• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarano (TV) nuovo impianto/sistemazione attuale

e se anche fosse non é vietato dal regolamento mi pare...

2 antennista più ho meno stessi prezzi.......mi ha parlato della antenna Televes 149941.....ottima antenna ma un Po più costosa qui andiamo sui 350 più Iva trattabili
Che ne pensate di sta antenna? Grazie
 
non é un'ottima antenna, é una m*rda! se ne é gia parlato in lungo e in largo se leggi un po' il forum; i consigli giusti te li abbiamo dati https://www.digital-forum.it/showth...ione-attuale&p=5408972&viewfull=1#post5408972 attento, non vorrei che per vendicarsi della sua proposta rifiutata ti monta poi quella che ti abbiamo detto con il cavo in corto per convincerti cha aveva ragione, non sarebbe certamente la prima volta, secondo me fai prima a fare da te oppure devi trovare un installatore veramente capace ed esperto non certamente chi propone quella ciofeca di televes.
 
Ultima modifica:
non é un'ottima antenna, é una m*rda! se ne é gia parlato in lungo e in largo se leggi un po' il forum; i consigli giusti te li abbiamo dati https://www.digital-forum.it/showth...ione-attuale&p=5408972&viewfull=1#post5408972 attento, non vorrei che per vendicarsi della sua proposta rifiutata ti monta poi quella che ti abbiamo detto con il cavo in corto per convincerti cha aveva ragione, non sarebbe certamente la prima volta, secondo me fai prima a fare da te oppure devi trovare un installatore veramente capace ed esperto non certamente chi propone quella ciofeca di televes.
ok grazie per le info....aggiungo altre considerazioni che sono saltate fuori oggi dialogando con questo secondo antennista.
mi ha conferamto che la rai viene presa dal col visentin e tutto il resto da padova (salvo casi eccezzionali da pordenone)
fino a qualche anno fa installava le fracarro ma poi ha cambiato con televes (e mi diceva pure che era l' unico della zona) e dove ha installato tutti sono rimasti contenti
cavi mai da 5mm e non usa il dg113 dice che nelle tratte esterne perde e si rovina ( e poi la guaina esterna bianca non va bene) mi ha detto la marca del cavo ma non la ricordo)
è sempre meglio non mettere niente nel sottotetto ma lasciare tutto fuori il più vicino possibile all' antenna (parlo del amplificatore da palo)
ognuno tira acqua al suo mulino...............a questo punto mi sa che il primo antennista è in netto vantaggio anche se non ha la offel andrò di fracarro oppure mitan... come già detto putroppo il fai da te non ci riesco proprio....e l' altro antennista rientra il 10 settembre.........e ora che ci parli passa un sacco di tempo........................
se avete altri consigli (ma non credo mi avete già detto di tutto di più)

grazie
 
a questo punto non so proprio cosa dirti, dalle liste http://www.otgtv.it/lista.php?code=TVDC&posto=Oderzo per la tua zona non vedo citato ne'padova ne'col visentin, spero che qualcuno pratico della zona si faccia avanti per fare chiarezza; in ogni caso ricordati che se per ricevere ti basta una sola antenna uhf (piu una terza banda) non ci sono problemi e un amplifacatore da 20db con un ingresso uhf e uno vhf ti basta, ma se come dice questo antennista tu fossi veramente costretto a ricevere i segnali uhf (rai da un sito e privati da un'altro) da due direzioni diverse quindi con due antenne uhf guarda bene che (come fanno molti) non te le misceli alla bruta (su due ingressi uhf) ma che utilizzi gli appositi filtraggi (quarta e quinta oppure filtri tipo MEF) https://www.digital-forum.it/showth...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE! sulle televes che ti posso dire...certo che "funzionano" ma quel AGC che abbatte i segnali piu deboli inutilmente, e quell'amplificatore incorporati non servono a niente, poi cosa fai riamplifichi i segnali a valle una seconda volta per sole 4 prese rischiando la saturazione? oppure lasciano l'amplificatore nell'antenna disalimentato sprecando soldi? ed il peso, la resistenza al vento, l'accumulo eccessivo di neve (tipico delle "triple") che le piega come fuscelli...no, non mi piacciono per niente.
 
