Che titolo di studio avete?

Son veramente tanti i dialetti sardi, anche se poi campidanese, gallurese, nuorese, logudorese... Sempre sardo è... Le differenze linguistiche son poche...
Come detto poi non esistono atti in sardo anche se si potrebbero fare con il progetto dell'LSC.

Comunque relop fidati che al giorno d'oggi esistono anche disoccupati laureati in giurispreudenza e medicina per dirtene due ;) Tanto oramai non è che esistono le scienze dell'inutilità ma le scienze della raccomandazione... io non ho più fiducia in niente... Tanto oramai sappiamo anche come vengono svolti i quiz d'ammissione all'università

Anzicchè fare un progetto dell'LSC (il chè vuol dire che una lingua sarda ancora non c'è e ci si dovrebbe mettere d'accordo su come dovrebbe essere) che secondo me è un modo sdolcinato di passare il tempo (tanto varrebbe darsi alla filosofia, almeno si ricaverebbero concetti utili), perchè non studiate un progetto per far si che tutto il ricavato delle attività derivanti dal turismo rimanga ai sardi anzicchè prendere le vie del nord?
Avete avuto due grandi Presidenti della Repubblica (Cossiga era il mio idolo).
Cosa hanno fatto per "sa Sardigna"?
Per quanto riguarda i disoccupati con una laurea in giurisprudenza è vero. Dal momento che non potrebbero esercitare fuori dai confini nazionali.
Come farebbe un avvocato che conosce solo le leggi italiane a lavorare in un'altra nazione?
Ma i medici no, caro amico mio. La medicina è universale come l'ingegneria.
Si puo' esercitare dove si vuole. Certo ci vuole coraggio ad abbandonare mamme, zie, nonne e fidanzate. Ma questa è la vita.
Ho aperto un 3d per parlare degli italiani costretti ad andarsene all'estero per lavorare. Se vuoi possiamo continuare la'. Se vuoi parlare di lingue e dialetti, c'è un altro 3d apposito.
Tu, invece, devi avere fiducia in te stesso. Non abbandonarla mai. E' l'unica cosa che nessuno puo' toglierti assieme a cio' che sai e che hai imparato.
;)

son state fatte varie inchieste su come truccano i quiz di ammissione all'università ecco perchè parlo di scienze della raccomandazione ;)

Indietro
Alto Basso