• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che pena Sky TG24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lordnelson ha scritto:
Mi sono sempre chiesto perchè fare quei sondaggi, con quesiti da far invidia al miglior Catalano di "Quelli dell Notte", all'interno di un telegiornale, di più all'interno di un canale "all news".
Poi stamattina sono rimasta colpita dal modo subdolo del quesito di oggi "Sei contrario o favorevole alla sospensione dei processi per i reati meno gravi per dare priorità a quelli più urgenti?" e mi sono chiesto perchè allora non chiedere "Sei contrario o favorevole alla sospensione dei processi per gli imputati ricchi e potenti per dare priorità agli altri".
Chiaramente si può essere d'accordo o in disaccordo con tale provvedimento, non è questa la sede per parlarne, ma voglio dire che non mi va di pagare un canale che sfacciatamente "tifa" per il Presidente del Consiglio come su tantissimi canali, che perlomeno sono gratuiti, e poi i giornalisti di Sky TG24 devono decidere se pare propoganda come i colleghi di FOX NEWS del medesimo editore oppure se provare ad informare. Il tutto, alla fine, risulta piuttosto triste.
Emily

Solo per aver citato Catalano ti meriteresti una standing ovation, per il resto mi trovo parzialmente in disaccordo.
SkyTg24 è un ottimo telegiornale ma a volte è verissimo che certi sondaggi siano malposti. Quello di oggi direi che è un esempio lampante di quando si vuole fare un sondaggio interessante ma su un argomento difficilissimo da riassumere in poche righe e soprattutto farlo capire a un popolo come il nostro, tradizionalmente abbastanza ignorante in materia politica.

Da questo nascono dubbi come i tuoi e devo dire che anche io ho storto un po' il naso quando ho visto il sondaggio odierno ma non penso sia stato fatto per parteggiare spudoratamente per il premier.
Anzi ci saranno sicuramente momenti (lo spero vivamente) per discuterne più approfonditamente della questione nel suo specifico e spiegare per bene agli italiani (purtroppo pochi visto che si tratta di un tg via satellite) cosa sta combinando quell'individuo.
 
veramente io intendevo parlare solo di educazione...
e di rispetto... ma ognuno può leggerla come vuole...

Arrivederci e grazie
 
dj GCE ha scritto:
C'è da dire però che Sky Tg 24 ha un punto di vista troppo italocentrico, motivo per cui lo affianco ad una massiccia dose di EuroNews, che dà notizie che per Sky Tg 24 non esistono nemmeno.
probabilmente lo fanno anche per questo... chi segue SkyTg24 ha automaticamente (dato che ha un satellite e un ricevitore, che sia lo Skybox o un decoder FTA) anche la possibilità di guardare anche EuroNews, possibilità che è inspiegabilmente e indegnamente preclusa a chi non ha una parabola ;)
 
Bluelake ha scritto:
probabilmente lo fanno anche per questo... chi segue SkyTg24 ha automaticamente (dato che ha un satellite e un ricevitore, che sia lo Skybox o un decoder FTA) anche la possibilità di guardare anche EuroNews, possibilità che è inspiegabilmente e indegnamente preclusa a chi non ha una parabola ;)
Ne sei sicuro??? Io EuroNews non lo mai visto in vita mia e non so nemmeno dove si trova nella numerazione.
 
Secondo me SkyTG24 è uno dei pochi canali di informazione italiani che superano la soglia della decenza.
P.S. L'ho sempre seguito anche quando non avevo il satellite, usando lo streaming via internet che è (o era, non lo so se c'è ancora perchè non lo uso da tempo) uno dei migliori come qualità video.
 
dado88 ha scritto:
Ne sei sicuro??? Io EuroNews non lo mai visto in vita mia e non so nemmeno dove si trova nella numerazione.
non l'hai mai visto, ma se ne sentissi il bisogno puoi vederlo quando vuoi digitando 508 sul telecomando dello Skybox ;) se non hai il satellite non lo vedi nemmeno volendo (tranne che in Emilia Romagna dove lo ritrasmette il DTT di E'tv) :D
 
Bluelake ha scritto:
non l'hai mai visto, ma se ne sentissi il bisogno puoi vederlo quando vuoi digitando 508 sul telecomando dello Skybox ;) se non hai il satellite non lo vedi nemmeno volendo (tranne che in Emilia Romagna dove lo ritrasmette il DTT di E'tv) :D
Anche Euronews, disponendo di una connessione veloce, si può vedere via internet (vers. inglese, francese, italiana e spagnola) non in streaming diretto, ma comunque tramite la piattaforma legale e gratuita Livestation http://www.livestation.com/channels?tracker=main_menu
 
Bluelake ha scritto:
non l'hai mai visto, ma se ne sentissi il bisogno puoi vederlo quando vuoi digitando 508 sul telecomando dello Skybox ;) se non hai il satellite non lo vedi nemmeno volendo (tranne che in Emilia Romagna dove lo ritrasmette il DTT di E'tv) :D
Mi ricordero che esistera anke EuroNews ma con skytg24 credo che se voglio vedere un tg premo solo il tasto 1.:D
 
anche per me SKYTG24 è il miglior telegiornale in assoluto, notizie ben raccontante e molto approfondite, grazie anche alle edizioni di un'ora.
 
pietro89 ha scritto:
anche per me SKYTG24 è il miglior telegiornale in assoluto, notizie ben raccontante e molto approfondite, grazie anche alle edizioni di un'ora.

