Chiarimenti su offerte SKY Reconnection

gioriccio92

Digital-Forum New User
Registrato
11 Agosto 2025
Messaggi
3
Località
Jesi
Ho trovato questo articolo molto interessante con la tabella riassuntiva degli sconti Sky sia in Retention che Reconnection --> https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

A quanto ho capito:
- si parla di offerte in Retention dal momento in cui il cliente da disdetta fino all'ultimo giorno di visione gratuita (Sky consente di vedere per 30 giorni gratuitamente il pacchetto TV dopo la scadenza del contratto). In questo caso Sky propone di rinnovare l'abbonamento con un'offerta scontata del 30%.
- se si attende ancora e si fa scadere anche il periodo di visione gratuita, si entra nel periodo di offerte che internamente Sky chiama Reconnection. In questo caso lo sconto è del 40%.

Ovviamente conviene attendere di essere nella fase delle offerte Reconnection per massimizzare gli sconti.

Volevo chiedere tre cose (se a qualcuno è già capitato di accettare proposte in Reconnection):
1) in caso di accettazione di un'offerta Reconnection, il codice cliente SKY cambia o rimane lo stesso? Lo chiedo perché ho associato Zona DAZN con SKY collegandolo con il mio attuale codice cliente.
2) si perde l'anzianità Sky Extra?
3) l'attuale decoder mi rimane lo stesso? Oppure dovrò restituirlo e me ne daranno uno nuovo associato al nuovo contratto?

Grazie mille a chi risponderà
 
Ultima modifica:
Sicuramente ne sapranno in tanti MOLTO più di me, io dopo 14 anni ho fatto la prima reconnection e rientrato grazie ad agente Sky, ed è rimasto tuto invariato tranne la modalità di pagamento che era tornata a bollettino postale e che ho modificato.
 
Ho trovato questo articolo molto interessante con la tabella riassuntiva degli sconti Sky sia in Retention che Reconnection --> https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

A quanto ho capito:
- si parla di offerte in Retention dal momento in cui il cliente da disdetta fino all'ultimo giorno di visione gratuita (Sky consente di vedere per 30 giorni gratuitamente il pacchetto TV dopo la scadenza del contratto). In questo caso Sky propone di rinnovare l'abbonamento con un'offerta scontata del 30%.
- se si attende ancora e si fa scadere anche il periodo di visione gratuita, si entra nel periodo di offerte che internamente Sky chiama Reconnection. In questo caso lo sconto è del 40%.

Ovviamente conviene attendere di essere nella fase delle offerte Reconnection per massimizzare gli sconti.

Volevo chiedere tre cose (se a qualcuno è già capitato di accettare proposte in Reconnection):
1) in caso di accettazione di un'offerta Reconnection, il codice cliente SKY cambia o rimane lo stesso? Lo chiedo perché ho associato Zona DAZN con SKY collegandolo con il mio attuale codice cliente.
2) si perde l'anzianità Sky Extra?
3) l'attuale decoder mi rimane lo stesso? Oppure dovrò restituirlo e me ne daranno uno nuovo associato al nuovo contratto?

Grazie mille a chi risponderà
1) il codice cliente rimane lo stesso
2)a qualcuno è capitato di perdere l'anziani9tà, qualcun altro invece l'ha mantenuta. se leggi il topic della reconnection non si è capiuto bene il criterio di tutto ciò
3)il decoder rimane assolutamente lo stesso
 
1) il codice cliente rimane lo stesso
2)a qualcuno è capitato di perdere l'anziani9tà, qualcun altro invece l'ha mantenuta. se leggi il topic della reconnection non si è capiuto bene il criterio di tutto ciò
3)il decoder rimane assolutamente lo stesso

Secondo te al primo giorno di buio va via anche ZONA DAZN?
Poi appena rifaccio contratto in reconnection mi si riallinea tutto in automatico?
Hai sperimentato personalmente che il codice cliente SKY rimanga lo stesso?

Grazie ancora :)
 
Secondo te al primo giorno di buio va via anche ZONA DAZN?
Poi appena rifaccio contratto in reconnection mi si riallinea tutto in automatico?
Hai sperimentato personalmente che il codice cliente SKY rimanga lo stesso?

Grazie ancora :)
Per il codice cliente te lo confermo io.
Dal 2021 che avevo disdetto, ho riattivato ieri ed il codice cliente è sempre quello, compreso di mail e password per l'area fai da te.
 
Secondo te al primo giorno di buio va via anche ZONA DAZN?
Poi appena rifaccio contratto in reconnection mi si riallinea tutto in automatico?
Hai sperimentato personalmente che il codice cliente SKY rimanga lo stesso?

Grazie ancora :)

Riguardo a zona dazn non so risponderti, mentre per il codice cliente ho sperimentato personalmente che rimane lo stesso
 
Secondo te al primo giorno di buio va via anche ZONA DAZN?
Poi appena rifaccio contratto in reconnection mi si riallinea tutto in automatico?
Hai sperimentato personalmente che il codice cliente SKY rimanga lo stesso?

Grazie ancora :)
Ti rispondo perché ho avuto esperienza personale, il codice cliente non cambia ma quando vai al buoi dato che hai un abbonamento non più attivo zona Dazn si stacca, ma tu continui a pagare su Dazn finché non lo stacchi autonomamente lì, allla riattivazione, zona Dazn non si riattiva da solo ma devi disattivare e riattivare con il codice cliente (che non cambierà) questo avviene solo quando vai al buoio in reconnection invece in retention si mantiene attivo zona Dazn fino a che anche il pacchetto Sky tv è attivo
 
Ti rispondo perché ho avuto esperienza personale, il codice cliente non cambia ma quando vai al buoi dato che hai un abbonamento non più attivo zona Dazn si stacca, ma tu continui a pagare su Dazn finché non lo stacchi autonomamente lì, allla riattivazione, zona Dazn non si riattiva da solo ma devi disattivare e riattivare con il codice cliente (che non cambierà) questo avviene solo quando vai al buoio in reconnection invece in retention si mantiene attivo zona Dazn fino a che anche il pacchetto Sky tv è attivo

Grazie mille, utilissimo!!
È proprio ciò che mi serviva sapere :)
 
Indietro
Alto Basso