Che ore sono per la Rai ?

perfetto grazie.

ma voi usate questo orario o lo settate manualmente?

ho paura che settandolo manualmente sballi da solo!

Giampy80 ha scritto:
Anche qui da me il medesimo problema, in pratica da fine marzo, cioè quando si è passati all'ora legale, l'orologio dei mux DTT Rai sono rimasti indietro di un'ora...

Anche a mè succede la stessa cosa solo sui mux DTT Rai con decoder incorporato TV Samsung

stesso problema, da fine marzo ossia da quando è cambiata l'ora, il mux Rai A è un ora indietro, se vado ad esempio in un canale del mux mediaset, l'orario si sistema, ma se ritorno in un canale del mux Rai A, l'orario ritorna indietro di un ora, è scocciante questa cosa, per fortuna tra una ventina di giorni si switcha e eliminano questo mux

ma quindi voi l'orario nel decoder come lo tenete impostato? manuale o sincronizzato con il segnale dtt?

A me ,a proposito di orari,succede un'altra cosa:il segnale orario terrestre è sballato da quello sat di a volte 2 / 4 minuti in meno.Tenete conto che succede su tutti i decoder sat e decoder/tv terrestri.Sembra che prendano il segnale orario da fonti differenti e controllando bene quello ok è il sat.Programmazione orologi invariate da sempre(10/14 anni) e prima era tutto nella norma.Boooo!!! Ciao a tutti

thepictors2 ha scritto:
A me ,a proposito di orari,succede un'altra cosa:il segnale orario terrestre è sballato da quello sat di a volte 2 / 4 minuti in meno.Tenete conto che succede su tutti i decoder sat e decoder/tv terrestri.Sembra che prendano il segnale orario da fonti differenti e controllando bene quello ok è il sat.Programmazione orologi invariate da sempre(10/14 anni) e prima era tutto nella norma.Boooo!!! Ciao a tutti
Il riferimento è il segnale del Televideo Rai che è sincronizzato con l'Istituto Galileo Ferraris di Torino . Quindi secondo me basandoti sul sat sei 2-4 minuti in avanti.
A Capodanno festeggi prima? :lol:

Ultima modifica:
Barletta ha scritto:
Il riferimento è il segnale del Televideo Rai che è sincronizzato con l'Istituto Galileo Ferraris di Torino . Quindi secondo me basandoti sul sat sei 2-4 minuti in avanti.
Invecchio prima:5eek:
Ma al di la delle battute è strano perchè anche se lascio su astra(tedeschi) il segnale orario del sat non cambia ergo per me sull'italico terrestre sono un pò fusi,il segnale giusto è sul sat.Vivremo comunque un saluto

Barletta ha scritto:

ma anhe il digitale è leggermente in differita, no?

quindi seguendo la mezzanotte esatta in tv, saremo sempre in differita anke se di 1-2 secondi, no?

e invece il televideo? me lo son semre chiesto.. viene differito anche quello o l'orario del televideo non subisce il ritardo del digitale terrestre?

inoltre ripropongo la mia domanda:
ma quindi voi l'orario nel decoder come lo tenete impostato? manuale o sincronizzato con il segnale dtt?

Dite sempre il modello esatto di Tv o decoder esterno che avete

io lo lascio sincronizzato con il segnale DTT per avere un orario più preciso rispetto a quello impostato manualmente

Tutte le tv di casa, 1 telefunken, 1 lg e due decoder esterni Sansui da quando siamo passati all'ora legale segnano la Rai1 un'ora indietro.
Non è un problema di impostazione perché:

- Mediaset, Timb e locali hanno l'orario giusto
- Tutti sono impostati con ora legale on

Non è perché mi trovo in zona non ancora switchata?

può essere, secondo me quelli della Rai non hanno sistemato l'orario del mux Rai A per i non switchati, infatti è da fine marzo che è un ora indietro, ma ormai lo switch si avvicina quindi questo problema dovrebbe sparire insieme al mux A

ok grazie ragazzi (anzi grazie vico :) )

lascio anch'io l'orario sincronizzato con il segnale digitale.. speriamo che con lo switch off si sistemi..

@Barletta..
fammi sapere del televideo visto che ne sei a conoscenza :p

a me con samsung led, sono tutti indietro di un'ora
e se regolo manuale, resta comunque
tutto l'epg indietro di un'ora, sia rai che mediaset
e questo dal giorno dell'entrata in vigore dell'ora legale:
si può fare qualcosa manualmente anche per l'epg?

Paciocchino ha scritto:
a me con samsung led, sono tutti indietro di un'ora
e se regolo manuale, resta comunque
tutto l'epg indietro di un'ora, sia rai che mediaset
e questo dal giorno dell'entrata in vigore dell'ora legale:
si può fare qualcosa manualmente anche per l'epg?

Di dove sei esattamente?

anche io (prendo da M.Lauro) ho il problema dell'orologio indietro di un'ora sui canali Rai, il problema è proprio nei mux non-switchoff. Infatti nel mux 1 che ricevo da gambarie e quindi calabria, l'ora è giusta. Per me non è un problema... poco meno di 24 ore e Catania-Siracusa "switchano" :D

Ivan81 ha scritto:
ma anhe il digitale è leggermente in differita, no?

quindi seguendo la mezzanotte esatta in tv, saremo sempre in differita anke se di 1-2 secondi, no?

e invece il televideo? me lo son semre chiesto.. viene differito anche quello o l'orario del televideo non subisce il ritardo del digitale terrestre?

inoltre ripropongo la mia domanda:
Prima dello switch off ho notato che i canali generalisti Mediaset in analogico erano leggermente in ritardo rispetto a quelli in digitale per un periodo. Poi per un altro periodo le cose si erano invertite.

Il televideo credo che sia anche quello differito perché viene trasmesso con il segnale tv (anche se ho notato che il minuto scatta qualche secondo prima sul televideo rispetto all'orario dell'info del canale Rai). Qui non ho potuto provare quando c'era sia analogico che digitale con il televideo trasmesso solo sul mux A perché non lo ricevevo.

Sull'ultima domanda, io ho il decoder con l'orario sincronizzato con il segnale del programma e non imposto niente manualmente. Io poi non registro e quindi anche se alcuni sono sballati (TeleA è avanti di parecchie ore) non mi importa perché cambiando sul canale giusto l'orario diventa quello giusto.

Ma sai che faccio domani? metto a confronto un "televideo analogico" con un "televideo digitale" !!!

Sono proprio curioso di vedere i risultati...

Indietro
Alto Basso