• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che sistema operativo usate??

Che sistema operativo usate??

  • Windows Xp

    Voti: 8 5,8%
  • Windows 7

    Voti: 53 38,7%
  • Windows 8/8.1

    Voti: 25 18,2%
  • Windows 10

    Voti: 44 32,1%
  • Windows Vista

    Voti: 4 2,9%
  • Linux

    Voti: 18 13,1%
  • Macintosh

    Voti: 23 16,8%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 3 2,2%

  • Votanti
    137
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono passato a OS X nel giugno scorso , comprando un iMac. Prima , diciamo da primi anni '90 ho avuto 3 PC Windows. (da win95 a win7)
Non c'è un motivo logico , volevo provare a cambiare Sistema Operativo , visto che ormai i problemi di formati e compatibilità tra i due sistemi sono del tutto superati.
Mi piace molto , per certe cose è nettamente meglio di Windows (non ho però mai usato Windows 10).
Purtroppo ci sono dei problemi con alcuni collegamenti WiFi (stampante e iPhone) che non sono riuscito a risolvere
 
Sono passato a OS X nel giugno scorso , comprando un iMac. Prima , diciamo da primi anni '90 ho avuto 3 PC Windows. (da win95 a win7)
Non c'è un motivo logico , volevo provare a cambiare Sistema Operativo , visto che ormai i problemi di formati e compatibilità tra i due sistemi sono del tutto superati.
Mi piace molto , per certe cose è nettamente meglio di Windows (non ho però mai usato Windows 10).
Purtroppo ci sono dei problemi con alcuni collegamenti WiFi (stampante e iPhone) che non sono riuscito a risolvere

In realtà inconsciamente un motivo logico ce l'hai, OS X funziona meglio.

Peccato che sia stato sempre visto come sistema operativo da ufficio o per grafici.
 
In realtà inconsciamente un motivo logico ce l'hai, OS X funziona meglio.

Peccato che sia stato sempre visto come sistema operativo da ufficio o per grafici.

E poi i devices Apple sono sempre costati di più , altro motivo non di poco conto

Comunque questi "bachi" con il WiFi non me li aspettavo...e al momento senza soluzione
 
In effetti qualche problema con il WiFi l'ho avuto anch'io, ma nel mio caso avevo gli stessi problemi con PC Windows, non si agganciavano alle stesse reti WiFi...
PS: non sarà che noi Interisti capiamo così tanto di calcio che cadiamo sull'informatica? ;)
 
In effetti qualche problema con il WiFi l'ho avuto anch'io, ma nel mio caso avevo gli stessi problemi con PC Windows, non si agganciavano alle stesse reti WiFi...
PS: non sarà che noi Interisti capiamo così tanto di calcio che cadiamo sull'informatica? ;)

C'è il thread "iMac e OS X" sotto "PC e Windows"
 
Quando avevo votato avevo messo Windows 7 siccome avevo quel sistema; adesso da pochi giorni sono passato a Windows 10 approfittando dei messaggi che mi apparivano tutti i giorni all'accessione del notebook e che mi dicevano di affrettarmi perché sta per finire il periodo per poter installarlo gratuitamente. Ciao! ;)
 
Quando avevo votato avevo messo Windows 7 siccome avevo quel sistema; adesso da pochi giorni sono passato a Windows 10 approfittando dei messaggi che mi apparivano tutti i giorni all'accessione del notebook e che mi dicevano di affrettarmi perché sta per finire il periodo per poter installarlo gratuitamente. Ciao! ;)
Io avevo provato a usare Windows 10, scontento dei rallentamenti evidenti dopo gli aggiornamenti sono tornato a Windows 8.1...
Sul secondo PC ho appena installato Scientific Linux, con 4 Gb di RAM sembra una scheggia...
 
salve, l'imbarazzo della scelta:), ho: win xp sp3, win 7 su notebook, win 10 e imac el capitan.

per ora basta cosi....:D
 
Io ho un fisso del 2006, con windows vista...mi sono deciso a passarlo a W8.1 a luglio scorso, e già qui tutta un altra storia rispetto all orrendo Vista..e da dicembre sono passato a W10, senza nessun problema di sorta, questi i dati del mio pc:
AMD Phenom 9550
4GB di ram DDR II 800mhz
Scheda video MSI Radeon 5450 1GB
 
Windows 10 Pro 64 bit su un desktop assemblato da me (i7 2600K @4,5 GHz; GTX 980 Ti 6GB; 8GB RAM)
 
Windows 10 Home 64 bit su PC, idem ma 32 bit su tablet e Windows Phone 8.1.
 
Io ho la versione Pro di Win 10 anziché la Home perché prima avevo 8.1 Pro (versione di aggiornamento a pagamento da 7 Home Premium).
 
Stessa cosa per chi aveva ad esempio Windows 7 Pro, quindi aggiornabile a Windows 10 Pro; comunque per l'utenza domestica va bene la Home per quella media può però andar più che bene anche la Pro. ;)
 
Windows 10 Home 64 bit su PC, scappato a gambe levate dall'8.1 con l'aggiornamento gratuito. Affrettatevi che entro il 29 Luglio potete salvarvi dall'8!
 
convertito completamente a Windows 10 (Home) tramite aggiornamento gratuito dalle versioni precedenti sia su PC Desktop che su Notebook...
ovviamente telefono e tablet, invece, sono sempre i soliti vecchi catorci con Android (e nemmeno le ultimissime versioni)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso