Chiarimento tecnico su MySkyHd

E si, te lo posso dire per certo perchè me lo hanno installato settimana scorsa, appena arrivo a casa ti do il listino degli extra che sono elencati sulla fattura.
In pratica almeno uno tieni conto che te lo fanno e sono minimo 40€.
Il passaggio del cavo sotto traccia è una operazione banalissima da 5 minuti eppure sono 40€.
Se devono cominciare a cambiarti LNB, a metterti SCR o altre cose il prezzo sale sempre di più.
Quindi metti in conto di dover spendere altri soldi.

Coma82 ha scritto:
E si, te lo posso dire per certo perchè me lo hanno installato settimana scorsa, appena arrivo a casa ti do il listino degli extra che sono elencati sulla fattura.
In pratica almeno uno tieni conto che te lo fanno e sono minimo 40€.
Il passaggio del cavo sotto traccia è una operazione banalissima da 5 minuti eppure sono 40€.
Se devono cominciare a cambiarti LNB, a metterti SCR o altre cose il prezzo sale sempre di più
Quindi metti in conto di dover spendere altri soldi.

Coma quello che scrivi non è corretto, l'scr di sicuro non lo paga più, lo hanno confermato in diversi, il passaggio a vista nemmeno. Poi dipende molto anche dal tecnico e dal lavoro che uno vuole ;)

Oggi è venuto il tecnico e ha installato in 5 minuti il my sky hd con un lnb scr, anche perchè non aveva proprio voglia di stendere una seconda calata, e poi mi ha detto che ormai sta facendo per tutti cosi'...Tutto compreso nei 79 euro.

scr compreso(molto + rapido della seconda calata a vista)
se uno invece mette la seconda calata A VISTA non paga nulla...sottotraccia invece si paga

anche li però in genere sottotraccia si fa prima a metterlo rispetto a un cavo a vista...

LNB scr cpmpreso e invece calata sottotraccia si paga, che robe strane.....

faccio una domanda anch'io, ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere.
ho una parabola personale (sul balcone) con un lnb universale a 4 uscite (potenzialmente le sfrutto tutte e 4, ho gli attacchi già nelle varie camere).
per mettere il myskyhd come si dovrebbe fare?
dovrei perdere una delle 4 e far arrivare il cavo in una delle stanze dove ne ho già una?
oppure si può mettere un partitore nella stanza dove voglio mettere il mshd per sdoppiare il segnale?

Se7en ha scritto:
faccio una domanda anch'io, ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere.
ho una parabola personale (sul balcone) con un lnb universale a 4 uscite (potenzialmente le sfrutto tutte e 4, ho gli attacchi già nelle varie camere).
per mettere il myskyhd come si dovrebbe fare?
dovrei perdere una delle 4 e far arrivare il cavo in una delle stanze dove ne ho già una?
oppure si può mettere un partitore nella stanza dove voglio mettere il mshd per sdoppiare il segnale?

Un partitore senza scr servirebba a poco, secondo me hai 3 possibilità:

- come scrivi tu, privarti di una calata in una camera e cederla al mysky.

- installare un lnb a 8 uscite, so che esistono ma di sicuro non è incluso nell'adeguamento. Non saprei aiutarti sul costo.

- sostituire lnb a 4 uscite con uno scr, che ammette 4 decoder sulla calata scr più una sulla calata universale ( questo lnb ha due attacchi uno scr e uno classico). In questo modo avresti attacchi sufficienti per le necessità ma dovresti modificare l'impianto per la calata scr e ovviamente tutti gli eventuali decoder devono essere compatibili con scr ( tranne quello su calata classica).

dan, sei stato chiarissimo, ti ringrazio. ;)
mi sa che nell'eventualità sarei "costretto" a perdere una delle 4, poichè nelle canaline un 5° cavo (fino a 8 come dicevi tu) non ci sta e distruggere l'impianto sarebbe un macello.
comunque mi pare di capire che non è un requisito l'lnb SCR... se ho 2 uscite separate posso tranquillamente sfruttarle entrambe sul myskyhd...

kingjackson ha scritto:
Oggi è venuto il tecnico e ha installato in 5 minuti il my sky hd con un lnb scr, anche perchè non aveva proprio voglia di stendere una seconda calata, e poi mi ha detto che ormai sta facendo per tutti cosi'...Tutto compreso nei 79 euro.
ormai ne vedo pochissimi di tecnici che hanno voglia d lavorare,quasi tutti ti mettono l'scr e lo splitter,configruano il decoder e se ne vanno.

