• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che pena Sky TG24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lordnelson

Digital-Forum New User
Registrato
29 Febbraio 2004
Messaggi
7
Mi sono sempre chiesto perchè fare quei sondaggi, con quesiti da far invidia al miglior Catalano di "Quelli dell Notte", all'interno di un telegiornale, di più all'interno di un canale "all news".
Poi stamattina sono rimasta colpita dal modo subdolo del quesito di oggi "Sei contrario o favorevole alla sospensione dei processi per i reati meno gravi per dare priorità a quelli più urgenti?" e mi sono chiesto perchè allora non chiedere "Sei contrario o favorevole alla sospensione dei processi per gli imputati ricchi e potenti per dare priorità agli altri".
Chiaramente si può essere d'accordo o in disaccordo con tale provvedimento, non è questa la sede per parlarne, ma voglio dire che non mi va di pagare un canale che sfacciatamente "tifa" per il Presidente del Consiglio come su tantissimi canali, che perlomeno sono gratuiti, e poi i giornalisti di Sky TG24 devono decidere se pare propoganda come i colleghi di FOX NEWS del medesimo editore oppure se provare ad informare. Il tutto, alla fine, risulta piuttosto triste.
Emily
 
lordnelson ha scritto:
Chiaramente si può essere d'accordo o in disaccordo con tale provvedimento, non è questa la sede per parlarne, ma voglio dire che non mi va di pagare un canale che sfacciatamente "tifa" per il Presidente del Consiglio come su tantissimi canali, che perlomeno sono gratuiti, e poi i giornalisti di Sky TG24 devono decidere se pare propoganda come i colleghi di FOX NEWS del medesimo editore oppure se provare ad informare. Il tutto, alla fine, risulta piuttosto triste.
Tifo così sfacciato, che il TG è spesso accusato del contrario :D

Ma poi è proponendo quel sondaggio il TG farebbe il tifo per il Governo? :eusa_think:

Inoltre, il caso Fox News - Bush non è riproponibile in Italia.
Berlusconi, oltre al capo del governo, e il padrone del primo concorrente di Sky. Dubito seriamente che Sky possa favorirlo in qualche modo, a meno di avere in cambio qualche favoritismo legislativo (che a parte l'abolizione della legge sul decoder unico molti anni orsono, non mi pare c'è ne siano stati altri).
 
La solita storiella

Vorrei ricordare al mio gentile interlocutore che a dirigere Sky TG24 è un gornalista che si è spostato direttamente in quella posizione proveniendo da un posto di massima responsabilità del maggior telegiornale del Presidente del Consiglio.
Inoltre trasmettendo su due piattaforme diverse non c'è assolutamente neanche l'ombra della competizione.
Pensatela come vi pare ma non raccontiamoci storielle.
Ciao
 
Boothby ha scritto:
Tifo così sfacciato, che il TG è spesso accusato del contrario :D

Ma poi è proponendo quel sondaggio il TG farebbe il tifo per il Governo? :eusa_think:

Inoltre, il caso Fox News - Bush non è riproponibile in Italia.
Berlusconi, oltre al capo del governo, e il padrone del primo concorrente di Sky. Dubito seriamente che Sky possa favorirlo in qualche modo, a meno di avere in cambio qualche favoritismo legislativo (che a parte l'abolizione della legge sul decoder unico molti anni orsono, non mi pare c'è ne siano stati altri).

Concordo pienamente con te.

Riceviamo continuamente critiche per aver dato troppo spazio a Veltroni, poco a Grillo, ma mai nessuno si è spinto a dire che siamo a favore di truffolo! :eusa_think:
 
Seguivo un po tutti i tg prima dell'arrivo di Skytg24 ed in ogni tg vedevo un "favoritismo" verso qualcuno che era al governo, in skytg24 questo non lo vedo (addiritura qualcuno vedo il contrario). Aver messo un sondaggio non vuol dire assolutamente nulla di quello che stai dicendo, invece i risultati di questo sondaggio si possono discutere ma qua siamo OT.
 
lordnelson ha scritto:
Vorrei ricordare al mio gentile interlocutore che a dirigere Sky TG24 è un gornalista che si è spostato direttamente in quella posizione proveniendo da un posto di massima responsabilità del maggior telegiornale del Presidente del Consiglio.
Emilio Carelli prima di approdare a SkyTG24 era il direttore del Tgcom.
A quell'epoca aveva abbandonato il TG5 già da 3 anni.
 
Ma, guardate io nel tg di SKY , ho sempre trovato le notizie equidistanti ,da i due poli , notizie date con una certa imparzialità. Almeno questa è la mia sensazione. Certo , sappiamo tutti da dove proviene il direttore, e i sondaggi per me lasciano il tempo che trovano, poco attendibili.
 
Fair & True

Mon mi sogno di contestare il risultato del sondaggio, fortunamente cìè ancora liberta di opinione ma il modo subdolo di porre la domanda. Come si fa, per esempio a dare una risposta informata quando non si sono definiti i reati meno gravi per cui andrebbe sospeso il processo, proprio in un momento in cui, TUTTI i TG sono pieni della questione sicurezza?
La domanda sembra favorire chi desidera far passare un provvedimento teso a favorire pochi, anzi uno, come fatto nell'interesse generale.
Inoltre, per correttezza nella discussione, sarebbe opportuno evitare fare citazioni generiche tipo "(addiritura qualcuno vedo il contrario)" perche ti assicuro che in molti condividono quanto da me scritto. Grazie
 
lordnelson ha scritto:
Mi sono sempre chiesto perchè fare quei sondaggi, con quesiti da far invidia al miglior Catalano di "Quelli dell Notte", all'interno di un telegiornale, di più all'interno di un canale "all news".
Poi stamattina sono rimasta colpita dal modo subdolo del quesito di oggi "Sei contrario o favorevole alla sospensione dei processi per i reati meno gravi per dare priorità a quelli più urgenti?" e mi sono chiesto perchè allora non chiedere "Sei contrario o favorevole alla sospensione dei processi per gli imputati ricchi e potenti per dare priorità agli altri".
Chiaramente si può essere d'accordo o in disaccordo con tale provvedimento, non è questa la sede per parlarne, ma voglio dire che non mi va di pagare un canale che sfacciatamente "tifa" per il Presidente del Consiglio come su tantissimi canali, che perlomeno sono gratuiti, e poi i giornalisti di Sky TG24 devono decidere se pare propoganda come i colleghi di FOX NEWS del medesimo editore oppure se provare ad informare. Il tutto, alla fine, risulta piuttosto triste.
Emily
ohibò :5eek: io personalmente sono quanto di più distante esista da questo governo (comunista e fidanzato con un anarchico, fai te :D ), ma grande faziosità da parte di SkyTg24 non l'ho vista, nel complesso. Logico che se ci si limita magari a una singola puntata di un programma o a una singola intervista l'accusa può anche essere fondata (tipo, se becchi il pomeriggio in cui mandano in onda integralmente il discorso di Grillo o di Veltroni pensi che sono sbilanciati a sinistra, se magari becchi la diretta del discorso di Berlusconi pensi che sono sblianciati a destra), ma nel complesso tra telegiornali e programmi di approfondimento mi sembra una testata giornalistica piuttosto equilibrata. Molte notizie che gli altri telegiornali non si sognano di dare nemmeno in dieci secondi lette dai conduttori su SkyTg24 si beccano addirittura un servizio di due minuti, e gli approfondimenti tipo "Controcorrente" o "SkyTg24 economia" sono perlomeno simili ad un programma giornalistico serio (ovvio che domande troppo scomode non le facciano, ma non scendono nemmeno ai livelli di leccaculismo a cui ci ha assuefatto Porta a Porta).
Emilio Carelli proviene sì dal Tg5, ma dal Tg5 scuola Mentana, quello che fu "decapitato" nel 2004 perché poco asservito alle richieste del padrone, non dal Tg5 "sìbadrone" di Rossella e Mimun, differenza apparentemente piccola ma sostanzialmente enorme.
Che i sondaggi siano a volte posti in maniera poco chiara ci sta, ma come detto prima SkyTg2 è anche l'unico telegiornale che di solito approfondisce tutti i temi della cronaca e della politica, quindi probabilmente presuppongono che chi risponde al loro sondaggio sia mediamente più informato di chi guarda i vari tg Mediaset (Tg1, 2, 4, 5 e SA).
 
