Chiambretti Night todos in HD??

A causa della poca disponibilità di banda,daranno priorità ai canali pay; è gia scritto.
Gran bella invenzione il digitale terrestre :D

=Matteo82= ha scritto:
E io che pensavo che il DTT fosse nato per una imposizione Europea... Comunque quella dell'HD è la solita fesseria di Chiambretti

Diciamo che hanno anche sfruttato un'imposizione europea pro RAI2 e Rete4 ......

=Matteo82= ha scritto:
E io che pensavo che il DTT fosse nato per una imposizione Europea... Comunque quella dell'HD è la solita fesseria di Chiambretti
In parte è vero perchè entro il 2012 tutti i paesi della UE dovranno passar al digitale terrestre.

Sapete ragazzi hanno aggiunto anche Italia 1 HD, e Rete 4 HD...
Ed il Chiambretti dovrebbe essere il primo evento in HD nativo su Canale 5.
E poi non avrebbe senso eliminare tutti i canali HD, almeno adesso, perchè fungono da vetrina a quei telespettatori che non sanno nemmeno cosa è l'alta definizione, così da invogliarli ad abbonarsi alle pay tv. Unica soluzione per poter ammirare la maggior parte dei grandi eventi.

Ciao!!!

Flask ha scritto:
Io mi auguro davvero che sia in 16/9 e in HD nativo. Ma conoscendo chiambretti potrebbe essere l'ennesima boutade ;)

almeno in 16/9 lo sarà al 100%!!!

forse non avete capito l'ironia di Chiambretti, non sarà affatto in HD nativo, sara in SD con il solito upscaling di Mediaset.
Lui spara quelle frasi per sfottere le paytv che offrono tutto in HD

Anakin83 ha scritto:
forse non avete capito l'ironia di Chiambretti, non sarà affatto in HD nativo, sara in SD con il solito upscaling di Mediaset.
Infatti è un programma davvero divertente,soprattutto da questo punto di vista! :D

Anakin83 ha scritto:

ma scusate ma ki vi da la certezza ke sia la solita ironia di Chiambretti???:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Giangy91 ha scritto:
ma scusate ma ki vi da la certezza ke sia la solita ironia di Chiambretti???:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Più che altro chi dice che con HD voglia dire High Definition ?

Flask ha scritto:
Che poi siam quasi nel 2011 e potrebbero pure degnarsi di iniziare a trasmettere qualcosa in HD nativo. Questa poteva essere l'occasione giusta.
saremo pure nel 2012 però l'attuale tecnologia di compressione non permette di avere molti canali in hd.... e poi sembra che tutti vogliano andare cauti con questo digitale...nessuno prova a sperimentare

Richsanto89 ha scritto:
saremo pure nel 2012 però l'attuale tecnologia di compressione non permette di avere molti canali in hd.... e poi sembra che tutti vogliano andare cauti con questo digitale...nessuno prova a sperimentare
La RAI sta sperimentando dal 1990 (l'anno dei mondiali in italia). Dopo 20 anni siamo ancora ad un canale poco piu che sperimentale. Siamo ancora molto lontani da avere molti canali HD!!

Mediaset pare non avere molti problemi anche con la tecnologia attuale, è riuscita a trasmettere 3 canali in HD e tutti io compreso avrebbero detto non fosse possibile con il DVB-T1 :D
Loro se sono fregati e l'hanno fatto lo stesso... ed ha funzionato!

Le 3 reti nazionali son già in HD se facessero anche il piccolo sforzo di trasmettere in nativo saremmo a cavallo ;)

fano ha scritto:
Le 3 reti nazionali son già in HD se facessero anche il piccolo sforzo di trasmettere in nativo saremmo a cavallo ;)

Questione di tempo.
Le nuove "regie di emissione" supertecnologiche in HD non sono ancora pronte......

Indietro
Alto Basso