Chiarimento su contratto easy pay

morpheus85

Digital-Forum Master
Ho mandato disdetta con 30gg di preavviso il 5/06 la raccomandata risulta in giacenza allo sportello di monza dall' 8/06
Se per caso non arrivvasse a destinazione, il mio abbonamento mensile di 15 euro calcio+gallery che ho fatto nel 2008 che fine farebbe?
Aumenterebbe a 22 come l'offerta attuale?

Grazie

Questo articolo sembra parli chiaro.. se ci fosse un aumento dovrei riceverne comunicazione scritta e potrei recedere gratuitamente..

4.5 RTI si riserva la facoltà di aumentare il Corrispettivo dandone preventiva comunicazione scritta al Contraente, il quale avrà diritto di recedere dal Contratto con effetto immediato inviando a RTI, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, eventualmente anticipata mediante posta elettronica o telefax. Qualora il Contraente non eserciti il diritto di recesso nei modi e nei termini sopra descritti, le nuove condizioni economiche si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 30 (trenta) giorni sopra indicato.

Ultima modifica:
fà fede il timbro postale di spedizione, se nn fai disdetta alla fine dei 12 mesi andrai a pagare 22/mese potevi comuncare di nn volere i 2 nuovi canali e rimanere a 20/mese come hanno comunicato con l'ultima fattura ma l'aumento a 20 è automatico perchè tu hai sottoscritto un promozione che era 15 per 12 mesi e 20 al termine del primo anno!!!

ho capito.. speriamo allora che sia arrivata... il gallery lo prendo solo in parte (Steel e d-channel) continuare a pagarlo non ne ho voglia.

Però potrei ancora mandare una raccomandata per il downgrade a 14 euro giusto? che verrebbe abilitata dopo un mese giusto?

Questi prezzi di ora cambieranno tra uno o due mesi?

grazie

adesso nn so come funziona se vuoi rinuciare alla disdetta e chiedere il downgrade, forse ti conviene chiamare il call center se vuoi fare questo.

per prezzi di ora cosa intendi? quelli di listino? potrebbero esserci delle promozioni ma di base saranno questi cmq per saperne di più segui le discusioni in evidenza su questo se ti interessa! ;)

ho letto il contratto e sembra si possa fare, paghi per un mese il prezzo pieno e poi quello downgradato.. per l'altra tua domanda si, chiedevo se i 14 al mese per il calcio diminuiranno ancora oppure no, a me interessava solo questo.

per il momento si parla di aumento a 18 al mese dal prossimo anno per il calcio e basta, ma tuttu qui nel forum stiamo aspettando di capire come saranno le promo estive!!!

Dipende cosa vuoi fare, se vuoi disdire completamente o fare il downgrade a solo calcio.
Nel secondo caso è inutile che disdici, così risparmi anche i 9 euro della nuova attivazione.
In ogni caso devi iniviare una raccomandata.
Io, personalmente, ti consiglierei di farlo subito.

Comunque, per quanto riguarda le promozioni estive, non credo che prima aumentano il prezzo a 18 euro e poi lo diminuiscono di nuovo, piuttosto ci sarà qualche sconto sul prezzo delle prepagate (che, per quanto si sa adesso, dovrebbe essere di 269 euro per Calcio+Gallery e forse potrebbe essere scontato).

prima devo capire se è arrivata la disdetta..
9 euro per una nuova attivazione sono meglio di 20 euro per 12 mesi ovvero 240 contro 168 a 14 euro al mese.. certo che il 1 luglio è fin troppo vicino :icon_rolleyes:

Naturalmente dicevo se hai intenzione di passare al solo pacchetto calcio, altrimenti è meglio fare disdetta. ;)
L'unico modo per sapere se gli è arrivata è di chiamare il servizio clienti.

Finalmente sono riuscito a parlare con qualcuno... :icon_rolleyes:
La mia disdetta risulta arrivata e se voglio provare a tenere attivo questo contratto togliendo soltanto un pacchetto ovvero il gallery per pagare il solo calcio a 14 euro, devo mandare al più presto una seconda raccomandata che mi andrebbe ad annullare la prima..

Cosa ci scrivo?

01/07/2009 Genova

Spett.le
R.T.I. S.p.A.
C.P. 101 20052
Monza ( MI )

OGGETTO: Annullamento disdetta e riduzione pacchetti servizio Mediaset Premium EasyPay

Spett.Le R.T.I. S.p.A.
a mezzo della presente inoltro l’annullamento della disdetta del mio contratto Easy Pay inviata il giorno 05/06/2009 per mezzo di raccomandata A/R N. ******

Con la presente inoltre richiedo la riduzione del mio attuale pacchetto: Premium Gallery + Premium Calcio al solo: Premium Calcio con eventuale diminuzione del corrispettivo.

L’attivazione del servizio intestato a me: ************* sulla tessera Mediaset Premium numero: *********** con addebito su conto corrente bancario R.I.D, con coordinate bancarie Codice Iban: *********************
è stato richiesto verbalmente tramite il 199 303 404 del vostro call center, sottoscritto in seguito attraverso adeguato modulo cartaceo in data 22/07/2008 e attivato infine il 24/07/2008

Allego dati personali:

Nome: *******
Cognome: *******
Codice fiscale: *******
Telefono: *******
Codice cliente: *******
Codice contratto: *******
Codice Iban: *******
Numero tessera Mediaset Premium: *******
Data completa sottoscrizione servizio in forma cartacea: *******
Data attivazione servizio Easy Pay: *******
numero di patente auto: *******

Distinti Saluti

Così dite che va bene?

morpheus85 ha scritto:
Finalmente sono riuscito a parlare con qualcuno... :icon_rolleyes:
La mia disdetta risulta arrivata e se voglio provare a tenere attivo questo contratto togliendo soltanto un pacchetto ovvero il gallery per pagare il solo calcio a 14 euro, devo mandare al più presto una seconda raccomandata che mi andrebbe ad annullare la prima..

Cosa ci scrivo?
ti ho risposto nell'altro 3d, basta una volta fare le domande ;)

comunque si, va bene quel modello! ;)

Supernino ha scritto:
ti ho risposto nell'altro 3d, basta una volta fare le domande ;)

comunque si, va bene quel modello! ;)

Grazie, avevo perso le speranze, dovrebbero migliorare assolutamente il servizio clienti.

Indietro
Alto Basso