:
timvision
wuaki

2) DOGVILLE di Lars von Trier [Drammatico, 2003]

Stati Uniti, inizio anni Trenta. Una giovane ed affascinante donna in fuga, Grace, arriva a Dogville, in un piccolo centro di provincia, inseguita da un gruppo di gangsters. Di lì a poco la sua presenza sconvolgerà la tranquilla esistenza della comunità locale. I cittadini incoraggiati da Tom acconsentono, infatti, a nascondere la donna e in cambio lei accetta di lavorare per loro. Ma quando gli inseguitori cominciano a cercarla insistentemente in città, gli abitanti pretendono qualcosa in più. Grace ha però un segreto, e presto Dogville si pentirà di averle girato le spalle.

Con: Nicole Kidman, Paul Bettany

TRAILER - IMDB - ROTTEN

DISPONIBILE SU:
mediaset-premium-play
infinity

3) MONSTER'S BALL - L' OMBRA DELLA VITA
di Marc Forster [Romantico, 2001]

Nel profondo sud degli Stati Uniti, in una cittadina di provincia, un carceriere bianco e razzista è assegnato al braccio della morte di un penitenziario dove, fra gli altri, un uomo di colore sta attendendo l'esecuzione. Questi riceve spesso le visite della sua bella moglie Leticia. Passato l'iniziale momento di diffidenza, Hank si innamora perdutamente di Leticia.

Con: Billy Bob Thornton, Halle Berry

TRAILER - IMDB - ROTTEN

DISPONIBILE SU:
apple-itunes
google-play-movies
chili
wuaki

4) QUANDO L'AMORE BRUCIA L'ANIMA - WALK THE LINE di James Mangold [Drammatico/MUsicale, 2005]

Film biografico che ripercorre le tappe della vita e della carriera di Johnny Cash, leggenda della musica country, dall'infanzia passata in una fattoria, al successo accanto a star come Elvis Presley, Jerry Lee Lewis e Carl Perkins.

Con: Joaquin Phoenix, Reese Witherspoon

TRAILER - IMDB - ROTTEN

DISPONIBILE SU:
timvision
google-play-movies
microsoft-store
playstation
chili

5) THE SPECTACULAR NOW di James Ponsoldt [Commedia/Drammatico, 2013]

Sutter Keely, giovane tanto affascinante quanto scarsamente brillante negli studi, decide di frequentare Aimee, studentessa solitaria e imbranata dalla vita sociale disastrosa, per aiutarla a superare i suoi complessi. Come finirà la loro relazione?

Con: Miles Teller, Shailene Woodley

TRAILER - IMDB - ROTTEN

DISPONIBILE SU:
netflix

Ultima modifica:
Oh ma che cinquina interessante :D penso di sapere giá quale voteró.. :eusa_whistle:
Ma qualunque film vinca, ė un bel vedere :)

Indietro
Alto Basso