• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che ne pensate dell'enalotto? AHAHAH due 6 stessa ricevitoria senza sistemi o car.

lucio56 ha scritto:
quello che mi convince meno però è che è spesso il popolo bue del sud a vincere...ora addirittura nella stessa ricevitoria...insomma a pensare male si farà anche peccato....ma alle volte ....:eusa_whistle:

E che puoi farci.......nulla:D ...............pensa te se poi si scoprisse che quelli che vincono al nord sono di origini meridionali:D .......a ripensare a male.

Saluti
 
non e' un fatto di vincite al nord e sud, tutto e' random

come giustamente ha detto qualcuno, la cosa strana negli anni e' che piu' aumentano le schedine giocate e quasi dimuiscano le possibilita' di vincita :D

sta storia, sentita stasera, delle due schedine precompilate uscite per sbaglio dalla macchinetta puzza ancora di piu'
un ricevitore non credo possa stampare due schedine identich precompilate, nemmeno per errore domani sento l'amico ricevitore e provo a stampare qualche schedina.. per vedere come funzia
se fossero invece numeri casuali, assegnati due volte allo stesso ricevitore puzzerebbe ulteriomente di piu'

ma hanno bisogno pure di ste cose?? hanno un margine pauroso gia' dato dalle possibilita' di vincita e dai premi pagati
 
Da quello che dicono i tg ora, sembra proprio che siano state stampate due schedine precompilate uguali nella stessa ricevitoria:icon_rolleyes: ... siccome i tg in questo paese, sono tutto meno che affidabili, e siccome sto gioco a me non so perchè, ma mi ha sempre puzzato come fregatura, fin dall' inizio... auspicherei che chi di dovere indaghi su sto fatto....
 
credevo di più alla possibilità di due che con una dritta tra di loro avevano giocato gli stessi numeri nella stessa ricevitoria. credo molto meno alle due schedine precompilate uguali nella stessa ricevitoria. questa messa in scena ad arte mi sembra perfetta per fare parlare un po' di più di questi concorsi. quale modo migliore se non attraverso un evento così particolare ?
 
Comunque in caso di vincita io dico sempre: speriamo che abbia vinto qualcuno che ne abbia realmente bisogno...certo 26 mln son tanti soldi, ma spero che chi abbia vinto sia gente che nn ha mai fatto bella vita
 
il gioco...è unicamente la tassa (mascherata da gioco) che moltissimi italiani adorano pagare...insieme ai grattini e alle macchinette e al bingo...contenti voi(chi gioca) contento lo stato.
 
Burchio ha scritto:
il gioco...è unicamente la tassa (mascherata da gioco) che moltissimi italiani adorano pagare...insieme ai grattini e alle macchinette e al bingo...contenti voi(chi gioca) contento lo stato.
ho sentito che molti la chiamano la tassa degli imbecilli!

Comunque passando per una ricevitoria, il montepremi è sceso a 10 milioni e 4... Spiccioli in confronto alla cifra di pochi mesi fa... ma pur sempre tanti
 
CHRIS 86 ha scritto:
questa messa in scena ad arte mi sembra perfetta per fare parlare un po' di più di questi concorsi. quale modo migliore se non attraverso un evento così particolare ?

si e' vero che male o bene, l'importante e' che se ne parli
ma questo sembra piu' masochismo (o dimostrazione di forza altrui..)

effettivamente l'enalotto e' una delle tasse sull'imbecillita' (come molte altre.. non esclusivamente legate al mondo "dell'azzardo"): ma non lo nego, i miei 200/300 eurini li ho buttati li da quando c'e'

se rapportiamo le possibilita' e le vincite pagate: la roulette e' il gioco che paga virtualmente a vincita zero per il banco e quindi e' il gioco che in assoluto paga di piu', ma chi ci gioca non necessariamente e' un genio ;)
se ad un giocatore di blackjack dovessero dire che un gatto nero FORSE gli attraversera' la strada e' capace di darsi malato per un numero imprecisato di giorni

il bello dell'enal e' sempre stato il fantasticare su ipotetiche vincite, non tanto il vincere in se
e' certo che si son dati una bella martellata sui maroni con sta cosa
 
senza considerare che se vincessi anche 1 milione di euro...mi prenderebbe il classico COCCOLONE e andrei diretto in ospedale. ma tanto non gioco :D
 
Chobin ha scritto:
si e' vero che male o bene, l'importante e' che se ne parli
ma questo sembra piu' masochismo (o dimostrazione di forza altrui..)

