Chiarimenti x disdetta mediaset premium....

:mad: all'unico numero verde se hai un abbonamento già attivo NON ti passano più l'operatore e ti rimandano all'199... :mad:

V E R G O G N A!
 
Io tutto sommato non ho avuto grossi problemi durante l'anno che sono stato abbonato a parte l'aumento da 19.90 euro a 21.90 quando hanno aggiunto i canali premium emotion/energy/cinema o come cavolo si chiamano. Avrei potuto fare casino ma tutto sommato si poteva fare, scorrettissima la modalità dello "zitto e paga tanto io MP non ti avverto che il canone cambia e ti trovi la sorpresa in fattura" ma pazienza, 'sti due euro in più te li voglio pure dare!
Però trovo scorretto che un operatore ti dica "ci vogliono 30 giorni per gestire la pratica" quando sul modulo c'è scritto CHIARAMENTE che al 31-esimo giorno dalla ricezione della raccomandata il contratto decade! Se tu lavori coi piedi e ci metti una vita perchè io devo pagare giorni (o mesi) in più per un servizio che ho disdetto in una data precisa?? Ripeto: sono disposto a pagare il periodo fruito cioè quei 10-15 giorni di agosto più gli 8.34 euro, ma 'sti 30 giorni oltre i 31 già indicati nel modulo non glieli pago!
 
proteasi ha scritto:
Se hai messo per iscritto che vuoi pagare quanto dovuto sei a posto, sono loro a non rispettare il contratto.
Però a me gli operatori con molta arroganza han detto:<Noi le diamo ragione ma se non ci scrive con un avvocato a noi non importa nulla e non le possiamo cambiare la fattura! Ed anche così faremo poco, ci deve portare in tribunale. E comunque ricordi che se non paga la fattura, pur avendo ragione, le faremo avere seri problemi>! Ed in più si sono rifiutati di mettermi la cosa per iscritto, dicendo che il prossimo passo serebbe stata la denuncia (loro denunciano me pur dandomi ragione?)
Quindi difficilmente cederanno. Sta attendo a me han detto che il rimborso viene fatto detrata l'IVA e (spese che non ho capito) per le fatture e per i 39 euro (per i recessi entro i 10 giorni) vogliono detrarre l'IVA!
Non rispettano né il contratto nè i diritti dei consumantori.
Il mio consiglio è non cedere!
Dovremmo fare un class action contro Mediaset Premium i suoi comportamenti sono palesemente scorretti!
Come come già detto non fate easy pay! Perché quando deciderete di uscire dall'abbonamento faranno di tutto per spillarvi soldi anche violando la legge ed il contratto!

Incomincia rivolgendoti ad un'associazione dei consumatori, e vedi come evolve la situazione!
 
pupi73 ha scritto:
Incomincia rivolgendoti ad un'associazione dei consumatori, e vedi come evolve la situazione!

Ecco, questa è una buona idea, in alcuni casi anche i patronati (che sono gratuiti e non chiedono iscrizioni o robe del genere) possono andare bene ma non so se siano interpellabili in questi casi specifici.

Tra l'altro ieri sera (dopo che mi hanno effettivamente bloccato la tessera easy-pay come promesso dall'operatore) mi sono dato una bella lettura al contratto che ho firmato nel 2009 nel quale non c'è nessun accenno al fatto che per gestire una disdetta ci mettano 30 giorni e che quei trenta giorni vadano pagati. Se sul modulo c'è scritto CHIARO E TONDO che la disdetta vale dal 31-esimo giorno dalla ricezione della raccomandata (nel mio caso specifico andremmo a finire al 16 agosto visto che la mia raccomandata l'hanno ricevuta il 15 luglio) perchè cavolo pretendono il pagamento fino al 9 settembre? Problemi tuoi se mi hai lasciato la tessera attiva 25 giorni in più di quanto io ti abbia richiesto. E mi minacciassero pure, io gli pagherò non un centesimo in più del dovuto cioè metà agosto più gli 8.34 euro...
 
