Alessiogian
Digital-Forum Senior
Partendo dal presupposto che ti ringrazio per la tua disponibilità.....ne approfitto per meglio comprendere
Vediamo se ho capito bene.
Io in questo momento ho la parabola sul balcone.
Se io utilizzo 2 lnb quatro (quelli con le 4 uscite per le polarità, per intenderci) e collego gli 8 fili al multiswitch SCR (piazzandolo sul balcone) posso far entrare in casa 1 solo cavo che poi posso splittare in 4.....giusto?
Praticamente io vorrei riprodurre lo schema a pag 8/9 del pdf che ti ho postato prima.
In quel caso le frequenze sarebbero incompatibili con il mysky? e con altri decoder tipo il vuduo?
Ciao e grazie (di nuovo)
Alessio
mckernan ha scritto:No!
Nell'Articolo in questione è descritto un Sistema a Multiswitch in Cascata, il quale richiede 4 Cavi per veicolare le varie Bande e Polarizzazioni per ogni Satellite, di conseguenza con 2 Satelliti sarà necessario stendere una colanna distributiva con 8 Cavi + eventuale cavo supplementare nel caso sia necessario distribuire anche il Segnale DTT.
In questa particolare Impianto sono utilizzati Lnb che dividono il Segnale Sat alle 4 Uscite per Banda & Polarizzazione (VL, HL, HH, VH).
Ad ogni Piano sarà collocato un Multiswitch al fine di rendere fruibile alle varie utenze il Segnale ricevuto dal Lnb; in commercio esistono differenti Multiswitch in ragione al numero di utenze presenti.
Con l'introduzione dei Sistemi PVR, come il MySky, venne sviluppato un Multiswitch SCR che consentiva la possibilità di veicolare 4 Ch. Sat indipendenti utilizzando un singolo Cavo, naturalmente ogni Decoder deve essere compatibile al Protocollo SCR o Unicable.
Allo stato attuale non ricordo se sono disponibili SCR in grado di veicolare il Segnale di 2 o più Satelliti.
Vediamo se ho capito bene.
Io in questo momento ho la parabola sul balcone.
Se io utilizzo 2 lnb quatro (quelli con le 4 uscite per le polarità, per intenderci) e collego gli 8 fili al multiswitch SCR (piazzandolo sul balcone) posso far entrare in casa 1 solo cavo che poi posso splittare in 4.....giusto?
Praticamente io vorrei riprodurre lo schema a pag 8/9 del pdf che ti ho postato prima.
In quel caso le frequenze sarebbero incompatibili con il mysky? e con altri decoder tipo il vuduo?
Ciao e grazie (di nuovo)
Alessio