roddy
Digital-Forum Silver Master
Avendo degli HD che mi avanzavano, ho avuto la "geniale" pensata di acquistare quei malefici box per collegarli alle prese USB e utilizzarli come sistema semplice ed economico per trasferire dati velocemente tra vari computer...
Non l'avessi mai fatto...
Ne ho acquistati diversi tipi ( ormai avrei potuto acquistare tranquillamente uno o più HD USB nativi con gli stessi soldi...
), ma non sono assolutamente riuscito a farli funzionare: al massimo, riesco a far riconoscere dal bios un "USB disk" ( al prezzo di un colossale rallentamento del boot... ) SOLO impostando la velocità delle porte USB al valore più basso e, comunque, senza riuscire a far parite il pc da quel disco ( inizia a partire, ma si blocca quasi subito ).
Inoltre. facendo partire il pc da un altro HD ( sempre con un grosso rallentamento del boot...), l'hard disk del box ( identificato in "gestione periferiche" come USB disk ) non viene MAI letto da Gestione Risorse.
Tutto questo nel MIGLIORE dei casi ( tra le varie possibilità di porte USB, box vari ): nel peggiore mi ha bruciato un HD da 2.5
Inoltre, in altri casi il pc non si avvia proprio, oppure, oltre a non uscire in Gestione Risorse, il disco USB non viene evidenziato neanche in Gestione Periferiche ( o viene evidenziato con un punto esclamativo ).
Lo so, dovrei arrendermi e buttare tutto, ma mi secca ammettere di aver sprecato così tanti soldini...
Non l'avessi mai fatto...

Inoltre. facendo partire il pc da un altro HD ( sempre con un grosso rallentamento del boot...), l'hard disk del box ( identificato in "gestione periferiche" come USB disk ) non viene MAI letto da Gestione Risorse.
Tutto questo nel MIGLIORE dei casi ( tra le varie possibilità di porte USB, box vari ): nel peggiore mi ha bruciato un HD da 2.5

Inoltre, in altri casi il pc non si avvia proprio, oppure, oltre a non uscire in Gestione Risorse, il disco USB non viene evidenziato neanche in Gestione Periferiche ( o viene evidenziato con un punto esclamativo ).
Lo so, dovrei arrendermi e buttare tutto, ma mi secca ammettere di aver sprecato così tanti soldini...