chiamo il manicomio???problemi con stab hh120...

allora certo di spiegarmi.
il palo a piombo e poi devo mettere a sud il motore.fin qui ci siamo.
la mia domanda è:la parabola deve essere perfettamente a sud o la devo spostare io a mano?
thx
ciccas

Se stai facendo il puntamento con il comando USALS devi mettere la parabola perfettamente a SUD:icon_wink:
louisino ha scritto:
Il secondo metodo è usare il COMANDO USALS, sicuramente il metodo più veloce e più sicuro nel ricevere tutti i satelliti ricevibili dalla vostra posizione geografica.
Eravamo rimasti che avevamo montato il PALO PERFETTAMENTE A PIOMBO, il motore IL PIU' POSSIBILE A SUD E AVETE DATO L'ELEVAZIONE CORRETTA, POSIZIONATO IL PERNO A ZERO GRADI , LA PARABOLA PERFETTAMENTE PERPENDICOLARE AL PERNO.

scusami louisino,ma io a quel punto ho 1 problema alquanto grave:
io se metto il motore su 0,il palo a piombo e la parabola a 0 io non ricevo alcun segnale.
x riceverlo devo o spostare il motore o la parabola.
quindi sorge 1 problema:che devo fà x prenderlo allo 0????
bye

E' normale che non vedi niente............. ti quoto il seguito del DOC
louisino ha scritto:
Accendete il vostro ricevitore, se avete caricato già una lista canali aggiornati e memorizzato tutti i satelliti in modalità USALS, vi rimane solo di memorizzare sull'apposito menù del ricevitore, la vostra posizione geografica, facendo attenzione che dall'Italia siamo GEOGRAFICAMENTE posizionati nella parte NORD.
Posizionatevi su un canale in chiaro del vostro satellite di riferimento, il motore girerà di quel poco per raggiungere il vostro satellite di riferimento, controllate il segnale, a questo punto spostate tutto IL BLOCCO (MOTORE-PARABOLA) verso EST e verso OWEST, quando avete raggiunto il massimo segnale stringete "A MORTE" IL MOTORE
.

chiaro...il problema è ke hotbird non lo prendo anke cn quel metodo pultroppo...
bye

louisino...io sinceramente non sò + ke fare....stò uscendo pazzo....
stò provando l'impossibile ma niente da fare...sempre pessimi risultati....
possibile ke stia sbagliando qualcosa di estremamente elementare???stò leggendo tutte le guide possibili ed immaginabili ma senza risolvere niente :-(
helppppppppppp

Indietro
Alto Basso