ciao, magari ho sbagliato discussione, ma vi chiedo:
ho premium calcio con alice e mi hanno comunicato che da ottobre passerà da 14 a 18. avendo riscontrato da due anni problemi con le immagini delle partite, ho chiamato il servizio cliente per avvisare che avrei disdetto se non mi avessero messo nelle condizioni di vedere meglio.
il calla center mi ha fatto capire che per farmi qualsiasi tipo di offerta loro si adoperano se c'è la disdetta e quel punto è partita 5 giorni fa la raccomandata con recesso immediato, anticipata da un fax.
premesso che non è di fondamentale importanza che mi chiamano, ma a voi risultano che lo facciano sempre per manternere l'abbonato (come mi ha riferito un mio amico), offrendo uno sconti o diversi vantaggi e in caso affermativo, solitamente lo fanno dopo molti giorni o aspettano la fine del mese? teniamo presente che l'aumento scatterebbe il 1 ottobre e devo pagare agosto-settembre...
 
tempesta72 ha scritto:
ciao, magari ho sbagliato discussione, ma vi chiedo:
ho premium calcio con alice e mi hanno comunicato che da ottobre passerà da 14 a 18. avendo riscontrato da due anni problemi con le immagini delle partite, ho chiamato il servizio cliente per avvisare che avrei disdetto se non mi avessero messo nelle condizioni di vedere meglio.
il calla center mi ha fatto capire che per farmi qualsiasi tipo di offerta loro si adoperano se c'è la disdetta e quel punto è partita 5 giorni fa la raccomandata con recesso immediato, anticipata da un fax.
premesso che non è di fondamentale importanza che mi chiamano, ma a voi risultano che lo facciano sempre per manternere l'abbonato (come mi ha riferito un mio amico), offrendo uno sconti o diversi vantaggi e in caso affermativo, solitamente lo fanno dopo molti giorni o aspettano la fine del mese? teniamo presente che l'aumento scatterebbe il 1 ottobre e devo pagare agosto-settembre...

Ciao tempesta72!

Dunque la retention non la fanno proprio a tutti, se la fanno capita che chiamino anche il giorno stesso della scadenza o comunque in caso di recesso immediato anche il 30° giorno;)
 
Mctayson09 ha scritto:
Ciao tempesta72!

Dunque la retention non la fanno proprio a tutti, se la fanno capita che chiamino anche il giorno stesso della scadenza o comunque in caso di recesso immediato anche il 30° giorno;)
grazie, quindi, avendo pagato per settembre, mi potrebbero chiamare anche il 30..
se mi facessero un'offera allettante dovrei rifare il contratto o basterebbe il contatto telefonico per farlo continuare?
e se non mi fanno nessuna offerta, mi conviene bloccare il rid direttamente?
altrimenti mi sa che continueranno a dire che non hanno ricevuto la raccomandata e si prendono pure ottobre e novembre...::eusa_think:
 
tempesta72 ha scritto:
grazie, quindi, avendo pagato per settembre, mi potrebbero chiamare anche il 30..
se mi facessero un'offera allettante dovrei rifare il contratto o basterebbe il contatto telefonico per farlo continuare?
e se non mi fanno nessuna offerta, mi conviene bloccare il rid direttamente?
altrimenti mi sa che continueranno a dire che non hanno ricevuto la raccomandata e si prendono pure ottobre e novembre...::eusa_think:

Se ti chiamano per retention ti fanno fare una registrazione in cui dichiari di voler annullare il recesso accettando la promozione, quindi il contratto rimane quello che avevi.
Per quanto riguarda il RID, prima vorrei sapere quando hai inviato la raccomandata di recesso? Perchè come saprai loro hanno tempo di 30 giorni dal ricevimento della raccomandata per rendere effettivo il recesso;)
 
Ultima modifica:
Mctayson09 ha scritto:
Se ti chiamano per retention ti fanno fare una registrazione in cui dichiari di voler annulare il recesso accettando la promozione, quindi il contratto rimane quello che avevi.
Per quanto riguarda il RID, prima vorrei sapere quando hai inviato la raccomandata di recesso? Perchè come saprai loro hanno tempo di 30 giorni dal ricevimento della raccomandata per rendere effettivo il recesso;)
l'ho inviato il 6 settembre ed ho ricevuto la lettera che mi avvisava dell'aumento verso fine agosto...quindi mi sono regolato di conseguenza..
ho monitorato la raccomandata ed ho visto che è stata consegnata l'8 settembre...
 
tempesta72 ha scritto:
l'ho inviato il 6 settembre ed ho ricevuto la lettera che mi avvisava dell'aumento verso fine agosto...quindi mi sono regolato di conseguenza..
ho monitorato la raccomandata ed ho visto che è stata consegnata l'8 settembre...

