Chiarimento tecnico su MySkyHd

cipi ha scritto:
Salve mckernan e complimenti per la precisione e competenza.
Vorrei porti un quesito. La mia situazione è la seguente:
- ho una parabola con impianto dual-feed (due LNB emmese puntati su HotBird e Astra), diseq 1.x ed un solo cavo con mix sul terrazzo e demix prima del Decoder SkyHD del segnale Sat+Terrestre.
- NON posso aggiungere una seconda calata.
Come posso passare a MySkyHD (LNB SCR) salvando capra e cavoli? (... cioè mantenere il dual-feed e mantenere mix-demix Sat-Terrestre?... non saprei come fare altrimenti.)
Grazie in anticipo per la risposta
Se opti x Lnb SCR o Unicable devi necessariamente rinunciare al DualFeed oppure potresti utilizzare un MultiBand Converter; utilizzandolo in modo non convenzionale:
Ch.1 Lnb SCR su HotBird con Mix Terrestre x MySky (avresti inoltre la possibilità di collegare altri 2 Ricevitori con Protocollo SCR sul Ch.1),
Ch.2 DualFeed (o MultiFeed) Astra & HotBird (sfruttando l'Uscita Legacy del Lnb SCR, in questo caso ho alcune perplessità poiché alcuni Utenti hanno riscontrato problemi ad usare questa Porta).

MultiBand Converter (Prodotto non disponibile in Italia):

Fino a 70mt ma consigliabile inferiore a 50mt:
http://www.johansson.be/en/products/SFU/DST/SDS/9640KIT.html

2 Modelli:
1) Standard fino a 30mt
2) Plus fino a 60mt
http://www.globalinvacom.com/products/sds.php
http://www.globalinvacom.com/products/pdfs/StackDestackW.pdf

Attualmente utilizzo con soddisfazione il Modello della Johansson che presenta un buon Rapporto Qualità Prezzo.

Rimango a Disposizione x eventuali chiarimenti.

Paolo

Ultima modifica:
info

Buonasera, mi chiamo Simone ed è la prima volta che scrivo su questo forum.
Avrei bisogno di un chiarimento. Attualmente ho un decoder satellitare mvision con tessera Tivusat, avendo intenzione di fare abbonamento a sky con decoder myskyhd è possibile far convivere i due decoder? Fa tutto il tecnico Sky oppure devo chiamare un tecnico per adeguare l'impianto?
grazie

maestro77 ha scritto:
Avrei bisogno di un chiarimento. Attualmente ho un decoder satellitare mvision con tessera Tivusat, avendo intenzione di fare abbonamento a sky con decoder myskyhd è possibile far convivere i due decoder? Fa tutto il tecnico Sky oppure devo chiamare un tecnico per adeguare l'impianto?
grazie

Benvenuto su Digital-Forum Simone;)

Quando il tecnico di sky verrà a modificare l'impianto oltre ad installare i 2 fili che servono al mysky sostituirà l'lnb sulla parabbola con uno a 4 uscite e ad una di queste potrai collegare il vecchio cavo per mvision

Sono stato troppo lento nell'editare comunque spero che ti possa essere questo Post.....
maestro77 ha scritto:
Benvenuto nel Forum!
maestro77 ha scritto:
Avrei bisogno di un chiarimento. Attualmente ho un decoder satellitare mvision con tessera Tivusat, avendo intenzione di fare abbonamento a sky con decoder myskyhd è possibile far convivere i due decoder?
Si, naturalmente la configurazione migliore consiste, ove possibile, nello stendere calate indipendenti x ogni Ricevitore; nel tuo caso specifico n.2 Calate x il MySky e n.1 x il Ricevitore TivùSat. in ogni modo sarebbe possibile limitare a solo 2 Calate utilizzando un Priority Switch come quello Mitan che consente il collegamento in cascata di 2 Decoder con le dovute limitazioni poiché il MySky impegna in modo casuale i 2 Tuner.