Ultima modifica:
a questo punto non so proprio cosa dirti, dalle liste http://www.otgtv.it/lista.php?code=TVDC&posto=Oderzo per la tua zona non vedo citato ne'padova ne'col visentin, spero che qualcuno pratico della zona si faccia avanti per fare chiarezza; in ogni caso ricordati che se per ricevere ti basta una sola antenna uhf (piu una terza banda) non ci sono problemi e un amplifacatore da 20db con un ingresso uhf e uno vhf ti basta, ma se come dice questo antennista tu fossi veramente costretto a ricevere i segnali uhf (rai da un sito e privati da un'altro) da due direzioni diverse quindi con due antenne uhf guarda bene che (come fanno molti) non te le misceli alla bruta (su due ingressi uhf) ma che utilizzi gli appositi filtraggi (quarta e quinta oppure filtri tipo MEF) https://www.digital-forum.it/showth...un-SITO-X-Private-da-un-SITO-Y-ECCO-COSA-FARE! sulle televes che ti posso dire...certo che "funzionano" ma quel AGC che abbatte i segnali piu deboli inutilmente, e quell'amplificatore incorporati non servono a niente, poi cosa fai riamplifichi i segnali a valle una seconda volta per sole 4 prese rischiando la saturazione? oppure lasciano l'amplificatore nell'antenna disalimentato sprecando soldi? ed il peso, la resistenza al vento, l'accumulo eccessivo di neve (tipico delle "triple") che le piega come fuscelli...no, non mi piacciono per niente.

Grazie Gherardo.....prendo nota di tutto....comunque il mio riferimento MOTTA DI LIVENZA e NON ODERZO. Da lì vedrai col visentin (BELLUNO) canale 9 per Padova intendo monte venda e monte madonna.....sta sera passo lavoro permettendo da un altro tipo.......
 
vedo http://www.otgtv.it/lista.php?code=TVDF&posto=Motta Di Livenza ci sono i mux secondari della rai sul venda e gli altri eccetto i timb dal madonna che é stessa direzione del venda, i timb sono sul castaldia che é un centinaio di gradi spostato oppure entra qualche segnale da altra direzione che non é in lista, insomma occorre misurare accuratamente...quindi per usare una sola antenna rischi di perdere i rai secondari o i timb, oppure se hai fortuna con un pannello (che é piu largo delle antenne tradizionali) forse puntandolo circa in una via di mezzo riesci a tirare dentro tutto, altrimenti occorrono due antenne e filtri.
 
Ultima modifica:
vedo http://www.otgtv.it/lista.php?code=TVDF&posto=Motta Di Livenza ci sono i mux secondari della rai sul venda e gli altri eccetto i timb dal madonna che é stessa direzione del venda, i timb sono sul castaldia che é un centinaio di gradi spostato oppure entra qualche segnale da altra direzione che non é in lista, insomma occorre misurare accuratamente...quindi per usare una sola antenna rischi di perdere i rai secondari o i timb, oppure se hai fortuna con un pannello (che é piu largo delle antenne tradizionali) forse puntandolo circa in una via di mezzo riesci a tirare dentro tutto, altrimenti occorrono due antenne e filtri.
Ciao per i timb ho controllato sul sito che gestisce la copertura di Timb 1.2.3 e rete a1- operatore PERSIDERA (canale 44 -47-48-55) e sono tutti ricevibili dal monte madonna....sono io che sono fuori di testa oppure è corretto quello che dico
 
io mi rifacevo alla lista otgtv, ma se li ricevi anche dal madonna allora sei a posto con una sola uhf per ricevere tutto (a parte il mux uno rai che ricevi in terza banda) e ti semplifichi la vita non di poco evitando antipatici filtri!
 
Ciao ragazzi.....sono passati 20 giorni e antennista non si e mai fatto sentire.....chepalle....non sopporto la gente che ti dice vengo sicuro prossima settimana.....e poi niente......li richiami....tranquillo prossima settimana sicurissimo vengo......e niente e manco ti chiamano.......allora via su cambia.....trovato ditta
Che propone offel serie Speed 47z HD bianca alimentatore at 200 alpha elettronic
Derivatore offel p2-8 codice offel OFE27-221
DERIVATORE OFFEL P2-12 codice offel ofe27-222
per la terza banda codice offel OFE21-094B
Che ne dite dei due derivatori?
Credo che se gli dici di cambiare. Poi magari questi su offendono..ho pensano che tu sia il solito sapientone

Grazie
 
Mi sembra tutto materiale di alta qualità, i derivatori vanno bene, ma....l'amplificatore e il cavo ?

P.S. Antennisti che li chiami e non vengono, c'è chi aspetta di essere chiamato e c'è chi rimanda......Mah !
 
AVEMUS SEGNALE...................................AMEN..................
alla fine tutto e bene quel che finisce bene..........rispetto al preventivo abbiamo utilizzato un derivatore a 4 uscite. come ricezione III BANDA da col visentin (belluno) tutto il resto della UHF (da Padova) segnale migliore rispetto a quello proveniente da pordenone.
un grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso