Che ne dite di fare un Gruppo di Visione su un titolo cinematografico a settimana?

direi che non hai capito lo spirito del Gruppo, perchè non è fatto solo per rivedere ciò che si è visto, ma soprattutto per scoprire nuovi titoli o vedere ciò che ancora non siamo riusciti a vedere ma che volevamo vedere da tempo.

la preferenza non è un premio alla qualità del film gia' visto... comunque sei libero di esprimere ciò che preferisci, ma volevo sottolineare la cosa, perchè se no sembra che se poi vince un titolo che non si è visto allora non lo si vede.

Biutiful se non sbaglio l'avevi già visto anni fa quindi non lhai rivisto? non ha molto senso.

tutto qui ;)
Ma se mi chiedi il voto il giorno stesso in cui mi proponi la cinquina mi spieghi come faccio? Mi chiudo in uno stanzino e mi guardo gli altri 4 film uno dietro l'altro? 😊 In questi giorni sono senza ADSL per passaggio ad altro gestore, Se l'altra settimana avesse vinto un altro film, avrei cercato di recuperarlo, ha vinto "American History X" che avevo già visto e ho ritenuto che non fosse necessario riguardarlo. Idem per "Biutiful". Io mi attengo alle regole del topic riguardo alle modalità di voto e recensione, ma se permetti, se, come e cosa seguire lo decido io, perché solo io so quanto tempo ho a disposizione per vedere film, serie e sport in tv. 😉

Comunque, visto che non è oggi il termine ultimo per votare la tua cinquina, appena mi attiveranno la linea Tim (spero presto), cercherò di vedere un altro film della tua cinquina. Purtroppo in questi giorni posso vedere solo i canali lineari di Premium e cose registrate con il mio decoder DTT.

Significa che per esprimere una preferenza devi sapere per chi o cosa stai votando
vabbè ma un'idea te la fai
voglio dire: chi non ha mai sentito parlare del film dedicato a Johnny Cash? o del controverso regista Lars von trier? o del film con cui Halle Berry vinse l'oscar? gli altri due non li conoscevo, ma vedo che uno ha vinto l'oscar per il miglior film straniero, quindi sconosciuto non è, mentre l'altro ha un cast importante, quindi stuzzica la curiosità.
E' in base a questi indizi che devi scegliere il film da VEDERE oppure RIVEDERE la prossima settimana.
Inoltre votare per un film già visto, per di più di recente, non ha senso...

se permetti, se, come e cosa seguire lo decido io, perché solo io so quanto tempo ho a disposizione per vedere film, serie e sport in tv.
devi guardare esclusivamente il film più votato, mica tutti quelli proposti!
Insomma è come quando arrivi ai playoff NBA: mica devi guardarti tutta la stagione regolare per capire quale primo turno vorrai vedere... se hai un minimo di conoscenza della NBA sai già quale partita sarà più interessante per i tuoi gusti

oddio scusate ma non so cosa che rispondere, perchè io pensavo fosse tutto chiaro ed invece non è cosi.

fatemi capire: non vi piace l'idea di vedere un film proposto da altri?

il gruppo è stato strutturato, per dare più scelte possibili, per votare democraticamente senza influenze, per scoprire nuovi titoli, rivedere bei film ed peraltro composto da utenti che di film ne vedono abbastanza, quindi sa cosa scegliere e sopratutto si può fidare delle proposte fatte.

ma se mi si risponde: come faccio a scegliere un film se non li ho visti tutti? faccio fatica anche a rispondere, perchè lo scopo non era questo

COMUNQUE IL VOTO SUL FILM SCELTO E' CORRETTO

vabbè ma un'idea te la fai
voglio dire: chi non ha mai sentito parlare del film dedicato a Johnny Cash? o del controverso regista Lars von trier? o del film con cui Halle Berry vinse l'oscar? gli altri due non li conoscevo, ma vedo che uno ha vinto l'oscar per il miglior film straniero, quindi sconosciuto non è, mentre l'altro ha un cast importante, quindi stuzzica la curiosità.
E' in base a questi indizi che devi scegliere il film da VEDERE oppure RIVEDERE la prossima settimana.
Inoltre votare per un film già visto, per di più di recente, non ha senso...

