Per l'angolo di elevazione dell'asse del motore, non prendere l'angolo (90-latitudine), come è scritto sopra, ma prendere l'angolo (90-0,6-latitudine), quindi (89,4-latitudine), come ho indicato prima. Questo "angolo modificato" segue meglio la cintura di Clarke.
L'angolo di offset di declinazione del piatto dovrebbe essere 5.7, come ho indicato prima (anche se ho usato salerno, invece di salento -- scusate!).
[ Dishpointer dà declinazione 6.3 per il vero sud; e si dovrebbe sottrarre il 0.6 gradi di nuovo).
Spero che questo aiuti.
Tradotto da:
For the motor axis elevation angle, don't take the (90-latitude) angle, as is written above, but take the (90-0.6-latitude) angle, so (89.4-latitude) angle, as I have indicated before. That 'modified angle' follows the clarke belt better.
Dish declination offset angle should be 5.7, as I indicated earlier (though I used salerno, instead of salento -- sorry!).
[ Dishpointer gives declination 6.3 for true south; and you should subtract the 0.6 degree again).
Hope this helps.
Ciao,
A33