• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che ne dite di fare un Gruppo di Visione su un titolo cinematografico a settimana?

guarda, pure io ho finito di vederlo poco fa.
Devo un attimo metabolizzare, non credo riuscirò a votarlo prima di domani inoltrato.
Purtroppo anche io non riesco in questo periodo a stare dietro al gruppo di visione, quindi mi sa che dovrò staccare per un po' :sad: non posso e non voglio tirare il freno al resto del gruppo.
 
Stavo pensando: ma se allargassimo il tempo di visione da 7 a 10 giorni? O 14 magari. Cosi magari anche chi è impegnato, se c'è un arco di tempo più ampio può pensarci sopra. Tra l'altro tra poco con l'arrivo dell'estate penso ci sarà meno tempo per tutti per vedere film e serie TV.
 
Stavo pensando: ma se allargassimo il tempo di visione da 7 a 10 giorni? O 14 magari. Cosi magari anche chi è impegnato, se c'è un arco di tempo più ampio può pensarci sopra. Tra l'altro tra poco con l'arrivo dell'estate penso ci sarà meno tempo per tutti per vedere film e serie TV.

ah rega cioè a me sembrano gia tanti 7 giorni pe vede un film... capisco che tutti noi abbiamo una vita siamo impegnati eccetera eccetera, ma veramente uno non riesce a vedere 1 FILM in sette giorni di tempo??? cioè mi sembra impossibile a meno di eccezioni ogni tanto... poi non è che lo stiamo facendo per lavoro, quindi bisogna avere giorni e giorni per pensare al voto o per scriver eun saggio breve o cose del genere, si tratta di noi che vediamo un film e ne diamo un semplice giudizio, chi puo chi meno articolato, non capisco la difficoltà...
 
ah rega cioè a me sembrano gia tanti 7 giorni pe vede un film... capisco che tutti noi abbiamo una vita siamo impegnati eccetera eccetera, ma veramente uno non riesce a vedere 1 FILM in sette giorni di tempo??? cioè mi sembra impossibile a meno di eccezioni ogni tanto... poi non è che lo stiamo facendo per lavoro, quindi bisogna avere giorni e giorni per pensare al voto o per scriver eun saggio breve o cose del genere, si tratta di noi che vediamo un film e ne diamo un semplice giudizio, chi puo chi meno articolato, non capisco la difficoltà...

Guarda, io per il momento non ho avuto difficoltà a vedere un film in una settimana. Però non è una cosa cosi fuori dal mondo se hai diversi impegni, che durano dalla mattina al pomeriggio. Arrivi la sera distrutto e non riesci a fare nulla. Poi magari il weekend devi fare altro e il tempo vola. Insomma, ognuno ha una personale gestione del tempo e una cosa che a te sembra facile ad un altro sembra insormontabile. Per questo pensavo di fare quella proposta per venire incontro un pò a tutte le esigenze.
 
Guarda, io per il momento non ho avuto difficoltà a vedere un film in una settimana. Però non è una cosa cosi fuori dal mondo se hai diversi impegni, che durano dalla mattina al pomeriggio. Arrivi la sera distrutto e non riesci a fare nulla. Poi magari il weekend devi fare altro e il tempo vola. Insomma, ognuno ha una personale gestione del tempo e una cosa che a te sembra facile ad un altro sembra insormontabile. Per questo pensavo di fare quella proposta per venire incontro un pò a tutte le esigenze.

si si capisco le varie vicissitudini, ma se uno fa parte di questa "cosa di vedere film che facciamo" vuol dire che un minimo di passione per il cinema ce l'ha, quindi un film alla settimana non la vedo una cosa difficile... poi naturalmente ognuno è libero de fa quello che glie pare, a me che me frega;)...
 
Andry10k, si possono avere anche altri hobby o altre cose nella vita, non tutto è a "senso unico" :)
Quando faccio una visione impegnata e non distratta voglio essere anche fisicamente a posto: non stanco, con tanto di quaderno per gli appunti, devo dedicarmici insomma. E in sette giorni non sempre può capitare la sera adatta, specie se uno lavora ed ha altre attività.
 
concordo, spesso se non sei dell'umore giusto (e io su Snowpiercer l'ho fatto notare: ero troppo preso dalla serie Legion due settimane fa) il film non ti entra dentro e non riesci a giudicarlo nella giusta maniera.
Però ciò non impedisce di partecipare al gruppo: si guarda il film comunque e lo si giudica per quel che si può... perchè altrimenti tutti dovremmo o avremmo dovuto chiedere una sospensione di una o due settimane.
Voglio dire: non siamo obbligati a partecipare ma SE PIACE si può fare un piccolo sforzo ;)
 
Tocca a me proporre la cinquina?
Potrei pubblicarla adesso ma vi tengo sulle spine fino a stasera quando tornerò a casa :D
 
ma il problma è che se già perdiamo ora i pezzi per strada ste'estate dovremmo sospendere. credo che bisognerebbe pubblicizzare un po sul forum sto gruppo magari ci sono utenti che sarebbero interessati, ma non sanno
 