effettivamente l'enalotto e' una delle tasse sull'imbecillita' (come molte altre.. non esclusivamente legate al mondo "dell'azzardo"): ma non lo nego, i miei 200/300 eurini li ho buttati li da quando c'e'

se rapportiamo le possibilita' e le vincite pagate: la roulette e' il gioco che paga virtualmente a vincita zero per il banco e quindi e' il gioco che in assoluto paga di piu', ma chi ci gioca non necessariamente e' un genio ;)
se ad un giocatore di blackjack dovessero dire che un gatto nero FORSE gli attraversera' la strada e' capace di darsi malato per un numero imprecisato di giorni

il bello dell'enal e' sempre stato il fantasticare su ipotetiche vincite, non tanto il vincere in se
e' certo che si son dati una bella martellata sui maroni con sta cosa
non capisco cosa ci sia di così bello nel giocare dei numeri. io non nascondo di giocare qualcosa con le scommesse sportive, ma almeno lì oltre alla fortuna (che ci vuole in tutto), devi metterci qualcosa di tuo, poi se perdi capisci dove hai sbagliato, invece tutti questi giochi di numeri non riesco a capirli proprio...
 
Come ho già scritto, il calcolo delle probabilità di vincere al lotto ed al superenalotto è un numero "vergognosamente basso". Non c'è alcun sistema affrontabile per aumentare significativamente la probabilità di azzeccare un 6 od una cinquina senza spendere cifre iperboliche.
Ritardi e frequenze sono "menate" dei creduloni, perchè le statistiche sono vere soltanto quando il campione delle estrazioni è numericamente molto più grande rispetto alle probabilità di estrazione.
Se lancio un dado ogni faccia ha 1/6 di probabilità di uscire, ma prima che ogni faccia sia stata effettivamente estratta 1/6 delle volte, bisognerà lanciare il dado un'infinità di volte. (fate la prova di quanti lanci servono per dimostrare che ogni faccia esce 1/6 delle volte, eppoi fate i vs. conti considerando che il superenalotto equivale ad un dado con 600mln di facce)
Il superenalotto è assimilabile ad una lotteria ed il suo l'appeal sta tutto nella cifra della vincita. L'unico modo sensato di giocare è considerare i 6 numeri come un numero di serie e spendere il meno possibile, mettendosi nelle mani della buona sorte.
...che se è così buona nei tuoi confronti, io penso, comunque ti arriva in qualche modo, anche se non giochi.
;)
 
Se la vincita fosse veramente decisa dal calcolo delle probabilita' allora bene, buttare una schedina minima di tanto non penso faccia male ma se il gioco viene pilotato allora e' un altro discorso.

Le possibilita' di vincita sono cosi basse che potrebbero passare tantissimi anni senza nessuna vincita visto che le combinazioni possibili non vengono mai giocate tutte....
 
TIKAL ha scritto:
Se la vincita fosse veramente decisa dal calcolo delle probabilita' allora bene, buttare una schedina minima di tanto non penso faccia male ma se il gioco viene pilotato allora e' un altro discorso.

Le possibilita' di vincita sono cosi basse che potrebbero passare tantissimi anni senza nessuna vincita visto che le combinazioni possibili non vengono mai giocate tutte....

PILOTATO AL 100%


"l'occasione fa l'uomo ladro"
 
CHRIS 86 ha scritto:
.....con le scommesse sportive, ma almeno lì oltre alla fortuna (che ci vuole in tutto), devi metterci qualcosa di tuo, ..
Ah ah ah....scusa la risata, ma credi che le "scommesse sportive" siano meno pilotate dell'enalotto o simili??!!:evil5:
Ripeto, non so se sono pilotate, ma sicuramente è una tassa vera e propria. Pensate se per una sola settimana tutti si asterrebbero dal giocare: a mio parere la benzina schizzerebbe a 10 euro al litro :D
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Ah ah ah....scusa la risata, ma credi che le "scommesse sportive" siano meno pilotate dell'enalotto o simili??!!:evil5:
Ripeto, non so se sono pilotate, ma sicuramente è una tassa vera e propria. Pensate se per una sola settimana tutti si asterrebbero dal giocare: a mio parere la benzina schizzerebbe a 10 euro al litro :D
Pilucchetta
forse sono ingenuo io, ma penso che nello sport ci siano anche altri obbiettivi e interessi, rispetto a solo quello di fregare la gente come invece avviene nel superenalotto o simili...
 
Ultima modifica:
Io non so se tu sei ingenuo;) , però ho sempre saputo che dove girano tanti money, sotto sotto c'è sempre la fregatura......:icon_rolleyes:
Pilucchetta
 
non dico che sia tutto pulito e perfetto (di esempi di partite vendute nello sport ce ne sono parecchie), però non è così facile pilotare tutto come avviene in questi concorsi dei Monopoli di Stato ;)
 
Io punto qualche euro sulle scommesse
calcistiche ogni tanto, gioco solo sui
campionati maggiori, perchè al di sotto
delle varie serie B, la "combine" è all'ordine
del giorno...ulimamente anche una gara
della nostra serie B, è finita nel mirino
della giustizia....per cui parlare di onestà
quando in ballo ci sono i "bilioni"......:doubt:
 
Indietro
Alto Basso