Che ne dite di fare un Gruppo di Visione su un titolo cinematografico a settimana?

Inviato con larghissimo anticipo il mio voto.
Anticipo non voluto in quanto avevo programmato una visione in 3 giorni ma non ce ne è stato bisogno :D

fra i 3 film scelti finora questo è quello che incuriosisce più di tutti
secondo me avremo degli sbalzi di voti clamorosi :eusa_shifty:

in attesa della cinquina di Andry, stasera ho rotto gli indugi (non ero convintissimo fosse la serata adatta) e mi son visto tutte le tre ore di Dogville.
Non dò ancora un voto, ma ho buttato giù qualche appunto e mi sto documentando qua e là su alcune cose che ho notato.
;)

Eccola qui, di questi 3 ne ho già visti e due invece volevo sempre recuperare ma non ho ancora fatto... alcuni sono difficili da reperire come vedete in streaming legale (se no acquistandoli), pero' naturalmente vi invito a scegliere non secondo la facilità di visione dei film, anche perché vi assicuro che tutti, anche solo guardando i nomi dei registi che ho scelto, meriterebbero di essere acquistati in home video ed essere conservati...

1) TUSK di Kevin Smith [Commedia/Horror, 2014]

OmL6ruv.jpg

Il giornalista radiofonico Wallace viaggia verso il Manitoba per incontrare un vecchio marinaio, in sedia a rotelle, che sostiene di essere stato salvato da dei trichechi dopo un naufragio. Presto si renderà conto dell'insanità mentale del suo ospite, che lo rapisce per effettuare su di lui strani esperimenti.

TRAILER - IMDB - ROTTEN

Disponibile su: APPLE-MICROSOFT-PLAYSTATION-CHILI-GOOGLE-WUAKI (solo acquisto)

2) DRAG ME TO HELL di Sam Raimi [Commedia/Horror, 2009]

vQJ6tk9.jpg

Christine Brown è un'ambiziosa impiegata bancaria. La sua vita è felice fino al giorno in cui la misteriosa Mrs. Ganush arriva alla banca implorando un'estensione dell'ipoteca sulla sua casa ma Christine gliela nega. La povera vecchia perde la propria casa e, per vendicarsi, getta una maledizione sulla ragazza trasformando la sua esistenza in un vero e proprio inferno.

TRAILER - IMDB - ROTTEN

Disponibile su: NETFLIX-TIMVISION (streaming), APPLE-GOOGLE-CHILI-WUAKI (noleggio)

3) UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA di John Landis [Commedia/Horror, 1981]

MAuWJxu.jpg

David e Jack, due turisti americani in vacanza in Inghilterra, vengono attaccati da un lupo mannaro, in una piovosa notte di luna piena. Jack muore, David viene ricoverato in ospedale perchè ferito. Nei giorni successivi guarisce dalle ferite, ma comincia a sentirsi un po' strano...

TRAILER - IMDB - ROTTEN

Disponibile su: APPLE-GOOGLE-MICROSOFT-PLAYSTATION-CHILI-WUAKI (noleggio)

4) SPLATTERS - GLI SCHIZZACERVELLI di Peter Jackson [Commedia/Horror, 1992]

Qdcwnk5.jpg

Lionel sa bene di avere una mamma importuna e ficcanaso. Quel che non immagina è che sua madre, grazie al morso di una scimmia carnivora è diventata uno zombie. La sua prima vittima è un'infermiera, la seconda è il prete, col risultato poi che prete e infermiera s'accoppiano subito dopo e danno vita a un cucciolo di zombie.

TRAILER - IMDB - ROTTEN

Disponibile su: VVVVID (gratis) e anche su YOUTUBE

5) SLITHER di James Gunn [Commedia/Horror, 2006]

i9nOrnA.jpg

Una cittadina americana è infestata da una sorta di "peste" aliena che trasforma i suoi abitanti in degli orripilanti zombi...

TRAILER - IMDB - ROTTEN

Disponibile su: APPLE-GOOGLE-MICROSOFT (noleggio), PLAYSTATION-CHILI (solo acquisto)

..azz... non è nemmeno il mio, di genere. Ma proprio lo rifuggo veramente :icon_rolleyes:
Per fortuna hai messo almeno un paio di grossi nomi che credo saranno quelli che sceglierò. Uno di questi film è un ultraclassico che ho già visto, e che -udite udite- avevo quasi in mente di mettere pure io.
Ah, seconda valutazione: uno di questi registi (il più visionario :D :D ) è pure lui fortemente in lizza per la mia cinquina, direi quasi sicuro.
Mah, facciamoci un giro su MyMovies a leggere qualche valutazione, và....
:)

Settimana horror dunque...interessante. Un genere che guardo sporadicamente e di cui mi rendo conto di snobbare spesso. Nel senso che quando magari devo scegliere un film, l'horror è l'ultimo genere che guardo, tra quelli che seguo. E' bello anche per questo il gruppo visione. Comunque sia, avevo sentito parlare di questi film e anche i registi sono abbastanza famosi, e come nei casi precedenti, ce n'è uno che voglio guardare da tempo, ed è quello che andrò a scegliere.

Indietro
Alto Basso