Un altra soluzione potrebbe consistere nell'uso di un Lnb SCR o Unicable in questo caso non sarà necessario stendere alcuna Calata poiché è possibile gestire in modo indipendente fino a 4 Ricevitori; naturalmente il Ricevitore TivùSat dovrà disporre del Protocollo SCR come il MySky.
maestro77 ha scritto:
Fa tutto il tecnico Sky oppure devo chiamare un tecnico per adeguare l'impianto?
Si, credo che non vi sia problema; in ogni modo le eventuali modefiche x consentire l'utilizzo del Decoder TivùSat saranno a carico del Cliente.
Nell'offerta riguardante il MySky, qualora non fosse possibile stendere la Calata aggiuntiva, il Lnb SCR viene fornito gratuitamente.
maestro77 ha scritto:
Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni!

Paolo

Ultima modifica:
Grazie delle pronte risposte.
Non sono esperto del settore e l'impianto l'ho trovato già montato quando ho acquistato l'appartamento. Ci sarà secondo voi posto per le due calate aggiuntive necessarie per Sky? Ma in casa dove attualmete attacco il decoder Mvision ho bisogno di altri due posti (a parete dove fisicamete attacco il cavo del decoder per interdersi)? Scusate per le domande forse un po' banali, ma sto cercando di capirci qualcosa.
grazie
Simone

maestro77 ha scritto:
Grazie delle pronte risposte.
Non sono esperto del settore e l'impianto l'ho trovato già montato quando ho acquistato l'appartamento. Ci sarà secondo voi posto per le due calate aggiuntive necessarie per Sky? Ma in casa dove attualmete attacco il decoder Mvision ho bisogno di altri due posti (a parete dove fisicamete attacco il cavo del decoder per interdersi)? Scusate per le domande forse un po' banali, ma sto cercando di capirci qualcosa.
grazie
Simone
Allora Impianto Centralizzato!
Quante Utenze (Appartamenti)?

Paolo

maestro77 ha scritto:
Parabola sul tetto soltanto mia.
Allora valgono le considerazioni precedentemente espresse nel Post!

Nel caso venga utilizzato un Lnb SCR o Unicable non sarà necessario aggiungere ulteriori Prese basterà applicare uno Splitter x dividere il Segnale Sat da applicare ai 2 Ricevitori.

Nel caso che vengano stese ulteriori calate sarà necessario aggiungere ulteriori Frutti Sat (Prese).

L'Impianto Sat è indipendente rispetto al Terrestre oppure è Miscelato?

Paolo

mckernan ha scritto:
Allora valgono le considerazioni precedentemente espresse nel Post!

L'Impianto Sat è indipendente rispetto al Terrestre oppure è Miscelato?

Paolo
Da dove lo vedo se è miscelato?

maestro77 ha scritto:
Da dove lo vedo se è miscelato?
Se l'Impianto è di Tipo Moderno.....

Bisognerebbe smontare una Presa a Muro x verificare se il Frutto è un DeMix oppure quanti Cavi Coassiali sono fissati al Frutto (o presenti nella scatola a muro): n.2 Cavi Impianti Indipendenti, n.1 Cavo Impianto Miscelato Sat/TV.

Paolo

Salve a tutti.
Mi inserisco nella discussione per avere un parere tecnico.

Dalla mia parabola partono già 2 calate indipendenti. Ad una di queste c'è il decoder sky SD, all'altra è attaccato un decoder normale con tessera tivusat.

Ora, volevo mettere il my sky hd. Visto che non è possibile stendere un'altra calata, mettendo un lnb SCR è possibile gestire il my sky hd e il decoder normale, anche se non è provvisto, quest'ultimo, di protocollo scr?

Grazie

HierroBG ha scritto:
Salve a tutti.
Mi inserisco nella discussione per avere un parere tecnico.

Dalla mia parabola partono già 2 calate indipendenti. Ad una di queste c'è il decoder sky SD, all'altra è attaccato un decoder normale con tessera tivusat.

Ora, volevo mettere il my sky hd. Visto che non è possibile stendere un'altra calata, mettendo un lnb SCR è possibile gestire il my sky hd e il decoder normale, anche se non è provvisto, quest'ultimo, di protocollo scr?

Grazie
Si, in questa Configurazione:

1) Calata 1° Uscita SCR del Lnb al MySkyHD + Splitter x collegare i 2 Tuner.
2) Calata 2° uscita Legacy (Standard) del lnb allo SkyBox SD & TivùSat utilizzando x il collegamento in Cascata fra i vari Ricevitori un Priority Switch della Mitan o EmmEssse al fine di favorire la loro coesistenza sulla medesima Calata.

Se qualora in futuro venga sostituito il SkyBox SD con un modello HD, che dispone del Protocollo SCR o Unicable, potrai utilizzare i Ch. SCR non utilizzati dal MySky quindi la 1° Calata.

Alcuni Utenti hanno riscontrato alcuni problemi sull'Uscita Legacy del Lnb SCR poichè non era possibile accedere all'intera offerta di HotBird quindi attenzione nella scelta di un Lnb SCR di buona Qualità.

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni.

Paolo

Grazie per l'esauriente precisazione. Nella seconda calata ci attacco solo il decoder standard con tivusat (non so nemmeno di che marca sia). Lo sky box SD che già ho a casa, mi resterebbe in comodato d'uso ma al massimo finisce in soffitta! :)

Cambia dunque qualcosa nella configurazione, credo che non ho bisogno di priority switch, giusto?

Per quanto riguarda l'lnb spero che il tecnico sky ne monti uno adeguato, visto che è compreso (a quanto pare) nei 79 euro di adeguamento + attivazione.

HierroBG ha scritto:
Grazie per l'esauriente precisazione. Nella seconda calata ci attacco solo il decoder standard con tivusat (non so nemmeno di che marca sia). Lo sky box SD che già ho a casa, mi resterebbe in comodato d'uso ma al massimo finisce in soffitta! :)

Cambia dunque qualcosa nella configurazione, credo che non ho bisogno di priority switch, giusto?

Per quanto riguarda l'lnb spero che il tecnico sky ne monti uno adeguato, visto che è compreso (a quanto pare) nei 79 euro di adeguamento + attivazione.
Si, non dovrai utilizzare il Priority Switch!

Quando viene il Tecnico verifica che la ricezione sia completa sul Ricevitore TivùSat, che utilizza l'Uscita Legacy (Standard), x evitare di doverlo chiamare in seguito!

Paolo

mckernan ha scritto:
Si, non dovrai utilizzare il Priority Switch!

Quando viene il Tecnico verifica che la ricezione sia completa sul Ricevitore TivùSat, che utilizza l'Uscita Legacy (Standard), x evitare di doverlo chiamare in seguito!

Paolo

Ottimo, lo terrò in considerazione ;)

Grazie mille

Ragazzi, una cosa che non ho capito: ma se passo a MySkHd e il tecnico mi cambia l'illuminatore e mi porta giù una seconda calata, per il cavo e il lavoro pago solo l'offerta di sky o devo pagarli a parte?

Grazie

Roberto

robigit ha scritto:
Ragazzi, una cosa che non ho capito: ma se passo a MySkHd e il tecnico mi cambia l'illuminatore e mi porta giù una seconda calata, per il cavo e il lavoro pago solo l'offerta di sky o devo pagarli a parte?

Grazie

Roberto
Se il Tecnico opta x una 2°Calata sostituirà Lnb attuale con un Lnb a 4 Uscite Indipendenti; qualora non fosse possibile stendere la Calata opterà x un Lnb SCR che consente di collegare fino a 4 Ricevitori con Protocollo SCR sul medesimo cavo oltre all'installazioni di uno Splitter dietro al MySky x collegare il Doppio Tuner.

Paolo

Grazie per il chiarimento, ma non mi è chiaro i soldi da pagare ? mi fa un preventivo? è tutto compreso ?

Ciao

Roberto

robigit ha scritto:
Grazie per il chiarimento, ma non mi è chiaro i soldi da pagare ? mi fa un preventivo? è tutto compreso ?

Ciao

Roberto

a meno di installazioni particolari è tutto incluso nei 50 euro di adeguamento impianto, oltre ovviamente ai 29 euro di attivazione, dal 5 luglio non si paga più nemmeno l'scr se dovesse essere necessario.

Diciamo che nei 50 € di adeguamento non è compreso quasi nulla, se dovessero anche solo farti passare il secondo cavo sottotraccia, sono altri 40 €.

Indietro
Alto Basso