Se7en ha scritto:
dan, sei stato chiarissimo, ti ringrazio. ;)
mi sa che nell'eventualità sarei "costretto" a perdere una delle 4, poichè nelle canaline un 5° cavo (fino a 8 come dicevi tu) non ci sta e distruggere l'impianto sarebbe un macello.
comunque mi pare di capire che non è un requisito l'lnb SCR... se ho 2 uscite separate posso tranquillamente sfruttarle entrambe sul myskyhd...

Figurati ;) comunque no scr non è un requisito ( è stato creato per chi non ha spazio per far passare più di un cavo ), puoi tranquillamente usare le due calate.

_dan_ ha scritto:
Coma quello che scrivi non è corretto, l'scr di sicuro non lo paga più, lo hanno confermato in diversi, il passaggio a vista nemmeno. Poi dipende molto anche dal tecnico e dal lavoro che uno vuole ;)

Ciao a tutti,
ho sottoscritto qualche giorno fa il contratto con Sky e oggi mi ha chiamato il tecnico per fare l'installazione. Non ho ne' parabola ne' cavi predisposti perciò volevo fargli fare tutto il lavoro necessario. Ho una casa singola e voglio installare la parabola al primo piano, portando i cavi necessari al piano terra dove terrò il decoder. Quando ho illustrato la situazione al tecnico ha cominciato a sparare costi aggiuntivi come una mitragliatrice. Riassumo:
- Parabola a tetto +29€
- Passaggio cavo 1 nelle canalette +40€
- Passaggio cavo 2 nelle canalette +40€
- Ogni metro in più oltre ai 20mt +1€ (ovviamente per cavo)

Mi sono letto e riletto il listino di Sky e non si parla ne dei 20mt ne' del doppio cavo a pagamento. E' vero che il mio obiettivo primario è di avere un impianto fatto a regola d'arte ma voglio essere sicuro che il tecnico non se ne approfitti. Cosa mi potete dire a riguardo? Se ne sta approfittando?
Grazie in anticipo.

dovrebbe essere normale il costo della parabola e del cavo,ma secondo me per il passaggio cavi se ne sta approfittando xk il passaggio cavi è incluso nei 79 euro

Salve a tutti mi inserisco in questo 3d perchè penso che l'argomento sia appropriato.

Sono in attesa della chiamata dell'installatore sky che provvederà a montare anche la parabola. Qualche anno fa avevo fatto scendere una calata dal tetto per questa eventualità. Ora leggo qui sul forum che per il decoder My Sky HD occorrono 2 cavi.

Domanda:
Visto che dovrà montarla sul tetto (un piano sopra il mio) secondo voi mi conviene predisporre da me la seconda discesa per evitare ulteriori spese o farà lui? Da contare che la mia calata scende a vista in un pozzo luce ma poi c'è l'infilaggio a muro fino alla scatola di derivazione e io non intendo far fare buchi nei muri e lasciare fili volanti.

Ho appena aderito alla promo myskyhd a 79 € e nei 79€ è compreso tutto (seconda discesa o scr) parola dello sky service che domani mattina mi viene ad installare tutto :D

Mi ha contattato il tecnico, domani mattina verrà a installare il tutto.

Dice che per evitare di far scendere un'altro cavo potrebbe mettere uno scr che sky darebbe gratis.

Mi spiegate gentilmente cosa sarebbe? Non è che vado a perdere qualche funzionalità rispetto alle 2 discese di cavi separati?

non perdi nessuna funzionalità, semplicemente sdoppia il singolo cavo in prossimità del mysky hd ;)

MySky con 1 solo cavo dell'antenna funziona?

