Che ne dite di fare un Gruppo di Visione su un titolo cinematografico a settimana?

diciamo la verità, io cho provato a proporre delle alternative, ma vedo che ci piacciono le cose pesanti. :D

settima prossima un film MARVEL? :D Andry10k pensaci tu....

eh però così non vale :)
ragazzi dobbiamo votare secondo nostra ispirazione... altrimenti che senso ha ? :)
Tu pensa che un pensierino ce l'avevo fatto pure io...e allora avrebbe vinto.

molti di voi siete stati netti e mi avete scritto solo la scelta (e forse sarebbe meglio in futuro), altri mi hanno scritto i propri dubbi e c'è stato un momento in cui tutti i film avevano un voto :D

alex89 ha scritto:
diciamo la verità, io cho provato a proporre delle alternative, ma vedo che ci paicciono le cose pesanti.
biggrin.gif

settima prossima un film MARVEL?
biggrin.gif
Andry10k pensaci tu....
no no no Alex va più che bene così. La scelta è stata ampia.... siamo noi che ci siamo fatti dei pipponi su cosa poteva votare l'altro...ed in maggioranza ha vinto il superintellettualone :D . Addirittura davo per vincente Departures (film molto bello e poetico, peraltro).

non ti sei informato? tanto siamo sulla stessa barca :D

no non mi informo, leggo solo quello che c'è scritto nelle vs locandine e voto quello che mi ispira di più tra i non visti, se inizio a informarmi mi faccio da prima un'idea magri sbagliata sul film. vabbè non so quando avrò 3 ore di fila ma ci proviamo intanto vado in cerca di qualche codice per riattivare infinty

eh però così non vale :)
ragazzi dobbiamo votare secondo nostra ispirazione... altrimenti che senso ha ? :)
Tu pensa che un pensierino ce l'avevo fatto pure io...e allora avrebbe vinto.
Mi immaginavo che potesse vincere Departures o Dogville, ma ho preferito andare su un film che non conoscevo: ero comunque indeciso tra Monster's Ball e Walk The Line (che tempo fa già volevo vedere).

Chiarisco meglio la mia idea.

La prima settimana, quando ho scelto sono andato netto sul film che più ispirava: Lars and the real woman, mi pare si chiamasse così, quello con Ryan Gosling. L'ho votato solo io e mi sono dovuto "sorbire" il bellissimo Biutiful. La seconda settimana non ho votato, ma ho scelto io i film, quindi pace. La terza settimana, ho ragionato così: il film che voterei così su due piedi è The spectacular now, però preferisco scegliere la mia seconda alternativa (quindi comunque un film che avrei voluto vedere) che secondo me raccoglie più consensi, avendo un'idea del campione di votanti. In questo modo, arriva al podio comunque un film che mi piace, ed evito che ci vadano altri film che mi piacciono meno, votandone uno che secondo me non raccoglie consensi e sarei il solo a votarlo (e mi sono sbagliato su questo punto).
Detto questo, io credo che ci sia bisogno di trovare un metodo di scelta che faccia convergere più consensi. Così da evitare questi ragionamenti. :D Non l'ho detto prima, perchè non volevo (e non voglio!) rendere il processo più difficile, e soprattutto le idee più confuse a tutti. Quindi magari questo secondo pezzo di messaggio non lo considerate. :D

Ultima modifica:
no non mi informo, leggo solo quello che c'è scritto nelle vs locandine e voto quello che mi ispira di più tra i non visti, se inizio a informarmi mi faccio da prima un'idea magri sbagliata sul film. vabbè non so quando avrò 3 ore di fila ma ci proviamo

no mi riferivo alla durata

a parte uno che sicuramente l'ha già visto e non lo riguarda :D :D

sarebbe bello che tutto guardassimo ogni film selezionato (anche se capita qualcuno che abbaimo già visto o che non ci piace come genere), chi non lo fa non coglie lo spirito dell'iniziativa, ma diciamo che va bene comunque. ;)

avendo un'idea del campione di votanti.

direi che accade tutto il contrario di tutto, il bello è proprio questo, non si sa mai quale film possa vincere.

secondo me la scelta singola e privata è il modo migliore, e si crea sempre una certa suspance e comunque aggiungiamoci che 4 voti + io che lho proposto sono 5 voti, quasi la metà dei partecipanti.

ATTENZIONE: In tutto il mondo è uscita una versione da 178 minuti, ridotta in Italia per la pressione dei distributori

sarebbe bello che tutto guardassimo ogni film selezionato (anche se capita qualcuno che abbaimo già visto o che non ci piace come genere), chi non lo fa non coglie lo spirito dell'iniziativa, ma diciamo che va bene comunque. ;)

era una battuta, alex :)

Chiarisco meglio la mia idea.

La prima settimana, quando ho scelto sono andato netto sul film che più ispirava: Lars and the real woman, mi pare si chiamasse così, quello con Ryan Gosling. L'ho votato solo io e mi sono dovuto "sorbire" il bellissimo Biutiful. La seconda settimana non ho votato, ma ho scelto io i film, quindi pace. La terza settimana, ho ragionato così: il film che voterei così su due piedi è The spectacular now, però preferisco scegliere la mia seconda alternativa (quindi comunque un film che avrei voluto vedere) che secondo me raccoglie più consensi, avendo un'idea del campione di votanti. In questo modo, arriva al podio comunque un film che mi piace, ed evito che ci vadano altri film che mi piacciono meno, votandone uno che secondo me non raccoglie consensi e sarei il solo a votarlo (e mi sono sbagliato su questo punto).
Detto questo, io credo che ci sia bisogno di trovare un metodo di scelta che faccia convergere più consensi. Così da evitare questi ragionamenti. Non l'ho detto prima, perchè non vorrei (e non voglio) rendere il processo più difficile, e soprattutto le idee più confuse a tutti. Quindi magari questo secondo pezzo di messaggio non lo considerate.

aahhh...adesso ho capito :)
Beh, allora va bene, dai. Anche le "seconde scelte" hanno la loro ragion d'essere, e probabilmente avrei potuto fare un ragionamento simile anche io, di fronte ad una alternativa tra due film :)

Indietro
Alto Basso