Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
proteasi ha scritto:Se hai messo per iscritto che vuoi pagare quanto dovuto sei a posto, sono loro a non rispettare il contratto.
Però a me gli operatori con molta arroganza han detto:<Noi le diamo ragione ma se non ci scrive con un avvocato a noi non importa nulla e non le possiamo cambiare la fattura! Ed anche così faremo poco, ci deve portare in tribunale. E comunque ricordi che se non paga la fattura, pur avendo ragione, le faremo avere seri problemi>! Ed in più si sono rifiutati di mettermi la cosa per iscritto, dicendo che il prossimo passo serebbe stata la denuncia (loro denunciano me pur dandomi ragione?)
Quindi difficilmente cederanno. Sta attendo a me han detto che il rimborso viene fatto detrata l'IVA e (spese che non ho capito) per le fatture e per i 39 euro (per i recessi entro i 10 giorni) vogliono detrarre l'IVA!
Non rispettano né il contratto nè i diritti dei consumantori.
Il mio consiglio è non cedere!
Dovremmo fare un class action contro Mediaset Premium i suoi comportamenti sono palesemente scorretti!
Come come già detto non fate easy pay! Perché quando deciderete di uscire dall'abbonamento faranno di tutto per spillarvi soldi anche violando la legge ed il contratto!
pupi73 ha scritto:Incomincia rivolgendoti ad un'associazione dei consumatori, e vedi come evolve la situazione!
tempesta72 ha scritto:ciao, magari ho sbagliato discussione, ma vi chiedo:
ho premium calcio con alice e mi hanno comunicato che da ottobre passerà da 14 a 18. avendo riscontrato da due anni problemi con le immagini delle partite, ho chiamato il servizio cliente per avvisare che avrei disdetto se non mi avessero messo nelle condizioni di vedere meglio.
il calla center mi ha fatto capire che per farmi qualsiasi tipo di offerta loro si adoperano se c'è la disdetta e quel punto è partita 5 giorni fa la raccomandata con recesso immediato, anticipata da un fax.
premesso che non è di fondamentale importanza che mi chiamano, ma a voi risultano che lo facciano sempre per manternere l'abbonato (come mi ha riferito un mio amico), offrendo uno sconti o diversi vantaggi e in caso affermativo, solitamente lo fanno dopo molti giorni o aspettano la fine del mese? teniamo presente che l'aumento scatterebbe il 1 ottobre e devo pagare agosto-settembre...
grazie, quindi, avendo pagato per settembre, mi potrebbero chiamare anche il 30..Mctayson09 ha scritto:Ciao tempesta72!
Dunque la retention non la fanno proprio a tutti, se la fanno capita che chiamino anche il giorno stesso della scadenza o comunque in caso di recesso immediato anche il 30° giorno![]()
tempesta72 ha scritto:grazie, quindi, avendo pagato per settembre, mi potrebbero chiamare anche il 30..
se mi facessero un'offera allettante dovrei rifare il contratto o basterebbe il contatto telefonico per farlo continuare?
e se non mi fanno nessuna offerta, mi conviene bloccare il rid direttamente?
altrimenti mi sa che continueranno a dire che non hanno ricevuto la raccomandata e si prendono pure ottobre e novembre...:![]()
l'ho inviato il 6 settembre ed ho ricevuto la lettera che mi avvisava dell'aumento verso fine agosto...quindi mi sono regolato di conseguenza..Mctayson09 ha scritto:Se ti chiamano per retention ti fanno fare una registrazione in cui dichiari di voler annulare il recesso accettando la promozione, quindi il contratto rimane quello che avevi.
Per quanto riguarda il RID, prima vorrei sapere quando hai inviato la raccomandata di recesso? Perchè come saprai loro hanno tempo di 30 giorni dal ricevimento della raccomandata per rendere effettivo il recesso![]()
tempesta72 ha scritto:l'ho inviato il 6 settembre ed ho ricevuto la lettera che mi avvisava dell'aumento verso fine agosto...quindi mi sono regolato di conseguenza..
ho monitorato la raccomandata ed ho visto che è stata consegnata l'8 settembre...
..ed una volta revocato il rid a quel punto mi chiameranno di certoMctayson09 ha scritto:Bene quindi mettiamo il caso che loro abbiano ricevuto la raccomandata ieri o max oggi, il recesso dovrebbere essere effettivo intorno al 10 ottobre, quindi se tu vedi che l'11 ottobre vedi ancora tutto, chiama al call center per chiedere info sullo stato della pratica, se inventanto storie e ti dicono che il recesso è stato prenotato a chissà quando, allora revochi il rid perchè tu sei nel giusto e hai la ragione, devono rispettare i tempi del recesso immediato![]()
tempesta72 ha scritto:..ed una volta revocato il rid a quel punto mi chiameranno di certo
ps scusa, ma non mi conviene revocarlo già a fine settembre..
va a finire che cmq si prendono in anticipo ottobre e novembre a 18 euro al mese!!!
scusamo, ma la disdetta riguarda l'aumento ed è fatta nei termini (30 giorni dal riceviment), quindo se nn staccano il segnale non dipende da meMctayson09 ha scritto:Si volendo si, ,ma poi i 10 giorni di ottobre saresti costretto a pagarli tramite sisal se blocchi il RID, vedi tu![]()
Mctayson09 ha scritto:Perchè come saprai loro hanno tempo di 30 giorni dal ricevimento della raccomandata per rendere effettivo il recesso![]()
dato che si tratta di recesso per modifica uniliaterale del contratto, quindi parliamo di aumento, la disdetta deve essere ovviamente inviata 30 giorni prima che scatti l'aumento e quindi fa fede il timbro postale...nicola84 ha scritto:@mao79
Le Condizioni Generali non sono chiarissime in merito (e ti pareva).![]()
Ad una lettura prettamente grammaticale, i 30 gg decorrono dalla ricezione della racc. da parte di Premium.![]()
tempesta72 ha scritto:dato che si tratta di recesso per modifica uniliaterale del contratto, quindi parliamo di aumento, la disdetta deve essere ovviamente inviata 30 giorni prima che scatti l'aumento e quindi fa fede il timbro postale...
poi, a sto punto, sono cavoli loro se la leggono o meno...
si blocca il rid e voglio vedere cosa accampano..a
altrimenti per loro sarebbe troppo semplice: ti inviano una lettera che ci mette 20 giorni per arrivare, tu fai disdetta e loro ci mettono un mese per leggerla...
si parla di recesso immediato da quando si riceve la lettera non da quando va agli uffici competenti....