Che pinza usate?

crazygio ha scritto:
....banale......dipende da che connettori usi......fatti un condominio con 40 appartamenti da cablare....ai voglia a tagliare e spellare con la " forbice da elettricista"......poi mettici la fretta e il "manico" va a farsi friggere!!!!!!!!!!!!!!
Mi conforta il commento di elettt che avrà cablato centinaia e centinaia di appartamenti, con il "manico"... e non quello della forbice.
elettt ha scritto:
Se qualcuno vuole provare, io uso la forbice Cavel, vediamo che lo fa più velocemente e senza perdere in precisione!
Stiamo decisamente esagerando, ribadisco che è un operazione banale, qualsiasi connettore si usi.

P.S è chiaro che se si mette un sarto a spellare fili, hai voglia a tribolare, già parte male con il metodo di impugnare la forbice.

Ultima modifica:
con lo spellafili si fa prima

ma cmq il manico conta molto danneggiare il conduttore centrale è semplice

.........lo ribadisco e chiudo definitivamente....alla fine, evitando ogni polemica, ognuno può farlo con la forbice, con il taglierino, con la pinza, col tronchesino, con i denti e chi più ne ha, più ne metta....... anche con un coltello da macellaio, la cosa è molto soggettiva, a prescindere dal "manico", ognuno si arrangi come meglio crede ............de gustibus............!!:D

ElectroHD ha scritto:
anche con i denti :D

Beh i denti no, mi servono per mangiare. Per i cavi dai 7 mm in sù, uso una sega circolare per il taglio netto, un decespugliatore per la calza, e per avvitare il connettore F un avvitatore pneumatico a motore. :D

io uso la tenaglia cementata :D per non parlare della lama da samurai dell' amico di lupen quello si che é un arnese favoloso spella anche i cavi se non usato correttamente a spaccare in due una palazzina di 40 piani non ci stai niente quindi attenzione :D

Indietro
Alto Basso