da un sondaggio per altro di utilità "intrattenitiva" e perciò scritto come tale...si arriva a dire che un canale di news è proberlusconi...
 
Ma perche' scusate come sono i risultati del sondaggio?
Da quello che ho capito la maggior parte dei votanti e' daccordo con una sospensione dei processi che vedono coinvolto il premier???

Certo che in Italia ce ne sono di ****oni col prosciutto davanti gli occhi?

Anche se uno e' di destra come fa a non capire che queste sono leggi ad personam?????:5eek: :5eek: :5eek:
Secondo quei deficienti che hanno votato in favore della sospensione questa costitusce una delle priorita' del paese???

Fino a quando ci sara' questa ignoranza dubito fortemente che la sinistra torni a governare!!!

A poveri noi!!!!
 
E' semplicemente il miglior TG che esiste oggi in Italia. Grazie a sky mi sono finalmente affrancato dai tg disgustosi di rai e mediaset.... Il quesito così posto poteva pure essere fuorviante ma sulla qualità del canale non si può discutere (almeno fino ad ora.....). Purtroppo più di questo in Italia non si può fare altrimenti visto l'andazzo si rischia il decreto che vieta alle tv satellitari di fare tg a livello nazionale.
 
non si sa più a cosa attaccarsi.

Da quando ho conosciuto SKYTG24 (2 anni) non posso vederne altri perchè noto un'enorme differenza sotto tutti i punti di vista e circa la vicinanza ad una o ad un'altra parte politica non ho mai trovato elementi che confermassero ciò.
 
zabb ha scritto:
non si sa più a cosa attaccarsi.

Da quando ho conosciuto SKYTG24 (2 anni) non posso vederne altri perchè noto un'enorme differenza sotto tutti i punti di vista e circa la vicinanza ad una o ad un'altra parte politica non ho mai trovato elementi che confermassero ciò.
C'è da dire però che Sky Tg 24 ha un punto di vista troppo italocentrico, motivo per cui lo affianco ad una massiccia dose di EuroNews, che dà notizie che per Sky Tg 24 non esistono nemmeno.

In ogni caso non mi sembra tanto di parte, comunque, anzi...
 
freddy18 ha scritto:
Ma perche' scusate come sono i risultati del sondaggio?
Da quello che ho capito la maggior parte dei votanti e' daccordo con una sospensione dei processi che vedono coinvolto il premier???

Certo che in Italia ce ne sono di ****oni col prosciutto davanti gli occhi?

Anche se uno e' di destra come fa a non capire che queste sono leggi ad personam?????:5eek: :5eek: :5eek:
Secondo quei deficienti che hanno votato in favore della sospensione questa costitusce una delle priorita' del paese???

Fino a quando ci sara' questa ignoranza dubito fortemente che la sinistra torni a governare!!!

A poveri noi!!!!


Prima di dare dei "****oni col prosciutto davanti gli occhi" o dei "deficienti" a chi a torto o a ragione, non entro nel merito, non la pensa come te, conterei fino a 10.

Se non altro per il rispetto che mi pare DOVUTO a te e allo stesso modo DOVUTO a tutti gli altri di idee diverse.
 
non si puo' portare rispetto per le persone ignoranti.

Dici di non entrare nel merito ma con la tua risposta ci sei entrata e come nel merito dando ragione a quelli che hanno risposto in modo favorevole al sondaggio.
 
Ricordo che in questo forum e vietato parlare di politica, gli ultimi interventi sono da eliminare immediatamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso