Chi sa qualcosa sui TAP per il Topfield 5000?

robido72

Digital-Forum Junior Plus
Un saluto a tutti, chi mi illumina sui TAP per il Topo? Mi sembra di avere capito che sono dei plug-in ma a cosa servono e, caso mai mi servissero, dove li inserisco all'interno dell'hard disk? Ciao e grazie di eventuali delucidazioni.

robido72 ha scritto:
Un saluto a tutti, chi mi illumina sui TAP per il Topo? Mi sembra di avere capito che sono dei plug-in ma a cosa servono e, caso mai mi servissero, dove li inserisco all'interno dell'hard disk? Ciao e grazie di eventuali delucidazioni.

Scusa se te lo uppo ma sno estremamente interessato anch'io

JEEG72 ha scritto:

Ok ma in definitiva quale consigli di installare ? inoltre vanno sempre installati con il topset ?

Dacci qualche consiglio che sinceramente mi sono un po' perso, grazie

Ragazzi, io vi ho postato il link di un sito dove potete trovare le info che cercate, non ho però mai provato ne utilizzato i TAP. Non ho un decoder che li supporta, quindi non potrei aiutarvi. Ricordate che soprattuto in Germania sono "golosi" di queste funzioni, in Italia non c'è quasi niente se non nulla e quindi ho si trova qualcuno che ha già sperimentato questo tipo di utility, altrimenti si rischia di rovinare anche il decoder.

JEEG72 ha scritto:
Ragazzi, io vi ho postato il link di un sito dove potete trovare le info che cercate, non ho però mai provato ne utilizzato i TAP. Non ho un decoder che li supporta, quindi non potrei aiutarvi. Ricordate che soprattuto in Germania sono "golosi" di queste funzioni, in Italia non c'è quasi niente se non nulla e quindi ho si trova qualcuno che ha già sperimentato questo tipo di utility, altrimenti si rischia di rovinare anche il decoder.

Grazie lo stesso JEEG72, allora attendiamo qualcuno che li abbia provati...:eusa_whistle:

Io personalmente ne ho provati tre che ora non ricordo il nome ma domani ve lo diro. Uno funziona e gli altri due no per colpa del firmware che monto datato 2004. Quello che funge è simpatico in quanto aggiunge una finestrella che mi indica da quanti minuti è cominciata la trasmissione, quanti ne mancano alla fine . Ciao

robido72 ha scritto:
Io personalmente ne ho provati tre che ora non ricordo il nome ma domani ve lo diro. Uno funziona e gli altri due no per colpa del firmware che monto datato 2004. Quello che funge è simpatico in quanto aggiunge una finestrella che mi indica da quanti minuti è cominciata la trasmissione, quanti ne mancano alla fine . Ciao

Quale modello di topo hai ? e se poi ci dici i nomi dei TAP e la procedura per il caricamento te ne sarei grato.

Ciao

gagias ha scritto:
Quale modello di topo hai ? e se poi ci dici i nomi dei TAP e la procedura per il caricamento te ne sarei grato.

Ciao
io ho il 5000 pvr. Per caricarli è banalissimo. Si usa altair e si mettono i tap direttamente nella cartella del topo. Io ho provato iTina per l'epg e FreeSpacePie per l' hard disk ma non funziano per via del firmware datato 2004 (mi danno entrambi un errore relativo al vecchio firmware). L'unico che va di questi tre che ho provato è MovieProgress e da indicazioni sulla durata dell'evento. Ciao

Allora ragazzi ho fatto alcune prove e devo dire che alcuni sono niente male...il caricamneto è semplice con altair e si possono mettere nella cartella programs file per farli partire in manuale o nella sottocartella auto sempre in programs file per farli partire automaticamente all'avvio del topo....ho provato improbox molto carino, mystuff e 3gp (un epg)tra l'altro propio quest'ultimo mi ha bloccato il topo e non c'era verso di sbloccarlo nemmeno con altair in quanto mandava in blocco i drive dell'usb e non venivano riconosciuti, dopo una 30 minuti di tentativi e disperazione ho scoperto che spingendo il tasto 0 del telecomando si evita di farli partire in automatico, quindi se li volete provrare mettetili nella cartella program file e richimateli da lmenu' dell'hd per farli partire...Ne ho provati altri ma non partono in quanto il mio masterpiece monto il firmware del 2006 e richiederebbe un aggiornamento al frmware piu' recente che per ora non faccio visto che l'originale funziona egregiamente.