Ti giuro che a parte "Dogville" che ho visto anni fa (non di recente come pensi tu), gli altri 4 film non li conosco affatto. Ma anche se ne avessi sentito parlare, non mi basta questo per esprimere una preferenza, al contrario di te. Come ho detto prima ad Alex89, appena mi attivano la ADSL spero di recuperare almeno un altro di quei titoli, per poter fare una scelta più ponderata.

Comunque tutto è nato dal messaggio privato di Alex che mi chiedeva già il voto. Ma visto che non è oggi il termine ultimo, il discorso è chiuso.

devi guardare esclusivamente il film più votato, mica tutti quelli proposti!
Insomma è come quando arrivi ai playoff NBA: mica devi guardarti tutta la stagione regolare per capire quale primo turno vorrai vedere... se hai un minimo di conoscenza della NBA sai già quale partita sarà più interessante per i tuoi gusti
Questo è un esempio ad minchiam che non c'entra una mazza. Nello sport subentrano altri fattori come il tifo.
oddio scusate ma non so cosa che rispondere, perchè io pensavo fosse tutto chiaro ed invece non è cosi.
Se fossi stato più chiaro nel messaggio privato, non sarebbe sorto questo equivoco. Il voto è da dare lunedì, se è come questa settimana.

io non penso nulla, resta il fatto che i film NON vanno visti prima della scelta finale, altrimenti che senso ha il gruppo visione?
tu non devi scegliere il più bello ma quello che più ti incuriosisce, altrimenti ti astieni dal voto e quando avremo votato noi ti guarderai il film che abbiamo scelto a maggioranza.

E per la cronaca: quando passi ad altro gestore non si interrompe nè la linea voce nè la linea dati, te lo dico io che sono passato da infostrada a tim adsl il 9 gennaio.
Se invece sei passato alla fibra, allora chissò quanto tempo ci vorrà

Ti giuro che a parte "Dogville" che ho visto anni fa (non di recente come pensi tu), gli altri 4 film non li conosco affatto. Ma anche se ne avessi sentito parlare, non mi basta questo per esprimere una preferenza, al contrario di te. Come ho detto prima ad Alex89, appena mi attivano la ADSL spero di recuperare almeno un altro di quei titoli, per poter fare una scelta più ponderata.

Comunque tutto è nato dal messaggio privato di Alex che mi chiedeva già il voto. Ma visto che non è oggi il termine ultimo, il discorso è chiuso.

Duncan dimmi che hai capito, per favore, ti ho solo invitato visto che non frequentavi la sezione, di scegliere il prossimo film per settimana prossima, cosa c'entrano i voti da dare al film ?

NON DEVI VEDERE O AVER VISTO I FILM DELLA CINQUINA...DOBBIAMO SCEGLIERE UN FILM DA VEDERE TUTTI INSIEME SIA SE NON LO SI E' GIA VISTO SIA SE LO DOBBIAMO RIVEDERE, PERCHE' TOCCA RIVEDERLO: SE NO CHE SENSO HA IL GRUPPO???

scusami ma quando devi scegliere un film da vedere che non hai mai visto come fai?

e comunque si può benissimo scegliere un film da rivedere, ma ripeto non hai capito l'idea. perchè se lo hai già visto, bisogna rivederlo tutti insieme per poi commentarlo tutti insieme.

Ultima modifica:
Duncan, fammi capire, secondo il tuo ragionamento quando la sera sei davanti alla TV per scegliere che film vedere, li guardi prima tutti (tipo tutti quelli in prime time su tutti i canali con millemila televisori accesi) per poi poter dire quale scegliere e quindi dargli un giudizio? :D

Sono curioso, veramente, questa forma di pensare mi é nuova :)

non voglio alimentare nessuna discussione, ma bisogna chiarire la questione, perchè tutti devono aver capito bene come funziona, affinchè tutto vada per il meglio e non ci siano più dubbi nel futuro:

Avete compreso tutti? Avete dubbi?

