Che ne dite di fare un Gruppo di Visione su un titolo cinematografico a settimana?

In questo caso proporrei di fare un'altra votazione (sempre privatamente) tra gli utenti che alla prima non hanno votato i due film che si trovano a pari merito.

beh ma nel caso in cui siano arrivati primi due film a pari merito che si sono spartiti equamente i voti (12 partecipanti, sei + sei voti) questo criterio non sarebbe applicabile. Anche un eventuale ballottaggio non avrebbe senso visto che i film si sono spartiti le preferenze a metà.
:eusa_think:
Forse un criterio potrebbe essere il primo film che tra i due che ha raggiunto quella quota voto (quel numero di voti, intendo). L'altro film, quello che numericamente ha raggiunto il primo ma temporalmente lo ha raggiunto in un istante successivo, diventa il secondo.
Spero di essermi spiegato :D

io non ho votato per Dogville ma sono curioso di vederlo e felice della scelta, per carità
biggrin.gif

è solo che prevedo il futuro
lol.gif

sei un grande :D

PS ragazzi ma se io mi anticipassi a stasera con Dogville....almeno il "primo tempo"... che ne dite ?
Gli "anticipi" li accettiamo ?

beh ma nel caso in cui siano arrivati primi due film a pari merito che si sono spartiti equamente i voti (12 partecipanti, sei + sei voti) questo criterio non sarebbe applicabile. Anche un eventuale ballottaggio non avrebbe senso visto che i film si sono spartiti le preferenze a metà.
Forse un criterio potrebbe essere il primo film che tra i due che ha raggiunto quella quota voto (quel numero di voti, intendo). L'altro film, quello che numericamente ha raggiunto il primo ma temporalmente lo ha raggiunto in un istante successivo, diventa il secondo.
Spero di essermi spiegato :D

Si, in questo caso si potrebbe fare come dici tu. Io mi riferivo all'eventualità in cui due film ad esempio raggiungono quattro voti a testa, e gli altri voti vengono sparpagliati tra gli altri film. Ecco, in questo caso, si potrebbe fare che gli utenti che non hanno votato i due film che sono arrivati in testa, votano una seconda volta tra questi. Se poi anche in questo caso si finisce in pareggio, si usa il criterio che hai detto tu. Lo so che facciamo un pò un giro lungo, però è per dare possibilità a tutti gli utenti di esprimersi su quei film che arriverebbero a pari merito. Io intendevo questo. Comunque per me è uguale, magari non succederà mai che si arrivi a questo :D.

per il ciclo film deprimenti MANCHESTER BY THE SEA si aggiunge alla lista...per quanto mi riguarda è un gioiello, proprio bello ma bello ;)

Bellissimo!
E'stato difficile trovarlo al cinema... son dovuto andare a Milano (30-40km da casa mia) per vederlo.

Qui nella mia provincia non lo trasmette NESSUN cinema.

in accordo con Alex ho fatto un po' di chiarezza riassumendo nel primo post il regolamento del gruppo di visione. Chiedo a tutti la cortesia di verificare e confermare la vostra adesione per non dare adito a fraintendimenti; ci sono ancora un due/tre sciocchezze da normare (es. cosa fare se arrivano a pari merito due film della cinquina, con che criterio si sceglie il film da vedere) ma direi che il meccanismo è già ben oliato.
Grazie :)

Secondo me per decidere quale film da vedere fra pari merito si può fare il ballottaggio fra i due rimasti oppure si fa votare solo quelli che non hanno votato i due titoli interessati.

ahahaha manco solo che mi appresto alla visione :D

cioè non hai ancora visto AHX ?!?! :5eek: e che aspetti ? :D
stasera per fare il bravo ancora ho aspettato a vedere Dogville..la settimana inizia domani :D
Mi son visto "smetto quando voglio" su Rai Replay. Lo avevo snobbato, ma invece devo ammettere che è molto, molto carino. Ogni tanto il cinema italiano ha ancora qualche guizzo della commedia dei bei tempi andati (che non sia roba becera, intendo).... :)

perdonatemi ragazzi ma questi ultimi commenti su Dogville veramente mi tirano fuori una domanda, ve la devo proprio fare :D :D : ma voi, quando votate uno dei film della cinquina, in base a che criterio scegliete il film ? :D
Non è ironico, eh, vorrei veramente capire come vi muovete. Mi meraviglia vedere che lo avete votato (Dogville) e poi rimanete esterrefatti ai primi minuti di visione....

PS: vado a informarmi per pura curiosità su "Manchester by the sea".

c'è gnocca sulla locandina voto quello :D

La discussione su AMERICAN HISTORY X è stata aperta e messa in rilievo. :)

perdonatemi ragazzi ma questi ultimi commenti su Dogville veramente mi tirano fuori una domanda, ve la devo proprio fare :D :D : ma voi, quando votate uno dei film della cinquina, in base a che criterio scegliete il film ? :D
Non è ironico, eh, vorrei veramente capire come vi muovete. Mi meraviglia vedere che lo avete votato (Dogville) e poi rimanete esterrefatti ai primi minuti di visione....

Io procedo per tre passi :D
1) Leggo la trama
2) Guardo il trailer
3) Quanto dura

Diciamo che il punto 3) è parecchio importante per me. Se deve durare 2h30/3h deve proprio prendermi di brutto nei precedenti due punti, altrimenti difficilmente lo vado a scegliere :)

il film che scelgo:
1) non devo averlo visto (Oltre il giardino)
2) deve far parte della mia watchlist (Walk the line)
3) deve avere un regista che mi piace o mi incuriosisce (Biutiful)

altri criteri li scoprirò in futuro :laughing7:

dunque ricapitoliamo: a partire da oggi si può cominciare a vedere Dogville. Nel frattempo rammentiamo anche che è la settimana di turno per Andry10k per presentare la sua cinquina di film, che -ricordiamolo- dovrà essere pubblicata massimo entro Mercoledì sera/Giovedì mattina. Dopodichè partiranno le votazioni di preferenza per quello che sarà il film successivo a Dogville.
:)

dunque ricapitoliamo: a partire da oggi si può cominciare a vedere Dogville. Nel frattempo rammentiamo anche che è la settimana di turno per Andry10k per presentare la sua cinquina di film, che -ricordiamolo- dovrà essere pubblicata massimo entro Mercoledì sera/Giovedì mattina. Dopodichè partiranno le votazioni di preferenza per quello che sarà il film successivo a Dogville.
:)

daje ce l'ho gia pronta...

domani inizio dogville, oggi no che già il lunedì ho la voglia di vivere di fassino...

il film che scelgo:
1) non devo averlo visto (Oltre il giardino)
2) deve far parte della mia watchlist (Walk the line)
3) deve avere un regista che mi piace o mi incuriosisce (Biutiful)

altri criteri li scoprirò in futuro :laughing7:
Anche se non faccio testo, punto 1 idem, poi in linea di massima ho un punto 2 che un film possibilmente non dev'essere una commedia, cioè piuttosto di una commedia pura vado direttamente su un film comico, o scelgo una commedia che però abbia anche altri generi come il drammatico. Poi in linea di massima guardo di tutto anche cose più impegnative come film biografici/storici e film strani/sconosciuti.

Indietro
Alto Basso