Bene quindi mettiamo il caso che loro abbiano ricevuto la raccomandata ieri o max oggi, il recesso dovrebbere essere effettivo intorno al 10 ottobre, quindi se tu vedi che l'11 ottobre vedi ancora tutto, chiama al call center per chiedere info sullo stato della pratica, se inventanto storie e ti dicono che il recesso è stato prenotato a chissà quando, allora revochi il rid perchè tu sei nel giusto e hai la ragione, devono rispettare i tempi del recesso immediato;)
 
Mctayson09 ha scritto:
Bene quindi mettiamo il caso che loro abbiano ricevuto la raccomandata ieri o max oggi, il recesso dovrebbere essere effettivo intorno al 10 ottobre, quindi se tu vedi che l'11 ottobre vedi ancora tutto, chiama al call center per chiedere info sullo stato della pratica, se inventanto storie e ti dicono che il recesso è stato prenotato a chissà quando, allora revochi il rid perchè tu sei nel giusto e hai la ragione, devono rispettare i tempi del recesso immediato;)
..ed una volta revocato il rid a quel punto mi chiameranno di certo:)

ps scusa, ma non mi conviene revocarlo già a fine settembre..
va a finire che cmq si prendono in anticipo ottobre e novembre a 18 euro al mese!!!
 
tempesta72 ha scritto:
..ed una volta revocato il rid a quel punto mi chiameranno di certo:)

ps scusa, ma non mi conviene revocarlo già a fine settembre..
va a finire che cmq si prendono in anticipo ottobre e novembre a 18 euro al mese!!!

Si volendo si, ,ma poi i 10 giorni di ottobre saresti costretto a pagarli tramite sisal se blocchi il RID, vedi tu;)
 
volete sapere l'ultima????

AGGIORNAMENTI.....

appena chiamato mediaset... mi ha risposto una gentile sig.ra....
chiedo se risulta la mia disdetta inviata il 1° settembre e in giacenza a monza dal 6.... risposta
"qui leggo che il cliente ha chiesto il recesso dopo 30 gg.... ma non le so ancora dire la data precisa della disdetta"
IO: "ma quindi l'avete ricevuta la mia fattura?!?!?"
LEI: "non sono sicura perchè l'amministrazione deve ancora inserire nel programma la disdetta"
IO: "ma quindi c'è o non c'è"
LEI: "non posso dirle con certezza che c'è, ma se lei ha inviato la disdetta il primo settembre significa che dopo 30 giorni scadrà il contratto"

COOOOOOOSA????? :5eek:

IO: "ma fa fede il timbro postale o quando la ricevete voi?"
LEI: "il timbro postale signorina!"
IO: "quindi io potrò bloccare il rid ai primi di ottobre?"
LEI: "certo signorina"
IO: "mi scusi lo stupore ma è la prima che mi viene detta una cosa del genere! mi è sempre stato risposto che i 30gg partono da quando ricevete VOI la disdetta"
LEI: "no no, stia tranquilla, dai primi di ottobre lei non sarà più cliente MP"
........

a questo punto.... COSA CAVOLO DEVO PENSARE IO?????

STA DIVENTANDO UNA BARZELLETTA!

N.B. numero verde x problemi amministrativi 800 922272
 
Mctayson09 ha scritto:
Si volendo si, ,ma poi i 10 giorni di ottobre saresti costretto a pagarli tramite sisal se blocchi il RID, vedi tu;)
scusamo, ma la disdetta riguarda l'aumento ed è fatta nei termini (30 giorni dal riceviment), quindo se nn staccano il segnale non dipende da me:)
 
Mctayson09 ha scritto:
Perchè come saprai loro hanno tempo di 30 giorni dal ricevimento della raccomandata per rendere effettivo il recesso;)

Scusate se insisto ma a quanto vedo è una questione che riguarda mezzo mondo. Questa benedetta disdetta quando diventa effettiva nel caso di recesso immediato (articolo 7.2)?