Duncan hai capito? vuoi ancora partecipare? se non vedete il film durante la settimana e non avete buoni motivi per non farlo non ha senso.

secondo me non vi siete capiti, ti chiedeva il voto, nel senso di scegliere uno dei 5 come ognuno di noi fa, quello con più voti, sarà visto da tutti e poi commentato e votato (coi numeri)

Duncan, fammi capire, secondo il tuo ragionamento quando la sera sei davanti alla TV per scegliere che film vedere, li guardi prima tutti (tipo tutti quelli in prime time su tutti i canali con millemila televisori accesi) per poi poter dire quale scegliere e quindi dargli un giudizio? :D

Sono curioso, veramente, questa forma di pensare mi é nuova :)

te credo che non ha tempo , pensa con le serie "mmm stasera guardo legion o twd? spe che le guardo entrambe e poi decido...."

non voglio alimentare nessuna discussione, ma bisogna chiarire la questione, perchè tutti devono aver capito bene come funziona, affinchè tutto vada per il meglio e non ci siano più dubbi nel futuro:

Duncan hai capito? vuoi ancora partecipare? se non vedete il film durante la settimana e non avete buoni motivi per non farlo non ha senso.
chiarissimo ovviamente

secondo me non vi siete capiti, ti chiedeva il voto, nel senso di scegliere uno dei 5 come ognuno di noi fa, quello con più voti, sarà visto da tutti e poi commentato e votato (coi numeri)

ma lui me lha indicato il titolo, mica l'ha votato: ha scritto che può indicare solo quello perchè gli altri non l'ha visti

ma se poi non rivede manco quello che ha già visto, allora che si partecipa a fare?

Per me direi che é tutto chiaro, abbiamo già rodato con il primo film che tutto é fattibile, ovviamente ognuno con i suoi tempi, sempre nella finestra di visione e commento che indichiamo.

Spero che Duncan colga appieno il senso del gruppo visione, che, in prima battuta, é appunto lo scoprire nuovi film.

Aspetto la scelta di ANDREMALES per confermare il tutto, al momento lascio sospesa la scelta di Duncan21 fino a quando non ci chiarisce cosa vuole fare e se ha capito.

Si scusatemi mi ha lasciato perplesso l'uscita di Duncan, il senso di un gruppo di visione ė proprio quello descritto da Alex e anch'io davo per scontato fosse chiaro per tutti i partecipanti. Volevo ritagliarmi fino a stasera per la scelta, anche Numero1 voleva vedere i trailer... Ma direi di rilassarci un attimo e magari quando sono a casa ri-posto regole e scadenziario. Mi sembrava tutto abbastanza già ben rodato, nonostante la cosa sia partita da poco :)
Aggiorniamoci a più tardi.

Si scusatemi mi ha lasciato perplesso l'uscita di Duncan, il senso di un gruppo di visione ė proprio quello descritto da Alex è anch'io devo per scontato fosse chiaro per tutti i partecipanti. Volevo ritagliarsi fino a stasera per la scelta, anche numero 1 voleva vedere i trailer... Ma direi di rilassarci un attimo e magari quando sono a casa ri-posto regole e scadenziario. Mi sembrava tutto abbastanza già ben rodato, nonostante la cosa sia partita da poco :)
Aggiorniamoci a più tardi.

ok, volevo solo ricordarti che manchi solo tu, ma prenditi tutto il tempo che vuoi ;)

perchè tutti devono aver capito bene come funziona, affinchè tutto vada per il meglio e non ci siano più dubbi nel futuro:

Chiarissime sin dall'inizio le condizioni e lo scopo. D'altronde diversamente non avrebbe senso.

ma veramente state discutendo di sta cacchiata che ha detto duncan?..... a duncan... io direi che o t'adegui o te ne vai decidi, non capisco perchè per te c'è sempre qualche problema che tutti noi umani non ci facciamo:eusa_shifty:...

ma veramente state discutendo di sta cacchiata che ha detto duncan?..... a duncan... io direi che o t'adegui o te ne vai decidi, non capisco perchè per te c'è sempre qualche problema che tutti noi umani non ci facciamo:eusa_shifty:...
Resto dell idea che non ha capito, altrimenti non avrebbe senso alcuno quel che dice

Indietro
Alto Basso