Scusate, pietro89 come al solito ha dimenticato di apporre al suo intervento la scritta MESSAGGIO PROMOZIONALE.
 
pietro89 ha scritto:
scusa, di tutti i messaggi, hai letto solo il mio?

No, ho letto anche gli altri, ma il tuo mi ha colpito per la straordinaria capacità di piazzare una super-marchetta ogni qualvolta si presenta un'occasione per adulare sfacciatamente Sky.
 
ma xkè come uno è soddisfatto di una cosa e lo dice...è un dipendente di sky o e un marchettaro invece se protesta è fighissimo????

anche io sono contento di skytg xkè li le notizie ci sono sempre... e mi piace come le dicono, eurosportnews ad esempio non so nemmeno come funzioni, su skytg so quando inizia e quindi quando trovare i titoli ecc ecc(come anche skynewsUK
 
grazie burchio ;)
nessuno capisce che se nella firma cè scritto grazie sky è perchè l'offerta mi soddisfa...
 
ma infatti...si può parlare anche senza essere tifosi...a me Sky non interessa e non la compro, ma SkyTG24 è un buon canale e lo dico
 
Bluelake ha scritto:
ohibò :5eek: io personalmente sono quanto di più distante esista da questo governo (comunista e fidanzato con un anarchico, fai te :D ), ma grande faziosità da parte di SkyTg24 non l'ho vista, nel complesso. Logico che se ci si limita magari a una singola puntata di un programma o a una singola intervista l'accusa può anche essere fondata (tipo, se becchi il pomeriggio in cui mandano in onda integralmente il discorso di Grillo o di Veltroni pensi che sono sbilanciati a sinistra, se magari becchi la diretta del discorso di Berlusconi pensi che sono sblianciati a destra), ma nel complesso tra telegiornali e programmi di approfondimento mi sembra una testata giornalistica piuttosto equilibrata. Molte notizie che gli altri telegiornali non si sognano di dare nemmeno in dieci secondi lette dai conduttori su SkyTg24 si beccano addirittura un servizio di due minuti, e gli approfondimenti tipo "Controcorrente" o "SkyTg24 economia" sono perlomeno simili ad un programma giornalistico serio (ovvio che domande troppo scomode non le facciano, ma non scendono nemmeno ai livelli di leccaculismo a cui ci ha assuefatto Porta a Porta).
Emilio Carelli proviene sì dal Tg5, ma dal Tg5 scuola Mentana, quello che fu "decapitato" nel 2004 perché poco asservito alle richieste del padrone, non dal Tg5 "sìbadrone" di Rossella e Mimun, differenza apparentemente piccola ma sostanzialmente enorme.
Che i sondaggi siano a volte posti in maniera poco chiara ci sta, ma come detto prima SkyTg2 è anche l'unico telegiornale che di solito approfondisce tutti i temi della cronaca e della politica, quindi probabilmente presuppongono che chi risponde al loro sondaggio sia mediamente più informato di chi guarda i vari tg Mediaset (Tg1, 2, 4, 5 e SA).

esistono ancora i comunisti? hahahahaha
 
Burchio ha scritto:
ma xkè come uno è soddisfatto di una cosa e lo dice...è un dipendente di sky o e un marchettaro invece se protesta è fighissimo????

Non è questo il punto. Anch'io sono un abbonato Sky soddisfatto (e soddisfatto di SkyTg24), ma inevitabilmente in un'offerta così variegata è ovvio che ognuno possa riscontrare delle perplessità o delle cose che non piacciono o non convincono pienamente.
Non ci credo che per alcuni personaggi sia tutto bello e perfetto: la perfezione, per sua stessa definizione, non esiste. Pietro89 non perde occasione, ad ogni discussione, per sottolineare quanto brava sia Sky e per esternare il suo entusiasmo su tutto, con toni da spot pubblicitario...
Ciò che mi sconcerta è la totale mancanza di senso critico.
 
vabbè allora ti dico subito che non sono contento degli aumenti che verranno applicati nei prossimi mesi...tuttavia il mio abbonamento passerà da 66 a 63 euro...
 
skyhduser ha scritto:
esistono ancora i comunisti? hahahahaha
Certo che esistono ed esisteranno sempre...... soprattutto fin quando ci sara' un certo signore!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso