Che scheda ho?

mighty ha scritto:
Setup4PC è completamente inutile. Chiudilo e levalo dall'esecuzione automatica che ci guadagni soltanto.
Per quanto riguarda il monoblocco, penso che tu debba verificare che versione del DiseqC usa.
Se non uso Setup4PC come imposto allora le varie opzioni? Il monoblocco usa diseqc 2.0

Di solito si imposta da dentro il programma (es. ProgDVB ecc).
Dovendo però usare il sat finder, non saprei dirti...

senza dannarti + di tanto non impostre nessun disecq
i dispositivi disecq quando non riscevono segnali si settano in posizioni 1 quindi alimentano uno dei 2 lnb e senpre quello finche non ricevono il segnale dicommutazione.

quindi setta solo le frequenze dell lnb ( anche se credo siano gia impostate)

okkio in genere il segnale non supera mai la meta della barra
ciao

mighty ha scritto:
Di solito si imposta da dentro il programma (es. ProgDVB ecc).
Dovendo però usare il sat finder, non saprei dirti...
Allora userò il progdvd...appena messo a scaricare :)

PEO ha scritto:
senza dannarti + di tanto non impostre nessun disecq
i dispositivi disecq quando non riscevono segnali si settano in posizioni 1 quindi alimentano uno dei 2 lnb e senpre quello finche non ricevono il segnale dicommutazione.

quindi setta solo le frequenze dell lnb ( anche se credo siano gia impostate)

okkio in genere il segnale non supera mai la meta della barra
ciao

Non conosco le frequenze dell'Lnb...e poi non ho strumentazione per puntare la parabola...come la si punta? c'è un programmino che mi permette di farlo?

credo lo venda anche lo sponsor
cé un aggeggetto di pochi euro che ti permette di trovare i satelliti ma non li riconosce x posizione
una volta trovato il sat basta fare una ricerca canli x vedere di cosa si tratta
comunque x grandi linee
a mezzogiorno punta la padella verso il sole e sei gia moooolto vicino a hotbird

con un deco normale é molto + facile metti un canale (tipo rai ) poi sposti la padella finche non vedi il canale.

ciao

andreasat lo conosco di persona visto che abito nel suo stesso paese ;)
Volevo sapere ...ammesso che sia lnb che parabola che filo siano istallati correttamente...come rilevo la giusta posizione per vedere se il segnale c'è?con quale software faccio questo? inoltre su progdvb ci sono diversi parametri da settare che io non ho modificato

Potresti scaricare una lista canali già fatta per progdvb e usare quella come riferimento.
Dentro prog puoi anche settare il diseqc, però qui non ti so aiutare molto, visto che ho una condominiale :(

mighty ha scritto:
Potresti scaricare una lista canali già fatta per progdvb e usare quella come riferimento.
Dentro prog puoi anche settare il diseqc, però qui non ti so aiutare molto, visto che ho una condominiale :(
Si ma per vedere il segnale?? cioè se è correttamente puntata..cmq il diseqc lascio none

Prendi una lista canali già fatta, ti sintonizzi su Rai 1 e poi muovi la padella finché non lo vedi, come diceva peo.
Per il segnale, compare in basso a sx, ma non è che sia molto attendibile...
Oppure, se non vuoi prendere una lista canali già fatta, fai scan transponder, prendi un transponder e vedi il segnale lì.

mighty ha scritto:
Prendi una lista canali già fatta, ti sintonizzi su Rai 1 e poi muovi la padella finché non lo vedi, come diceva peo.
Per il segnale, compare in basso a sx, ma non è che sia molto attendibile...
Oppure, se non vuoi prendere una lista canali già fatta, fai scan transponder, prendi un transponder e vedi il segnale lì.
Grazie ragazzi...siete un sacco gentili...ora faccio delle prove e vi faccio poi sapere

Dunque la lista dei canali l'ho caricata e ho scelto rai1 perchè so che ha segnale forte...ora però spostando la parabola per centrare la posizione non vedo mai niente. Temo che le impostazioni del disedc non siano corrette none , mini, non so quale scegliere. Cmq il monoblocco che ho, un clarke tech, credo proprio abbia diseqc 2.0 integrato, e ho sentito dire che da problemi con schede skystar. I tecnici ne ho chiamati 2 ma sono 5 giorni che non s'è n'è visto uno...io quasi quasi stacco un bestammione e lancio la parabola dal tetto con tutto il mono bolcco attaccato, misà che è giunto il momento:eusa_wall: :eusa_wall: :icon_twisted: :icon_twisted:

Se è diseqc 2.0 allora sì, al 90% potrebbe essere quella la fonte dei problemi.
Esistono dei driver patchati per quella specifica, credo, ma se non vado errando non sono garantiti al 100%.
Cmq prova, tentare non nuoce!
Qui però il mio supporto si ferma, dato che di diseqc ne so zero...

mighty ha scritto:
Se è diseqc 2.0 allora sì, al 90% potrebbe essere quella la fonte dei problemi.
Esistono dei driver patchati per quella specifica, credo, ma se non vado errando non sono garantiti al 100%.
Cmq prova, tentare non nuoce!
Qui però il mio supporto si ferma, dato che di diseqc ne so zero...
Grazie amico della consulenza...allora credo che dovrò insultare un venditore...

Beh il venditore poco c'entra...
E' la Skystar 2 che non supporta il diseqc2...

Ohhhh finalmente ce l'ho fatta a puntare la parabola...però mi vede solo i canali di astra e niente di hotbird. Dovo capire come devo impostare il diseqc per vedere anche hotbird

Per caso hai installato i driver patchati o stai usando quelli standard?
Cmq, per la configurazione di ProgDVB:
Settings -> DiSEqC
1.0 or 2.0
Selezioni uno dei pallini grigi / Not Connected
Add LNB
0130 - Hotbird
Un altro pallino grigio
Add LNB
0192 - Astra

Penso che così vada, supposto che la SS2 legga il DiSEqC 2.0...

mighty ha scritto:
Per caso hai installato i driver patchati o stai usando quelli standard?
Cmq, per la configurazione di ProgDVB:
Settings -> DiSEqC
1.0 or 2.0
Selezioni uno dei pallini grigi / Not Connected
Add LNB
0130 - Hotbird
Un altro pallino grigio
Add LNB
0192 - Astra

Penso che così vada, supposto che la SS2 legga il DiSEqC 2.0...
ho provato ...ma contunua a vedersi solo Astra..ho anche messo entrambe i diseqc con Hotbird, senza dare nemmeno un pallino grigio ad astra e indovina cosa si vede? SOlo Astra egualmente...è strano?

Non cambia il nome del satellite (cambia solo il fatto che dopo farà la scansione usando le frequenze di quel satellite).
Purtroppo di DiSEqC e SS2 ne so quanto te, ma *potrebbe* essere per il fatto che è 2.0 e la SS2, ufficialmente, non lo supporta.
Ma qui dovrebbe intervenire qualcuno che ne sa qualcosina di più! :D

Indietro
Alto Basso