Ciao a tutti,
sono Fabio e sono un 'novello' di questo forum (e di Sky).
Vorrei chiedere: il decoder MySky HD funziona anche con un cavo solo proveniente dalla parabola (pur perdendo alcune funzionalita' legate alla possibilita' di registrare un programma diverso da quello che si sta guardando)?
Se la parabola del mio condominio e' "vecchiotta" (circa 7 anni... vecchiotta?) e non compatibile con l'SCR, non volendo far tirare il doppio cavo, puo' funzionare anche con il cavo "singolo"?
Spiego il perche' della mia domanda: vorrei far installare MySky con la parabola nella casa di montagna. Se poi dovessi attaccare il decoder nel mio condominio della casa in citta' (dotato di parabola, ma non so se compatibile con l'SCR), potrei farlo funzionare eventualmente anche con il cavo 'singolo' dalla parabola? Se chiedessi con l'installazione in montagna di farmi mettere l'SCR invece di far tirare il doppio cavo, potrei portare tutto "l'accrocchio" (decoder+SCR) a casa e, anche se non compatibile, vedere Sky con 1 solo cavo?
Grazie,
Fabio
PS: ma e' vero che l'SCR non e' compatibile con tutti gli impianti satellitari (quello di casa mia ha circa 7 anni), oppure, vista "l'eta'" dell'impianto non dovrei avere problemi?
PPS: spero di non aver violato alcuna regola del forum...:eusa_naughty:

Premetto che qualora non fosse possibile procedere all'Upgrade x il MySky, SKY non autorizzerà l'installazione.
fabiotom ha scritto:
Ciao a tutti,
sono Fabio e sono un 'novello' di questo forum (e di Sky).
Vorrei chiedere: il decoder MySky HD funziona anche con un cavo solo proveniente dalla parabola (pur perdendo alcune funzionalita' legate alla possibilita' di registrare un programma diverso da quello che si sta guardando)?
Si, con le Limitazioni enunciate.
fabiotom ha scritto:
Se la parabola del mio condominio e' "vecchiotta" (circa 7 anni... vecchiotta?) e non compatibile con l'SCR, non volendo far tirare il doppio cavo, puo' funzionare anche con il cavo "singolo"?
Valgono le considerazioni precedentemente espresse!
In ogni modo la possibilità di adeguamento dipende dalla Tipologia dell'Impianto!
fabiotom ha scritto:
Spiego il perche' della mia domanda: vorrei far installare MySky con la parabola nella casa di montagna. Se poi dovessi attaccare il decoder nel mio condominio della casa in citta' (dotato di parabola, ma non so se compatibile con l'SCR), potrei farlo funzionare eventualmente anche con il cavo 'singolo' dalla parabola? Se chiedessi con l'installazione in montagna di farmi mettere l'SCR invece di far tirare il doppio cavo, potrei portare tutto "l'accrocchio" (decoder+SCR) a casa e, anche se non compatibile, vedere Sky con 1 solo cavo?
Operazione fattibile!
fabiotom ha scritto:
Grazie,
Fabio
PS: ma e' vero che l'SCR non e' compatibile con tutti gli impianti satellitari (quello di casa mia ha circa 7 anni), oppure, vista "l'eta'" dell'impianto non dovrei avere problemi?
PPS: spero di non aver violato alcuna regola del forum...:eusa_naughty:
La possibilità di adeguamento x il MySky dipende fondamentalmente dal Tipo di Impianto Condominiale utilizzato: con Sistemi a MultiSwitch Radiale la possibilità di adeguamento è limitata mentre con Sistemi a MultiSwitch in Cascata i problemi sono facilmente risolvibili; nel caso in cui il Sistema sia di Tipo IF-IF (Sistema Obsoleto) non dovresti procedere ad alcuna modifica se non l'integrazione di qualche Tr. in ogni modo ogni Adeguamento ha una sua storia!

Rimango a disposizione x eventuali chiarimenti inoltre invito i + Esperti ad integrare eventuali Omissioni!

Paolo

Ultima modifica:
Grazie Paolo per la rapida ed esauriente (come sempre, vedo dai tuoi post precedenti) risposta. Secondo te posso 'tranquillamente' ed apertamente chiederlo al tecnico che mi metta l'SCR al posto del coppio cavo per potermi portare il decoder nell'altra casa? O e' contro il regolamento Sky?
Ultima conferma: e' quindi consigliabile che metta SCR cosicchè, forse, se mi va bene, posso usare tutte le funzionalita' del MySky anche nella casa in citta', non sapendo nulla di tale impianto.
Grazie 1000,
Fabio

Indietro
Alto Basso