Che succede alla Rai? (Blackout a Roma - Via Teulada e zone all-digital) 31/01/11

ansa.it

ROMA - Black out dei canali Rai in diverse regioni. Una avaria alla rete di distribuzione elettrica in uno degli impianti dell'azienda a Roma ha creato disservizi che hanno impedito la regolare diffusione dei programmi televisivi in diverse regioni. Secondo fonti Rai il problema è in via di soluzione.

Oltre al black out dei canali tv, da alcune ore si riscontrano problemi di connessione anche con i siti Internet della Rai.

durantre la prova dle cuoco hanno avvisato che ci sono grossi problemi dovuti a sbalzi di energia elettrica (parole della clerici) su tutto il nord italia, e a sto punto anche Roma, tanto che dicevano che non sanno se i dati auditel di oggi saranno attendibili. Da Venda comunque tutto ok dall'una,

moky78 ha scritto:
durantre la prova dle cuoco hanno avvisato che ci sono grossi problemi dovuti a sbalzi di energia elettrica (parole della clerici) su tutto il nord italia, e a sto punto anche Roma, tanto che dicevano che non sanno se i dati auditel di oggi saranno attendibili. Da Venda comunque tutto ok dall'una,

Cosa centra, i problemi sono vostri, non dell'AUDITEL, che poi risulta una sfida falsata è vero, ma che colpa ne hanno gli altri...
Comunque tempo fa successe una cosa simile a Mediaset ed allora tutti i canali pay rimasero in chiaro x diverse ore...

Ma... chissà cosa è successo veramente.. e se c'è lo diranno mai, e poi ke centra ke i siti internet sono off, magari non possono essere aggiornati ma no ke nn si vedono....

Qui cmq ora, tutto ok ora, sia analogico ke digitale...

Infatti lo stesso problema ha riguardato molte aree anche la mia dove ancora c'è il mux temporaneo "a", quindi ciò ricollega come dice anche il msg passato mezzora fa su Rai 1 che a causa di problemi di alimentazione si scusano se possono esserci interruzioni di programmazioni. ;)

Su RA1 e RAI2 via satellite (decoder Xdome) mi compaiono i titoli della pagina 777 di televideo..:5eek:

monk87 ha scritto:
Ragazzi io ho visto tutto in diretta....c'è un black out alla Rai!!! Ad un certo punto mentre era in onda la diretta de I Fatti Vostri sono rimasti al buio...si sono spente le luci e per 5 minuti sono andati avanti al buio..fino a che il segnale se ne è proprio andato..sia su Rai2 che su Rai1(Rai3 no)...poi hanno iniziato con Stracult come riempitivo nell'attesa di sistemare ma sia Rai1 che Rai2 a volte andavano al buio per poi riprendere...ora hanno messo un telefilm ma ci sono ancora problemi di black-out perchè è tutto bloccato!!!

Qualcuno ha una registrazione da caricare del momento in cui è andata via la corrente e hanno continuato "al buio"??

semeagol394 ha scritto:
ma il mux di rai sport è tornato? perche prima cera segnale ma non agganciava nulla
sì, è stato l'ultimo a tornare. però c'è da dire che nessun mux è stato mai spento, ci sonno stati dei problemi ai canali al loro interno, ma i mux sono sempre e comunque risultati agganciabili per tutta la durata delle difficoltà

CHRIS 86 ha scritto:
sì, è stato l'ultimo a tornare. però c'è da dire che nessun mux è stato mai spento, ci sonno stati dei problemi ai canali al loro interno, ma i mux sono sempre e comunque risultati agganciabili per tutta la durata delle difficoltà
Invece devo dire che i mux sono stati spenti eccome almeno quelli del M.Penice e torino eremo ;)
Per pochi secondi poi è stato spento anche il Mux 1 ma subito riacceso ;)

ale89 ha scritto:
Invece devo dire che i mux sono stati spenti eccome almeno quelli del M.Penice e torino eremo ;)
Per pochi secondi poi è stato spento anche il Mux 1 ma subito riacceso ;)
Si anche il mux 1 da Milano mi sono sintonizzato mentre era spento, poi è stato riacceso subito con solo Rai3 operativa, mentre gli altri canali risultavano come servizio dati!;)

Indietro
Alto Basso