Ho capito ma ste state ad aspetta il momento giusto o la serata giusta pe vede un film è normale che potrebbe anche non arrivare per 20 giorni... second me state a prende troppo sulserio sta cosa, cioe uno si vede un film punto... non vedmo la difficolta, io mica mi devo preparare psicologicamente per un film, che abbia una brutta o bella giornata è uguale...
 
nel pieno dell'estate il gruppo andrà in pausa (1/2 mesi) mi sembrava anche ovvio. come è anche è ovvio che se qualcuno non può per una settimna o per piu' tempo, per motivi lavorativi, di vacanza o altri, basta scriverlo e non c'è nessuno problema.

però credo che 7 giorni (con 1 o 2 giorni per aspettare qualcuno occasionalmente) vanno bene per vedere un film da 1 ora e mezza, che è solo questo che toglie il tempo, ma dovrebbe essere un piacere. ;)
 
Ecco la mia cinquina :D
Ho deciso di inserire un film per decennio a partire dagli anni '50: 3 classici, 1 film tv e 1 film cult.
Due di questi sono strettamente legati a due serie tv: una appena andata in onda, l'altra si spera in partenza a breve, entrambe su Sky.
Sono tutti film che non ho mai visto, tranne l'ultimo che ho visto tanti anni fa.

1) ORIZZONTI DI GLORIA
Regia: Stanley Kubrik | USA, 1957 | Genere: Guerra | Durata: 86 minuti | B/N


orizzonti.jpg


Trama
Durante la Prima Guerra Mondiale, per uno stupido puntiglio, un generale francese ordina un attacco a una postazione tedesca praticamente inespugnabile. Il colonnello Dax, ufficiale coraggioso e onesto, capisce la follia dell'ordine e cerca di evitare la carneficina.

WIKIPEDIA
FILMTV
IMDB
ROTTEN TOMATOES
TRAILER
JUSTWATCH
https://www.justwatch.com/it/film/orizzonti-di-gloria (disponibile solo su APPLE ITUNES)


2) CHE FINE HA FATTO BABY JANE?
Regia: Robert Aldrich | USA, 1962 | Genere: Thriller | Durata: 133 minuti | B/N


baby_jane.jpg


Trama
Baby Jane è una bambina prodigio che si esibisce sui palcoscenici dei teatrini e del varietà. Il successo però la fa diventare viziata e prevaricatrice nei confronti della sorella Blanche. Le parti si invertono quando, da adulte, è Blanche ad avere successo come stella del cinema, mentre Jane viene dimenticata.

WIKIPEDIA
FILMTV
IMDB
ROTTEN TOMATOES
TRAILER
JUSTWATCH
https://www.justwatch.com/it/film/what-ever-happened-to-baby-jane (disponibile su APPLE ITUNES, CHILI, MICROSOFT STORE)


3) BADLANDS – LA RABBIA GIOVANE
Regia: Terrence Malick | USA, 1973 | Genere: Drammatico | Durata: 93 minuti | Colori


badlands.jpg


Trama
Holly, una ragazzina inquieta, trova in Kit, giovane spiantato e manesco, quell'affetto che le manca in famiglia. Ma il padre di Holly si oppone alla loro relazione.

WIKIPEDIA
FILMTV
IMDB
ROTTEN TOMATOES
TRAILER
JUSTWATCH
https://www.justwatch.com/it/film/la-rabbia-giovane (disponibile solo su APPLE ITUNES)


4) THE DAY AFTER – IL GIORNO DOPO
Regia: Nicholas Meyer | USA, 1983 | Genere: Drammatico | Durata: 126 minuti | Colori


The_Day_After.jpg


Trama
Sulla città di Lawrence (Texas) cadono tre dei trecento missili con testata nucleare che i sovietici hanno lanciato sugli USA.

WIKIPEDIA
FILMTV
IMDB
ROTTEN TOMATOES
TRAILER

Disponibile solo su YOUTUBE


5) SINGLES – L’AMORE E’ UN GIOCO
Regia: Cameron Crowe | USA, 1992 | Genere: Commedia | Durata: 99 minuti | Colori


Singles.jpg


Trama
Film di sentimentalismi senza sentimenti (e viceversa), "Singles" mette in scena un piccolo girotondo di coppie, dalla precaria felicità, smarrite nella difficoltà di vivere e alla ricerca di un equilibrio, sullo sfondo di una Seattle in piena epopea grunge.

WIKIPEDIA
FILMTV
IMDB
ROTTEN TOMATOES
TRAILER
JUSTWATCH
https://www.justwatch.com/it/film/singles (disponibile su PREMIUM PLAY, GOOGLE PLAY MOVIES, APPLE ITUNES, CHILI, MICROSOFT STORE)
 
Ultima modifica:
Mando voto... pero te prego kubrick scritto cosi non se po vede;)...
 
vabbè ormai non lo correggo più :laughing7:
attualmente su 4 voti ce ne stanno 2 uguali ma tutto può accadere:eusa_shifty:

ps: fantastico quando dopo aver perso una vita a fare sto post ti accorgi che non ci sta un link giusto :laughing7:
 
Ultima modifica:
pensavo peggio dai come cinquina, votato un film che avevo in watchlist
 
Indietro
Alto Basso