A) al 31-esimo giorno dall'invio della raccomandata
B) al 31-esimo giorno dalla ricezione della raccomandata

Qualcuno sa rispondere con certezza a questo arcano?

Inoltre 'sti famosi 30 giorni per gestire la pratica sono già contati nei 31 giorni del modulo di recesso? O sono 31+30 come mi è stato detto dal tizio del call center che mi ha chiamato? Scusate se sono pedante ma le cose cambiano sensibilmente!
 
@mao79
Le Condizioni Generali non sono chiarissime in merito (e ti pareva). :doubt:

Ad una lettura prettamente grammaticale, i 30 gg decorrono dalla ricezione della racc. da parte di Premium. :)
 
nicola84 ha scritto:
@mao79
Le Condizioni Generali non sono chiarissime in merito (e ti pareva). :doubt:

Ad una lettura prettamente grammaticale, i 30 gg decorrono dalla ricezione della racc. da parte di Premium. :)
dato che si tratta di recesso per modifica uniliaterale del contratto, quindi parliamo di aumento, la disdetta deve essere ovviamente inviata 30 giorni prima che scatti l'aumento e quindi fa fede il timbro postale...
poi, a sto punto, sono cavoli loro se la leggono o meno...
si blocca il rid e voglio vedere cosa accampano..a
altrimenti per loro sarebbe troppo semplice: ti inviano una lettera che ci mette 20 giorni per arrivare, tu fai disdetta e loro ci mettono un mese per leggerla...
si parla di recesso immediato da quando si riceve la lettera non da quando va agli uffici competenti....
 
tempesta72 ha scritto:
dato che si tratta di recesso per modifica uniliaterale del contratto, quindi parliamo di aumento, la disdetta deve essere ovviamente inviata 30 giorni prima che scatti l'aumento e quindi fa fede il timbro postale...
poi, a sto punto, sono cavoli loro se la leggono o meno...
si blocca il rid e voglio vedere cosa accampano..a
altrimenti per loro sarebbe troppo semplice: ti inviano una lettera che ci mette 20 giorni per arrivare, tu fai disdetta e loro ci mettono un mese per leggerla...
si parla di recesso immediato da quando si riceve la lettera non da quando va agli uffici competenti....

Grazie ad entrambi delle risposte, anche io leggendo il contratto ed il modulo di disdetta mi ero fatto l'idea che fosse attiva dal 31-esimo giorno dalla ricezione della raccomandata. D'altronde se noi consumatori non vogliamo pagare per l'incompetenza di mp che ci mette una vita a gestire le pratiche, per contro non sarebbe giusto che mp ci andasse a perdere se le poste italiane ci mettono giorni e giorni a consegnare una raccomandata quindi non poteva essere che fosse il 31-esimo giorno dall'invio della raccomandata.

Solo una piccola precisazione, per quanto mi riguarda si tratta di una disdetta dopo poco più di un anno di abbonamento, nessun aumento per quanto mi riguarda, era semplicemente scaduta la promozione annuale dei 19.90 euro e visti i casini di easypay ho preferito passare alla ricaricabile che, tra l'altro, mi costa pure molto meno che pagare 26 euro al mese.
 
Sentite io ho mandato disdetta un mese e mezzo prima verso maggio ho pagato la fattura di giugno ma ho notato che verso luglio continuavo a vedere il segnale li ho ritelefonati loro avevano detto che avevano chiuso il contratto per il 2011 hanno fatto una segnalazione dicendomi di non preoccuparmi fin qui tutto ok.Oggi 9 settembre la tessera e' ancora attiva e si vede ancora sulla mia posta non e' arrivata nessuna fattura pero' se accedo sull'area clienti vedo una fattura di 52 euro aperta che devo fare ?????? io non li pago in attesa di risposta un saluto a tutti
 
Indietro
Alto Basso