Che dire in conclusione ne provero' sicuramente altri e cerchero' di scrivere qualcosina qui, unico neo è che i piu' carini sono a pagamento infatti vengono concessi come shareware a 30 giorni o a 30 utilizzi.:mad:

Ciao

Ottimo lavoro Gagias! Che ne dici di mettere giù due righe come guida?

JEEG72 ha scritto:
Ottimo lavoro Gagias! Che ne dici di mettere giù due righe come guida?

Ok, appena avro' un po piu' di tempo a disposizione e mano a mano che li provo scrivo qualcosina qui cercando di creare anche una piccola guida sul caricamento.

Ciao

Salve ragazzi, ho avuto un po' di tempo in questi giorni e ho provato altri TAP, be' ribadisco il concetto già espresso i migliori sono a pagamento, pero' tra quelli free ne ho trovato uno molto carino e utile tra le categorie degli INFOBOX, il nome è BlueLine InfoBox 4.9 presente in diversi colori lo trovate al solito lido (poi se i MOD. mi autorizzano posso mettere anche il link del sito dove trovate tutti i TAP). Ricordo che per farlo partire in auto lo mettete nella cartella program del topo altrimenti lo richiamate a mano con il telecomando sull'hard disk del topo. Una volta caricato nel topo tramite il programma ALTAIR e quando l'info box appare a video potete tramite il tasto menu entrare in una serire di opzioni molto intuibili e tra l'altro con una mini giuda sull'infobox mano a mano che le scorrete.

Alla prossima :D

.. ma funzionano, i TAPS intendo, anche sul 5010 masterpiece?

Spero di non andare off-topic...

I TAP sono molto carini come add-on, volevo comunque aggiungere che in giro ci sono anche i Firmware-Patches che risolvono invece i piccoli bug qua e la. Ad esempio si puo risolvere il problema di quando ogni tanto puo capitare che la registrazione con timer non parte, oppure si puo aumentare il Fast Forward perche si puo sbloccare anche la velocita 8x, ce n'e' anche una per velocizzare il trasferimento USB.
Se interessati, dove trovare le TAPs cercate anche le FW-Patches.

PS: io ho un TF5000PVR normale.

Ciao a tutti

Salve ragazzi, avevo promesso di mettere giu' due righe ma in quest momento non ho proprio il tempo per fare un buon lavoro, mi scuso im primis con jeeg a quale avevo promesso il tutto ma appena posso mi rifaccio vivo.

Io personalmente ho il 5000 masterpiece per il 5010 penso no problem, basta solo provare con le mdaltà apena descritte in questo 3d anche se alcuni TAp sono specifici per i vari topo.

Ciao

...in effetti ho smanettato un pò.

Confermo che i taps funzionano anche sul 5010.
L'unico problema e che , fino ad ora, sono riuscito a trovarli solo in tedesco ed in inglese.
In effetti i più belli e forse utili sono quelli relativi all'EPG ed alla gestione in toto dell'apparecchio solo che in Italiano non sono riuscito a trovarli.
Più lo scopro e più mi accorgo che questo Topfield è proprio un bell'apparecchio: versatile, robusto e mi sembra anche affidabile.
Non capisco come mai non abbia avuto lo stesso successo di altri, questo lo deduco dal fatto che non vi sono molti forum dedicati al marchio come accade per Humax o altri.

Se qualc'uno è a conoscenza di Tap in Italiano si faccia vivo grazie

onestamente non ho mai visto dei tap in italiano, questo però non esclude la loro esistenza. Sul discorso della bontà dei prodotti topfield, sono d'accordissimo con te. Da noi non hanno molto successo, come ad esempio in Germania, perchè non hanno un grosso "supporto" come magari lo può avere un clarke-tech. E per supporto non intendo quello che da la casa madre. Mi fermo qui! ;)

Indietro
Alto Basso